pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 23 October, 23:53:51
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Tempesta in arrivo, Maremma Toscana

(pittura altro - per tutti)
242 visite dal 25/10/2016, l'ultima: 4 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:



Tempesta in arrivo, Maremma Toscana
file: 20161025-210925.jpg
size: 134,21 KB


Elenco Tag dell'opera:
#toscana(4)    #maremma(1)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 05/12/2016
I colori sono tipici della Toscana quasi rievocano le pitture del passato, la semplicità e l'interazzione che dona questa opera e di facile comprensione, Diretta, una pennellata cordiale in alcuni frangenti timida, ma pure sempre illustrativa, una pittura che rievoca le pittura ad acqua o pastelli, opera che si integra perfettamente con tutto il resto del mondo in questa opera vi è l'attesa del cambiamento, come si faceva un po' da bambini che eccitava l'idea del temporale e io in tutto questo vedo e sento questo dolce aspettare . Duglas fusco



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 07/03/2017
Penso che sia riuscita proprio bene l'idea della tempesta in arrivo. Un cielo che occupa tre quarti dell'immagine, solcato da nuvole che sono allo stesso tempo pesanti e agili nel muoversi. Sembrano in movimento, raccogliendosi in giravolte e minacce, si sono conquistate gran parte del cielo, pronte a travolgere. Ancora non piove, ma nel piccolo spazio in cui è relegata la terra si avvertono le prime folate di vento, l'erba alta che freme come onde sul mare, le cime degli alberi che si piegano rassegnate. Hai mostrato il momento dell'attesa, quando le forze si concentrano prima di esplodere, quelle che si abbattono e quelle che resistono. Si resta un po' ipnotizzati, temendo che la tempesta si scatenerà se solo si distoglie lo sguardo.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 13/09/2017
Un interessante dipinto a olio, che rappresenta l'accostarsi delle nubi, pronte a scontrarsi in tutta la loro potenza. Lo sfondo cromatico, ben definisce il loro classico colore, rendendole, allo sguardo dell'osservatore, minacciose e cariche di abbondanti piogge. Inoltre, rimangono d'effetto quei tratti, che accennano il soffio del vento, già presente nel quadro, piegando il verdeggiante fogliame sottostante. Speriamo che l'arrivo di questa tempesta, si svolga in un tempo limitato, senza procurare danni a persone e cose.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Tempesta in arrivo, Maremma Toscana di Daniela Di Gregorio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti

descrizione: Riflessioni sulla nevicata in Toscana nel dicembre 2010

incipit: Infine basta poco. Basta una nevicata in un giorno di quasi inverno. Nemmeno eccezionale a mio parere. Una decina di centimetri. E tutto però assume una luce diversa.

tags: #riflessioni(55)    #società(18)    #toscana(4)    #traffico(1)    #pensieri(117)


(fotografia altro)  di nwStefy82

tags: #toscana(4)    #tuscany(1)    #tramonti(42)


descrizione: Camillo Benso Conte di Cavour perde i pince-nez al Bennet di Caselle Torinese. Era Aprile del 1861, un mese dopo la riunione del Primo Parlamento italiano. E il sogno svanì.

incipit: Tempo fa mi successe una cosa buffa al supermercato, dove vado tutti i lunedì da oltre 20 anni: trovai su di uno scaffale questi occhialini da vista, dei pince-nez, quel tipo d'occhiali in uso nell'ultimo Ottocento e primo Novecento, quelli con le due lenti unite da una molla che le teneva ferme sul naso, stringendolo da una parte e dall'altra. Proprio quelli che metteva Camillo Benso Conte di Cavour.

tags: #ducati(1)    #emilia(3)    #europa(3)    #granducati(1)    #lazio(1)    #occhialini(1)    #penisola(1)    #stati(3)    #toscana(4)    #supermercato(5)

Elencate 4 relazioni su 4 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.204.31


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.