
Tiranno
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Borghesi. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Tiranno - Alessandro Borghesi".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

incipit: La villa baronale dominava una distesa fitta di querce. Dietro, su un leggero declivio, filari di ulivi e viti.
tags: #nostalgia(29) #decadenza(5) #nobiltà(2) #barbarie(1)

descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta “nave Kobayashi”, solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all’incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un’orbita terrestre a un’altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.
tags: #astronautica(2) #decadenza(5) #disastro(8) #era spaziale(1) #precipitare(1) #rottami(1) #spazio(35)

descrizione: Esistono specie per le quali l’avidità è un elemento regressivo.
incipit: – Parlagliene; da buon veterano saprà chiarirti i dubbi sulla guerra nel cosmo molto meglio di me o di quelli della mia generazione. – Intendi lui, papà? – Lui. Lo chiamiamo scherzosamente l’orbo, penso che potrai farlo anche tu senza offenderlo. – Nessuna offesa, ragazzino. E se mi guardi così, capisci facilmente il motivo del nomignolo.
tags: #luna(60) #alleanze(2) #collaborazione(2) #conquista(2) #cosmo(8) #decadenza(5) #egemonia(1) #guerra(69) #miopia(1) #ottusita(5)

descrizione: Riflessione sulla decadenza fisica e le sue conseguenze
incipit: Senza nemmeno desiderarlo, veniamo al mondo. Siamo costretti a sopravvivere tramite il lavoro imposto dalla nostra società capitalista e consumista, la quale senza un continuo ricorso ai consumi dei prodotti indotti dal suo braccio armato che risponde al nome di Televisione.
tags: #morte(184) #vita(193) #decadenza(5)

descrizione: Poesia segnalata al concorso pallidamente organizzato da Cagliostrino.com. Verrà inclusa nell'antologia del premio.
tags: #antologia(4) #morte(184) #onirico(6) #ossa(8) #premio(3) #riflessione(50) #sentimenti(48) #sogno(108) #solitudine(58) #speranza(104)

descrizione: Riflessioni sulla nevicata in Toscana nel dicembre 2010
incipit: Infine basta poco. Basta una nevicata in un giorno di quasi inverno. Nemmeno eccezionale a mio parere. Una decina di centimetri. E tutto però assume una luce diversa.
tags: #riflessioni(50) #società(15) #toscana(4) #traffico(1) #pensieri(108)

descrizione: Copia 100x70 Caravaggio - San Girolamo in meditazione
tags: #barba(2) #meditazione(4) #pelle(5) #preghiera(10) #riflessione(50) #rosso(35) #san girolamo(2) #stoffa(2) #drappo(1)

tags: #riflessione(50) #verità(16) #falsità(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.