Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)
Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al Club dei Recensori.
Hai raggiunto le 250 battute necessarie per partecipare al Club dei Recensori.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carlocelenza. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Tre donne conosco - Carlocelenza".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
mi chiedo chi siano queste tre donne così... ispiranti Carlo versione poeta è un pò strano ma certamente piacevole. Di certo il sito ti ispira, avremo un novello poeta dantesco dopo uno scrittore boccaccesco? complimenti per il sintetico ma chiarissimo pensiero
Hai dimenticato che tipo di profumo hanno di marca "profumosare" ogni femmina nasce e già descrive il loro profumo per essere avvistate prima di essere viste e accoglierle con un fiore… il loro fiore preferito.
Mi chiedo quanta soggettività ci sia nella decrizione di queste donne che probabilmente hanno arricchito la tua vita. Certo che il loro profumo, o meglio la loro essenza, deve essere stata di tale intensità da spingerti a comporre questo brano poetico, che apre a chi ti legge, la parte più saliente della tua personalità .
Ti conosco da poco tempo ma ho già avuto modo di apprezzare la tua scittura. Di poesia non sono mai stato molto ferrato ma questa si legge con interesse e lascia un'emozione non indifferente.
Bella poesia, che denota la sensibilità dell'autore. Un testo semplice ma denso di significati. Oggi più che mai noi tutti abbiamo bisogno di frasi come queste. Suggerirei tuttavia di inserire qualche virgola. Ho inoltre notato, anche in altre opere di Carlo, che dentro il file non compare mai, prima del testo, il nome dell'autore e il titolo dell'opera. Secondo me è invece importante inserire questi dati, anche perchè una volta scaricato il file almeno sappiamo a chi appartiene.
Un'amorevole dedica, scritta per esaltare e ringraziare le tre donne, le quali, in modo singolare e diverso, hanno tutte ugualmente contribuito ad arricchirlo, interiormente. Ciascuna possiede doti e qualità accattivanti, sino a essere state capaci di lasciare segni, impressioni e valori di bellezza umana e di autentica amicizia, al punto da meritare le significative parole di elogio, ammirazione e gratitudine, esternate dal poeta. Ogni donna è un mondo a sé, con la variante di trasmettere emozioni uniche; poi, se ne si sono conosciute tre, l'esperienza conduce alla riflessione di avere incontrato la fortuna sul cammino proprio.
Grazie Arcangelo, non sono solito scrivere "poesie" ma l'ho trovata una forma sintetica e forse più emotiva di ringraziare non solo le tre donne che ho conosciuto ma anche un modo di rendere omaggio a tutte quelle donne che donano, forse anche senza rendersene conto, al mondo la loro presenza.
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata
Nota: vi invitiamo a Questo indirizzo email è protetto dagli spam. Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.