pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 01 October, 12:59:01
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Trista Menzogna

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
12 visite dal 08/04/2022, l'ultima: 1 settimana fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Una poesia ispirata a Wilfred Owen, un poeta che morì a vent'anni nella prima guerra mondiale che scrisse l'orrore che stava vivendo, chiudendo la poesia col verso di Orazio… Dulce et decorum est pro patria mori… dichiarandola una menzogna.

Incipit: Se solo voi dall'alto degli scranni ogni ora, ogni minuto sulla vostra pelle come.


Trista Menzogna
file: immagine-2.jpg
size: 161,49 KB

Trista Menzogna
file: trista-menzogna.docx
size: 12,11 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#menzogna(2)    #orazio(1)    #orrore(20)    #wilfred owen(1)    #guerra(111)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Trista Menzogna di Paola Tassinari è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Se mi è concesso, vorrei pubblicare (o meglio raccontare) un avvenimento vergognoso contro un sito propagandistico e pieno di menzogne.

incipit: Circa nell’anno 2012, con lo sviluppo della Rete, si sono aperti vari canali contenenti vari argomenti da trattare. Filosofia, Scienze, Arte, Musica, Letteratura, Film ecc. E fin qui non ho niente da eccepire, dato che la Rete se usata correttamente nel modo giusto, può essere un potente mezzo di comunicazione, ma a volte purtroppo anche di propaganda. Assistiamo tutti i giorni a politicanti di quarta categoria che sfruttano i social sia per spargere fake news, sia per fare propaganda in modo da…

tags: #inganno(5)    #menzogne(2)    #negazionismo(1)    #omissione(2)    #propaganda(1)


(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

tags: #bosco(31)    #lupo(25)    #orrore(20)    #sangue(38)    #luna(70)


(racconto narrativa, lungo)  di nwMassimiliano Prandini

descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.

incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nasco…

tags: #bizzarro(1)    #mostro(33)    #orrore(20)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere.....

incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all’alba. E’ formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall’aspetto un po’ vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.

tags: #freaks(1)    #meraviglie(8)    #orrori(20)    #circo(3)


descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.

incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".

tags: #apocalisse(18)    #morte(222)    #morti viventi(1)    #orrore(20)    #paura(115)    #sangue(38)    #sopravvivere(5)    #terrore(15)    #zombie(5)


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Secondo capitolo del romanzo breve "Apocalisse zombie". Il primo capitolo "una mattina come tutte le altre" è già online

incipit: La sveglia suonò infrangendo il sogno di Kerry: si trovava in una nave da crociera, era a prua ad osservare l'orizzonte mentre il sole stava cominciando la sua lenta discesa verso l'oscurità. C'era un silenzio surreale, la nave andava spedita eppure intorno a lei c'era silenzio: non si udivano i potenti motori della nave, né le voci degli altri passeggeri e neanche un lontano richiamo di un qualche tipo di uccello. Niente.

tags: #apocalisse(18)    #morte(222)    #orrore(20)    #paura(115)    #sangue(38)    #sopravvivenza(8)    #zombie(5)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.

incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro...

tags: #assuefazione(1)    #furia(3)    #gatto(33)    #liberazione(11)    #mostro(33)    #orrore(20)    #ossessione(8)    #rumore(8)


(racconto horror, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Una sinistra stella rosso sangue, un tetro pianeta popolato da creature da incubo.

incipit: Nell'aspro e gelido vuoto dello spazio, Kadath orbita e ruota su sé stesso sotto la coperta di nubi che pietosamente ne copre gli orrori.

tags: #cosmo(9)    #lovecraft(5)    #orrore(20)

Elencate 10 relazioni su 131 -
 
10
20
 ... 
140
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.234.210.25


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.6 secondi.