
Un bel fesso
Descrizione: Una drammatica vicenda che dimostra quanto inutile possa essere l'altruismo.
Incipit: Un giovane idraulico, studente di ingegneria civile, una sera viene chiamato in un edificio di appartamenti comunali a riparare una tubatura dell'acqua. Durante l'ispezione capisce subito che l’edificio è in rovina e potrebbe crollare da un momento all’altro. Ci abitano più di ottocento persone che non sono nemmeno consapevoli del pericolo che le minaccia. Il giovane corre dal sindaco, che in quel momento sta festeggiando il suo compleanno per avvisarlo del pericolo imminente.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Gian Piero Angeleri. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Un bel fesso - Gian Piero Angeleri".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: D)Altro punto chiave e'l'immediata costituzione di una agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media...
incipit: È facile perdere l’umana essenza quando...
#essenza(7) #galassia(6) #ignoranza(2) #incoscienza(3) #loggia(1) #massoneria(2) #schermo(2) #stelle(37) #umano(2) #virus(57)
descrizione: Tanti sono gli Urli nella storia. Dal celeberrimo Urlo di Munch al poema di Ginsberg. Qui viene ricordato l'Urlo di Marco Tardelli, che rimarrà per sempre nella storia e nel costume.
#altruismo(3) #generosita(3) #gioco(18) #gioia(20) #incredulita(1) #passione(65) #squadra(1) #storia(43) #stupore(4) #calcio(9)

descrizione: Un piccolo progetto realizzato qualche mese fa per contrastare il menefreghismo e negazionismo dilagante come meglio potevo...
incipit: Cari concittadini italiani! Dedicatevi un momento di sana autoesaltazione e assegnatevi una o più di queste mie (brutte) medaglie al valor civile! Ci sono solo due piccole regole: - bando alla modestia. Non abbiate paura che qualcuno vi dica "cosa sei, più bello e più bravo degli altri?" perché la risposta è Sì. Se vi siete meritati queste medaglie, siete stati più belli e più bravi di tanti altri - sincerità. Leggete bene la definizione e non fate i furbi XD Con affetto, Selene
#altruismo(3) #rispetto(7) #covid19(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.