pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 23 June, 18:39:11
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un mondo tra le cosce

(poesia narrativa, breve - per tutti)
2.379 visite dal 19/08/2009, l'ultima: 1 giorno fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: descrizione da definire...


Un mondo tra le cosce
file: unmondotralecosce.pps
size: 270,00 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #corpo(20)    #fiore(104)    #mondo(57)    #reale(4)    #seno(4)   #crudo



Recensioni: 4 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 19/08/2009
Tascabile senza pretese di un poeta per sport... uomo per vocazione.



recensore:

Dino
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 19/08/2009
Sintetiche, crude, vere, palpitanti e sensuali. Ma l'erotismo non è mai volgare. Il titolo ed il contenuto sembrano rievocare "L'origine del mondo" di Gustave Courbet perchè, tutto sommato, la solfa è sempre quella, gira e rigira sempre la stessa ed il mondo va!



recensore:

Pia
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 19/08/2009
Crude sì, ma non solo, molto dirette e senza giri di parole. Mi sono piaciute quasi tutte, un pò meno quando cercavo di uscire dalla presentazione senza riuscirci Smile)
Benvenuto a bordo



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 21/08/2009
Io come autore e primo sponsor di me stesso, da narcisista, egocentrico e venusio che sono mi do un bel 5!



recensore:

Bonnie
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 24/08/2009
Di primo impatto ho avuto la sensazione che l'autore non volesse scoprirsi piჹ di tanto, mantenedo questa ironia scanzonata a tratti spassosissima ('L'erba mitologica' Le origini' ecc) … invece mi sbagliavo…
Alcune poesie sono molto intenseÂ… tipoÂ… 'L'insoddisfazione'Â…'Presenze' 'Terminale''Fiore di campo' oÂ… 'di protesta''L'uomo cuculo'
Â… dal titolo di questa raccolta mi aspettavo qualcosa di piჹ simile a un 0de al suo aroma di Neruda (la mia preferita)Â… invece la sensualitáƒÂ  quiÂ… áƒÂ¨ nell'animo. Complimenti Augusto!

(La mia preferita? Â… Le scarpe di neve'Wink



recensore:

Taniole
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 26/08/2009
Augusto come promesso sono qui a leggerti. Devo dire che di primo impatto lo stupore l'ha fatta da padrone. Trovo nei tuoi scritti una leggerezza strana, una specie di gioco che in molti casi a poco a che vedere con la poesia. Ironia? ForseÂ… ma áƒÂ¨ un giocare strano percháƒÂ© se in alcuni scritti preme forte la tua sensibilitáƒÂ  e profonditáƒÂ  (quelli che io riconosco come poeticiÂ…) tipo "L'innocenza non ha etáƒÂ ","Io bambbino e l'aquilone", Mi sono innamorato", altri vagano fra il narrato e il vagamente comico, ostentatamente direi comicoÂ… Augusto ti scrivo come una persona che si nutre e vive di poesia, non posso giudicare i tuoi scritti qualitativamente, ma vorrei che riflettesi su una cosa, la poesia tocca l'anima, riconsidera alcuni tuoi scritti come non tali, buona produzione narrativa e delinea in te quella parte di profonditáƒÂ  e intensamente emotiva che fa scaturire in te la poesia. Lavoraci su, e poi se ti va riparliamone, con stima, Daniela. Questo ovviamente áƒÂ¨ un mio parereÂ…Smile





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un mondo tra le cosce di Augusto Manghisi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Nel fango del vostro disprezzo giacque la statua: ma questa è proprio la sua legge, che risorga dal disprezzo a nuova vita e a vivente bellezza! Con tratti più divini essa si erge allora e ricca della seduzione della sofferenza; e in verità, essa vi dirà anche grazie per averla voi rovesciata, o rovesciatori!" Friedrich Nietzsche COSI' PARLO' ZARATHUSTRA.

tag dell'autore: #bianco nero(30)    #corpo(20)


(poesia narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
Descrizione: Una piccola poesia scritta sotto l'ombrellone.
incipit: EstateSpiagge che brulicano di corpidistesi abbronzati e assolatipensieri fastidiosi lasciati fuoridalle grandi valigie stracolmepreparate in fretta nel disordi…

tag dell'autore: #corpi(20)    #mare(190)    #ricordi(194)    #sole(104)

tag automatici: #gstatic   #innuymjl   #corpidistesi    #fastidiosi(14)   #fuoridalle    #valigie(26)   #disordinedi    #abbaglianti(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLuana1967
Descrizione: Una visione pessimistica della vita che si vince chiudendo gli occhi…
incipit: Se si guarda attentamente la realtà, non esiste cosa bella e si sta male. Se si apre gli occhi si vede infatti la natura rovinata, uomini che sono distrutti da altri uomini e tutte le altre cose che spaventano.

tag dell'autore: #belva(4)   #dentro    #feroce(3)    #fiori(104)    #meraviglioso(57)    #niente(3)    #occhi(54)    #sangue(38)    #temporale(42)    #corpi(20)

tag automatici: #attentamente(10)    #rovinata(5)    #distrutti(16)    #visione(45)   #pessimistica    #appassiti(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mite il tuo corpo dorme, Mentre il primo bagliore del mattino Rasenta il tuo profilo.

tag dell'autore: #avvenenza(2)    #corpi(20)    #lussuria(6)    #mattino(19)    #nudo(16)    #passione(94)    #sensuale(15)    #sesso(56)    #amore(802)

tag automatici: #bagliore(20)    #dissolvenza(4)    #lenzuolo(32)    #svegliarmi(7)    #tienimi(3)    #stretta(62)    #chiarore(18)    #marmoree(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElenaDeToffol
Descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo.
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.

tag dell'autore: #affanno    #agonia(4)    #amore(802)    #anima(115)    #animo(115)    #ardore(3)    #battaglia(29)   #ciechi    #contrasto(3)    #corpi(20)

tag automatici: #entrambi(63)    #immensita(18)    #freddezza(6)    #sofferenza(81)    #ispirazione(27)    #analisi(14)    #sentimenti(124)    #interiori(33)


(poesia narrativa, medio)  di nwFlorindo Di Monaco
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: FLORINDO DI MONACODONNA.

tag dell'autore: #bellezza(36)    #capelli(21)    #corpo(20)    #cuore(97)    #donna(157)    #femminilita(3)    #fiore(104)    #innamorati(9)   #lady diana    #sogno(164)

tag automatici: #pensieri(462)   #amoreche    #coriandoli(6)    #rugiada(27)    #lucciole(11)    #affacciata(6)   #soleper   #verdeun


(racconto horror, lunghissimo)  di nwCesare Massaini
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…

tag dell'autore: #angeli(33)    #corpi(20)    #fantasmi(65)    #illusione(91)    #inferno(63)    #mistero(137)    #morte(248)    #realta(26)    #resurrezione(8)    #sangue(38)

tag automatici: #matthias    #amadeus(4)   #holfburgh    #alexander(4)    #sigaretta(73)    #pupazzo(12)    #autista(13)    #stavolta(42)


(poesia altro, brevissimo)  di nwSabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: MUDRA Un mantra scolpito a punta fine nella pietra, I silenzi dimorano, essenziali. Piccola ulcera di…

tag dell'autore: #corpo(20)    #spirito(24)

tag automatici: #essenziali(13)    #arcobaleno(35)    #insolita(22)    #preghiera(66)    #dedizione(11)    #spettro(13)    #giudizi(5)    #assoluzione(5)

Elencate 10 relazioni su 181 -
 
10
20
 ... 
190
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 1.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.