pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 18 September, 09:42:11
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Un'opera a caso

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
71 visite dal 03/10/2018, l'ultima: 3 mesi fa.
4 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ sostenitore 2018


Altre opere dell'autore

Descrizione: nessuna...


Un'opera a caso
voce
file: un-opera-a-caso.txt
size: 233,00 Bytes

* è tra i primi 10!
dal 2018 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:
#caso(6)    #opera(12)



Recensioni: 4 di visitatori, 7 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Arturo Bandini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Un'opera a caso - Arturo Bandini".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 03/10/2018
ahahaha troppo bella, bravo! Mi hai fatto ridere e quasi strozzare col caffè Firmato: la Redazione.



recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ sostenitore 2018

risposta dell'autore, data 03/10/2018
Ringrazio la redazione per il caffè che non mi ha offerto e per l'impegno con il quale invita tutti gli utenti di questo sito a recensire un'opera a caso.



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 2, data 03/10/2018
Detto, fatto! Caffè pagato



recensore:
avatar di F. T. Leo
nwF. T. Leo
$ sostenitore 2020 (4 dal 2018)

Recensione o commento # 3, data 05/10/2018
Recensione di "Un'opera a caso". Che dire? Soltanto che sei un genio!



recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ sostenitore 2018

risposta dell'autore, data 05/10/2018
Seeee...come no!...un genio a caso però.



recensore:
avatar di Ida Dainese
Ida Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 4, data 09/10/2018
Ma quanto sei spiritoso! Vuoi vedere che riesco a recensirti per davvero? Mi chiedo infatti se il titolo è una graziosa provocazione, una copiatura divertente o un'affermazione autocritica. Nel primo caso ci faremmo in quattro per commentare (qui ci casco anch'io), nel secondo scuoteremmo la testa pensando "ma guarda, perché non è venuto in mente a me?". Nel terzo caso ci sorgerebbe un dubbio: si tratta di una scelta casuale e non voluta di un testo o si tratta di una composizione creata in un momento fortuito, senza riflessione? La poesia è nascosta cripticamente tra le righe o è spiattellata così nella sua scheletrica essenza? E l'invito a recensire che si collega al leggere dell'opera non è forse un cerchio dentro al quale si racchiudono il poeta e i suoi lettori? (P.S.: caro Poeta e cara Redazione, non sapete quanto mi sono divertita a "recensire"! Very Happy )



recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ sostenitore 2018

risposta dell'autore, data 10/10/2018
Cara Ida, grazie per aver recensito un opera caso. Se dovessi rispondere 'per davvero' alle questioni sollevate nel tuo commento — e allo stesso tempo restare in tema con l'ironia suggerita dal titolo della mia opera — ti direi di darti una risposta a caso… tanto, tutte le tue considerazioni contengono una buona percentuale di verità…BUON DIVERTIMENTO.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un'opera a caso di Arturo Bandini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto thriller, breve)  di nwDavide Schito

descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,....

incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.

#destino(33)    #milano(12)    #pioggia(24)    #caso(6)


(racconto giallo, breve)  di nwDavide Schito

descrizione: Fabio Fernandelli è un cornarolo milanese, stufo marcio del suo lavoro, impegnato nell'ultimo pedinamento della sua carriera. Ma sarà poi davvero l'ultimo?

incipit: "Era la primavera del 1894. Tutta Londra e tutti gli ambienti più alla moda erano rimasti colpiti e sconvolti dall'assassinio dell'onorevole...". L'investigatore privato Fabio Fernandelli chiuse il libro che aveva appena iniziato a leggere e quello, per ripicca, gli sbuffò in faccia una nuvola di polvere che lo fece starnutire una, due, tre volte.

#investigatore(4)    #milano(12)    #caso(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNasir Jones

descrizione: era vita ciò che stavo scrivendo?

incipit: Vidi gente come me, Gente fatta di massa umana

#alcool(6)    #caso(6)    #gente(6)


(racconto narrativa, medio)  di nwRaimondo

descrizione: Racconto ispirato alla realtà. A eccezione del protagonista e della trama, nomi e luoghi sono veri. Un giovane inventore. Un'idea rubata. Il sogno che si infrange. La bellezza della vita che in un attimo porta via tutto.

#amore(562)    #morte(166)    #realtà(10)    #scienza(26)    #sogno(77)    #volo(14)    #caso(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani

incipit: Eccoti, Sveva! Vieni, siediti qui, accanto a me. Ho ordinato un caffè, ne prendi uno anche tu? Che piacere vederti e poterti raccontare tutto di persona. Ma prima dimmi di te, come stai? Ti ho incuriosita, dici? Si, lo immagino, lo sarei anch’io dopo gli accenni frettolosi che ti ho fatto al telefono, ma non è una storia che si possa riassumere in poche parole.

#biglietto(5)    #caso(6)    #incontri(27)    #destini(33)


(fotografia altro)  di nwBigRock

descrizione: Operai al lavoro in un orario notturno... la professionalità non ha orari!

#lavoro(38)    #saldature(1)    #operai(12)


(racconto fantascienza, medio)  di nwDixit

descrizione: Un essere misterioso fugge inseguito dalle forze del pianeta Kalimaher, ma nessuno sembra in grado di fermarlo. Toccherà a Cristam vedersela con lui, in questo terzo episodio della saga "Eniss".

incipit: Gli artigli, premuti nervosamente sul legno del vecchio tavolo, scavarono dei solchi profondi, liberando sciami di schegge leggere che volarono in giro. - Sono stanca di aspettare - disse la Eniss dalla pelliccia bruna, annoiata, seduta su una panca lercia e umida. - Dobbiamo attendere gli ordini, sii paziente - rispose quell'altra, dal manto più chiaro, in piedi, appoggiata a una parete, mentre scrutava il bosco da una finestra. - Orson sarà qui a momenti con i nuovi telerilevamenti.

#artigli(2)    #combattimento(4)    #donna(108)    #lotta(12)    #nasf(16)    #opera(12)    #pelo(2)    #space(5)    #spazio(35)    #universo(21)    #alieno(49)


descrizione: Opera realizzata nel 2011. L'autore in questo dipinto ha voluto rappresentare la fase finale dell'interminabile quanto assai famoso tramonto di Santorini. Uno dei più suggestivi spettacoli di tutta la Grecia.

#arte(65)    #grecia(3)    #mancuso(35)    #mare(148)    #marina(15)    #olio su tela(29)    #opera(12)    #quadro(76)    #santorini(1)    #tramonto(43)    #dipinto(61)

Elencate 10 relazioni su 17 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.106.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,71 secondi.
up