pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 12:14:31
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Una critica anglosassone alla drammaturgia ceca

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
55 visite dal 17/04/2017, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Laszlo scrive commedie a Praga e si sente un fallito. Mark da Londra cercherà di ridargli una speranza.

Incipit: Una critica anglosassone della drammaturgia ceca.      Laszlo è un commediografo di Praga, città dove viveva in una condizione di discreto benessere; il suo lavoro in quegli anni 90, che erano l’immediato periodo seguente la caduta del Muro di Berlino, era quello di comporre brevi drammi.  La sua abilità era in particolare quella di registrare dettagli storici della memoria cittadina, che potevano anche avere una qualche valenza sentimentale. Dopo di…


Una critica anglosassone alla drammaturgia ceca
file: una-critica-anglosas_
sone-della-drammatur…
size: 17,29 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#critica(5)    #praga(1)    #pub(4)    #commedie(13)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Una critica anglosassone alla drammaturgia ceca di Edoardo Angeloni è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(saggio altro, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Breve riflessione sul perché credo che la fantascienza (quella con la F maiuscola) sia morta. Invito alla discussione ed alla critica.
incipit: Pensare che sono un astrofisico a causa di quest'insana passione! Ma la fantascienza è già morta trenta, no, quaranta anni fa, uccisa, da Hollywood naturalmente.

tags: #critica(5)


(altro umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Prossimamente nei migliori musei di arte contemporanea.
incipit: Ho un amico che ha come immagine del profilo di WhatsApp il ventilatore da soffitto di camera sua e, …

tags: #amici(85)    #apparenza(7)    #arte(69)    #critica(5)    #dismorfofobia(1)    #trip(33)    #vita(352)    #diario(79)


(poesia altro, breve)  di nwMarco Padoan
Descrizione: Poesia in versi liberi scritta ieri pomeriggio osservando la strada dove sono cresciuto.
incipit: La strada, la strada, la strada, la strada.

tags: #alcool(8)    #amore(791)    #critica(5)    #idoli(5)    #politica(41)    #riflessione(73)    #strada(38)


(poesia altro, breve)  di nwMarco Padoan
Descrizione: Poesia di attualità, ispirata ai testi di Mark E. Smith.
incipit: Non c'è cultura nel mio zaino.

tags: #borghesia(1)    #critica(5)    #proletariato(1)    #provocazione(2)    #attualita(6)


(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Tre amici in un bar, e un incontro piacevole si trasforma in un incubo.
incipit: Ci voleva proprio, questa rimpatriata con i vecchi amici. Dopo il licenziamento, il divorzio, la rovina economica e il ritorno a casa dei genitori con il fardello del fallito, l'unica cosa che rimaneva al povero Henry era di farsi una bevuta con i suoi vecchi compagni di sbornie.

tags: #amici(85)    #sangue blu(1)    #pub(4)


(racconto thriller, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 11 Sour.
incipit: "Piove! Governo ladro, non ho un ombrello!" Fowl non ha un ombrello perché non riesce a togliersi il vizio di pensare che un ombrello non gli serva a niente, nonostante sia pieno autunno e la città è piena di pozzanghere ogni mattino. Qualsiasi persona dotata di raziocinio prenderebbe un ombrello dopo essersi affacciata alle finestre del condominio ed aver realizzato che sì, in effetti tira proprio una brutta aria. Nuvole scure, vento funesto, persino l'atmosfera è carica di pioggiarella.

tags: #aspro(2)    #bar(22)    #gufo(2)    #maschere(12)    #mente(22)    #ombrello(2)    #pioggia(42)    #pub(4)    #trip(33)    #liquori(1)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: A volte perfino noi proviamo a fare pensieri e ragionamenti un minimo profondi.
incipit: Zoe ed Alexz erano fuori dal pub, ognuna col suo drummino corretto. Erano circa le 22. Al mattino c'era…

tags: #amici(85)    #amore(791)    #diario(79)    #famiglia(93)    #pub(4)    #riflessioni(73)    #separazione(6)    #sofferenza(32)    #vita(352)    #morte(250)


Descrizione: Quando non si riesce a dormire, questi sono gli effetti su di me!

tags: #commedia(13)

Elencate 10 relazioni su 20 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.230.84.106


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.