pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Benvenuto!
     
Sat 14 December, 15:26:05
logo
avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Condividi in siti e blog:
bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Una pessima giornata

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
948 visite dal 10/03/2010, l'ultima: 1 settimane fa.
9 recensioni ricevute

Autore di quest'opera:


files:

Descrizione: nessuna...


Una pessima giornata
file: unapessimagiornata.doc
size: 24,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)


up - files - recensioni - opere correlate -

Recensioni: 9 di visitatori, 9 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Cristina. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo: Una pessima giornata - Cristina. Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Bonnie
Recensione # 1, data 10/03/2010
Carinissimo fresco racconto, non ho idea di quanti anni abbia l'autrice, ma sembra veramente scritto dalla protagonista.
Mi piace quando da 'un evento' apparentemente banale, si riesce a tirare fuori qualcosa di così intrigante (no.. non ho sbagliato aggettivo, per me lo è.. e magari anche per chi ha provato un lavoro 'precario'come distribuire volantini ecc)
Brava Cristina! (e benvenuta )



recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sost. 2015 (+2)
Recensione # 2, data 10/03/2010
Un racconto figlio dei nostri (maledetti) tempi. La difficoltà  di ritagliarsi un posto nella vita, la precarietà  e l'incomunicabilità  anche con le persone che definiamo "amici". Scritto bene, scorrevole. Forse meriterebbe un maggiore sviluppo.
PS: Benvenuta tra noi!



recensore:
avatar di Cosimo Vitiello
nwCosimo Vitiello
$ sost. 2019 (+7)
Recensione # 3, data 16/03/2010
Ho avuto difficoltà  a seguire il filo degli eventi. La storia non c'è ed è molto veloce. Le maiuscole per la forma di cortesia in genere non si usa nelle narrazioni. Ogni volta che c'è un cambio nella narrazione andrebbe iniziato un paragrafo, i dialoghi poi vanno isolati e ben identificati.



recensore:
Recensione # 4, data 19/03/2010
Lei vive nascosta. Lei gioca al di fuori degli schemi normali della realtà  di una giovane, che poi si sente un po' meno giovane, per questo non crede in ciò che fa. E allora l'unico modo per svilupparsi una storia, una vita, una lunga foto è l'immaginare e l'inventare, ma ha bisogno degli altri per farlo. Così si muove, Lei, per trovare l'altro. E non si sa chi sia. E la sera ritorna una stanca e giovane donna.
Semplice e veloce: un'esperienza raccontata, leggera e morbida.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sost. 2015 (+2)
Recensione # 5, data 08/10/2010
Più che un racconto sembra una pagina di diario, una descrizione più articolata di una giorno andato "storto" con annesse riflessioni in merito. Però rappresenta una giornata "tipo" di gran parte della nuova generazione di giovani della nostra società  che, pur di guadagnare qualche spicciolo, sono disposti a fare anche un lavoro sottopagato e per niente gratificante. E se poi capita di fare volantinaggio per promuovere un negozio di scarpe e incontrare il "carino" figlio del proprietario facendo una clamorosa gaffe, è davvero il colmo. La lettura scorre veloce e agevole e, nella sua dimensione realistica e riflessiva, offre un affresco di gioventù. Qualche piccolo errore andrebbe eliminato.



recensore:

Stefano di Stasio
Recensione # 6, data 26/10/2010
Il brano è di vita vissuta. Si può oggettivamente condividere lo stato d'animo del personaggio solo se si è assaporato il fastidio, la "stizza", la presunzione di chi viene interpellato per strada da uno sconosciuto o sconosciuta che vuole lasciare un volantino, un'intervista o semplicemente un'informazione. E dunque il racconto di Cristina dà  una fotografia sintetica e netta di quello che è spesso la gente nelle strade delle nostre città : indifferente, spietata, impermeabile, infastidita. Il personaggio maschile sembra materializzare la minaccia costante, l'inganno sempre in agguato da parte di chi è insospettabile. In poche parole l'autrice riesce a esprimere il modo in cui una società  frettolosa e arrogante seppellisce quei valori umani fondamentali che, se assenti, possono rendere la vita di tutti un'inferno.



recensore:
avatar di Stefano di Stasio
nwStefano di Stasio
$ sost. 2010
Recensione # 7, data 27/10/2010
Il brano descrive momenti e stati d'animo di vita vissuta rappresentati sullo sfondo di una giornata d'inverno grigia e fredda. Si può oggettivamente condividere lo stato d'animo del personaggio solo se si è assaporato il fastidio, la "stizza", la presunzione di chi viene interpellato per strada da uno sconosciuto o sconosciuta che vuole dare un volantino, chiedere un'intervista o semplicemente un'informazione. E dunque il racconto di Cristina dà  una fotografia sintetica e netta di quello che è spesso la gente nelle strade delle nostre città : indifferente, spietata, impermeabile, infastidita. Il personaggio maschile sembra materializzare la minaccia costante che serpeggia nella nostra societa' dell'assurdo, l'inganno sempre in agguato da parte di chi è insospettabile. In poche ed efficaci parole l'autrice riesce a esprimere il modo in cui una civiltà  frettolosa e arrogante seppellisce quei valori umani fondamentali senza dei quali la vita di tutti si puo' trasformare in un'inferno.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 8, data 29/06/2017
Certo che fare del volantinaggio e incappare nell'avventura descritta nel brano di Cristina, è una cosa davvero inquietante. Incappare nel figlio del titolare del negozio di scarpe a cui viene sconsigliato di entrare in quel negozio perché "sono rimaste solo cacate di scarpe e numeri microscopici" ha un non so che ironico, ma, se non altro, il consiglio era azzeccato, dato che il ragazzo portava il 44 di piede. Un racconto diaristico, simpatico e scorrevole: l'unica pecca, se posso, è quella di essere stato scritto tutto in carattere maiuscolo, come se venisse "urlato" a tutti, cosa che a me, personalmente, non piace.




recensore:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
$ sost. 2015
Recensione # 9, data 15/05/2018
Avevo già letto questo brano in passato, oggi ho cliccato per recensire un opera a caso e rieccoci qui, ragazza dei volantini. Al di la della storia e dei personaggi il racconto descrive, a mio parere, la tipica giornata che chiunque ha vissuto almeno una volta, quando qualsiasi cosa si sia fatto o si stia facendo, si trasforma in un disastro, ti lascia li, impietrito e desolato a chiederti perché? Per un momento muori dentro e tutto scompare nel tuo sconforto. Bel racconto, mi ha fatto pensare. Un racconto a caso, bella idea.




up - files - recensioni - opere correlate -

(Licenza di default del sito)
Licenza Creative Commons
Una pessima giornata di Cristina è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.

(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere.)

up - files - recensioni - opere correlate -
Nessuna opera correlata

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwAntonia, nwRobirobi, nwGiacomo Scotti, nwAlessandro Napolitano, nwCosimo Vitiello, nwCristina, nwAntonio, nwJormungaard, nwMassimo Baglione, nwAngela Di Salvo, nwNina Moon, nwStefano di Stasio, nwDaniela Piccoli, nwMaria Elisa Muglia, nwDaniela kiss, nwMarco Spada, nwTiziano Legati, nwJacopo82, e altri 930 visitatori non iscritti.

948 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -
Condividi nei social:
H  Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in Gara: 25
alla scadenza:
Attenzione: mancano meno di 14 giorni, quindi fino alla scadenza del concorso non è più possibile pubblicare racconti ma tutti (anche non autori) possono ancora votare e commentare.
8 giorni

1° - Mattoni, di Roberto Bonfanti (4,13)
2° - La vendetta è mia, di Giampiero (4,00)
2° - Cambi di vocali, di Lodovico (4,00)
3° - Amici per sempre, di Giorgio Leone (3,92)
4° - Alice Mon amour, di Athosg (3,60)
5° - Buio, di Massimo Centorame (3,58)
6° - Cronaca di una notte di mezza estate, di Carol Bi (3,54)
7° - L'amante, di Namio Intile (3,52)
7° - I due Vascelli, di Diego.G (3,52)
8° - Il passeggero, di Alessandro Mazzi (3,50)
8° - La messa è finita, di Frdellaccio (3,50)
9° - Arturo allievo canguro, di Teseo Tesei (3,46)
10° - Differenti visioni, di Laura Traverso (3,42)
11° - Tre androidi cosmonauti, di Eliseo Palumbo (3,40)
11° - Buongiorno, signor Romeo, di Stefyp (3,40)
11° - Port Elizabeth, di Saviani (3,40)
12° - Ataraxia, di Marco Daniele (3,08)
13° - Buono a nulla, di Daniele Missiroli (3,04)
14° - La montagna di Odeena, di Selene Barblan (3,00)
14° - Mente offuscata, di Giada.Trix (3,00)
15° - Ritorno alla vita, di Macmariopc (2,92)
16° - Un pazzo è un sognatore sveglio, di L.Grisolia (2,83)
17° - La seduta, di Andr60 (2,58)
18° - L'ultimo passaggio, di Isabella Galeotti (2,08)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Il 7 Novembre, di MarcoBunetti

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
Negozio BraviAutori.it

negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...
allarga
Ultime opere visionate:
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
jpg
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(altro saggio, breve)
txt
(altro storico, breve)
doc
(racconto fantasy, breve)
txt
(racconto narrativa, breve)
txt
(altro altro, breve)
doc
(poesia narrativa, brevissimo)
docx
(poesia altro, brevissimo)
pdf
(racconto narrativa, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.233.224.8


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,21 secondi.
up