
Data iscrizione: 07/01/2021, Nazione: Italia
Pagina web: http://www.venerandofloridia.simplesite.com

2° in profili visti (dal 2021)
2° in autori prolifici (dal 2021)
3° in recensori (dal 2021)
3° in recensiti (dal 2021)
2° in autori prolifici (dal 2021)
3° in recensori (dal 2021)
3° in recensiti (dal 2021)
Le opere personali dell'autore sono legate tra loro da questi tag:
-
AMORE →
Film,
30 secondi
-
MORTE →
Film,
30 secondi
-
VITA →
Film,
30 secondi
2 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
31 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Il racconto è ben scritto, mi piacciono i dialoghi e la semplicità descrittiva dei rapporti tra le persone, la trama non mi ha preso tanto ed ho trovato il…
(continua)

Un bel racconto d'amore giovanile, un testo snello ed emozionante. Le descrizioni sono ben esposte che danno un valore aggiunto non indifferente. Ottimamente scritto, con uno stile…
(continua)

L'ironia è molto presente in questo testo, ben scritto e scorrevole. Mi piace lo stile ma ho trovato il racconto un po troppo lungo, personalmente…
(continua)

Forse sarò di parte in questo commento perché è il mio genere letterario preferito ma trovo che il racconto è bello, ben scritto e con un finale che in…
(continua)

Leggere questo racconto dopo le feste mi ha fatto ritornare indietro nel tempo (anche se poco appena di un mese) facendomi rivivere quella magia che…
(continua)

Un racconto davvero affascinante, con delle descrizioni precise e complete. Mi piace la trama con quel finale sospeso anche se una risposta appena accennata si…
(continua)

Il racconto è ben scritto, l'ho trovato un po troppo lungo per i miei gusti relativamente a questo genere, anche alcune descrizioni sono particolarmente precise. Al contrario…
(continua)

Non leggo spesso racconti genere fantasy perché solitamente mi stancano ma questa volta devo ricredermi. Il racconto, ben scritto e molto coinvolgente, mi ha letteralmente incuriosito e conquistato ad…
(continua)

La diversità del personaggio è perfettamente descritta riuscendo in pieno alla comprensione del racconto. La fantasia non manca in questo racconto, una…
(continua)

A mio giudizio la storia raccontata è particolarmente intrigante anche se delle volte sembra che resti in sospeso come fatto notare…
(continua)

Un mini romanzo ottimamente scritto. La trama è tristemente attuale, si evince come la storia purtroppo non ci ha insegnato a crescere mentalmente…
(continua)

Che bella storia, mi sono commosso. Mi è piaciuto molto il finale, è la parte del racconto che trovo estremamente intima a perfetto…
(continua)

Considerato il mio stato di apprendista scrittore scrivo timidamente un commento che non contiene alcun rilievo essendo lontano anni luce da possedere le adeguate competenze. Il racconto è impeccabile…
(continua)

Un racconto fantascientifico, che mi ha messo un po paura. Chissà se in futuro saremo incapsulati ed indotti a sognare. I sogni come pure l'immaginazione non ti sono mancati…
(continua)

Un testo breve per un racconto che la sa lunga. Le scene sono semplici e ben spiegate, i dialoghi scorrevoli. Nel complesso la…
(continua)

Una bella lunga confessione piena di desideri personali ma che si vogliono estendere e condividere con tutti. Hai chiesto un mini Paradiso in…
(continua)

Un racconto che richiede obbligatoriamente la rilettura. Definirei lo stile innovativo, forse troppo. Chissà magari un giorno potrebbe avere il suo meritato consenso mentre adesso non mi accorgo della…
(continua)

È una bella poesia che racconta una pagina della tua vita. Hai incorniciato i momenti più lieti e particolari in una tela immaginaria ma estremamente…
(continua)

Non mi soffermo su cosa c'è da sistemare perché anche io commetto gli stessi errori quindi tiro dritto per il racconto donandoti un meritato applauso per…
(continua)

Un bellissimo racconto ed altrettanto belli i commenti scaturiti. Provo un pizzico di invidia su ciò che ho letto perché non riesco ad aggiungere altro.…
(continua)

Il racconto è scritto ottimamente, buono lo stile descrittivo, ben strutturato nel dialogo che facilita la visualizzazione degli accadimenti. Concordo che alcuni passi non sono chiari come evidenziato in…
(continua)

Non avevo letto un racconto così breve ma intenso. Con poche parole e senza dialoghi si riesce a centrare l'argomento ponendolo in un perfetto equilibrio tra la sintesi del…
(continua)

Racconto sintetico che tratta un argomento a cui io personalmente avrei dedicato qualche riga in più. L'autore sicuramente ha deciso di concentrare il…
(continua)

Ottimamente strutturato, con un filo conduttore che solo nell'ultima parte viene scoperto e collegato alla trama. Un finale a sorpresa amaro ma futurista. Mi…
(continua)

Non mi ero ancora imbattuto in un racconto di questo tipo e non nascondo che la mia prima lettura non è stata gradevole. Ma un autore non scrive mai…
(continua)

Mi piace la fluidità della tua scrittura, l'essenzialita' descrittiva dei fatti è unica nel suo genere, non lascia distrarre…
(continua)

Il racconto arriva dritto al punto, centra immediatamente il bersaglio della violenza senza dover necessariamente descrivere l'accaduto in modo minuzioso. Mi ha colpito il…
(continua)

Un racconto davvero bellissimo, una trama semplice che non si legge tutta d'un fiato ma si assapora lentamente parola per parola per far sì che in mente si componga…
(continua)

L'argomento trattato nel racconto è particolarmente toccante e sei riuscita a centrare in pieno i sentimenti e le angosce che scaturiscono in queste situazioni. Il racconto si…
(continua)

Il titolo è sempre il primo biglietto da visita e leggendolo provo a immaginare il resto del racconto. Non so perché ma mi aspettavo un racconto giallo e forse…
(continua)

Il titolo mi ha subito incuriosito, credevo si trattasse di un racconto ironico e comico. Invece già dalle prime battute comprendo che la storia è di tutt'altro tenore. Mi…
(continua)

13 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Un racconto che comincia con qualcosa di bizzarro e presto diventa un po' inquietante. Dopo accenni e indizi, infatti, il lettore viene travolto dal vento della rivelazione, agitato come…
(continua)

Non male come idea, buona la resa "psicologica" di questo rapporto padre-figlio, ne ho percepito tutto il tedio (chissà se anche il protagonista condivideva questa emozione
), a…
(continua)


Tra i molti difetti che mi contraddistinguono c'e' quello di non saper mentire. Questo grave difetto si è accentuato con l'età e mi ha reso un brontolone insopportabile. Per…
(continua)

Molto ben scritto, con uno stile che mi piace. Questo tipo di racconto però, non è nelle mie corde. Non mi emoziona particolarmente e devo dire che forse mi…
(continua)

se devo essere sincero, pur essendo riuscito a entrare nelle scene, la storia non mi è piaciuta più di tanto. men che meno la parte finale. è interessante, una…
(continua)

Trovo che sia un bel racconto, con una decisa componente simbolica e dei passaggi molto forti, ben scritto, stile interessante. Veniamo agli aspetti meno convincenti. Nel finale mi sembra…
(continua)

Un sogno, o una visione, di una vita alternativa a quella di una persona comune. Nonostante i refusi (attenzione alle virgolette nei dialoghi:…
(continua)

Dal punto di vista formale, a mio avviso, il peccato originale di questo racconto è l'imprecisa concordanza dei tempi verbali, la vecchia consecutio temporum. Scrivi: "E mi mostra un…
(continua)

L'ho trovato intrigante, mi ha coinvolto abbastanza e anche lo stile, seppur particolare, mi piace. Ha un che di travolgente e misterioso. L'ultimo paragrafo mi è piaciuto un pò…
(continua)

L'ho letto più volte per trovare quello che mi sfugge di questo racconto, ma proprio non ci arrivo. La prima parte mi fa pensare al sentimento degli artisti, al…
(continua)

Mi è piaciuto tantissimo, magico, surreale senza essere pesante. Molte sono le frasi ad effetto: <<È la strada il vero Dio! È qui che si materializza la spiritualità, è…
(continua)

Questo testo ha un tono più tranquillo nella parte iniziale, in cui si lascia leggere ed incuriosisce, mentre appare più misterioso nel finale. Ammirazione per il padre, affetti, orgoglio,…
(continua)

E adesso che cosa faccio? Leggo che sei esordiente, come ero io cinque mesi fa quando ho partecipato alla rassegna di autunno. In quella rassegna c'erano alcuni racconti validi…
(continua)

Autori che l'autore ha recensito/commentato (2):
Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)