
Vermi immensi scavano gallerie immense
Descrizione: Il sottosuolo è occupato da mostri immani ma ragionevoli.
Incipit: Non eravamo certo la prima spedizione che si inoltrava in una galleria fantasma per perlustrarla. E quella in cui ci muovevamo non differiva dalle altre: diametro gigantesco; pareti consolidate dal tipo di cemento che tanti laboratori hanno analizzato; lunghezza indeterminata.
o-gallerie-immense.pdf


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Vihio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Vermi immensi scavano gallerie immense - Vihio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
P.S. L'immagine degli antichi umani evolutisi in vermi sotterranei mi ha ricordato non poco "L'imperatore-dio di Dune", non so se sia un richiamo voluto o una pura casualità.

descrizione: Partendo da un celebre verso di Dante proseguo con qualche rima scherzosa...

descrizione: Vi descrivo le nuove riforme della Chiesa
#astroporto(1) #bergoglio(1) #chiesa(17) #cieli(1) #colosseo(3) #comico(10) #cupola(2) #encicliche(1) #natale(62) #ollio(2) #papa(8) #pasqua(13) #piani(1) #piazza(48) #pietro(17) #riforme(1) #sistemi(4) #stanlio(2) #superstar(1) #usa(9) #ascensione(1)

descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!
#auto(10) #corsa(8) #fine(18) #galleria(6) #tunnel(3) #buio(33)


descrizione: Un treno abbandonato all'imbocco della galleria indica che la vita a volte, si ferma proprio nell'attimo migliore.
#abbandono(12) #cavallo(14) #ferrovia(1) #galleria(6) #stazione(10) #treno(9) #antico(8)

#buone(1) #cattive(7) #galleria(6) #idea(12) #mente(16) #quadri(76) #solitudine(64) #vuoto(13)

incipit: Un edificio si parava all’orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall’alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un’oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l’alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta
#arte(70) #galleria(6) #grottesco(10) #mistero(49) #museo(3) #neve(41) #quadri(76) #quadro(76) #rosso(29) #sparo(2) #tela(36) #bianco(23)

incipit: Alberto era dai nonni. Anche se gli altri non l'avevano ancora capito lui sapeva che era successo qualcosa di strano ai suoi genitori.
#drammatico(5) #sogni(37) #incontri(27)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.