Vedi il profilo di Andrea Bindella.
Vuoi anche tu una tua vetrina?
Entra in BraviAutori.it e iscriviti. È gratuito!

Andrea Bindella


Non esistono storie belle o brutte,

dipende tutto da come vengono raccontate.

BookTrailer

 

 

Biografia

Andrea Bindella è nato a Perugia e vive ad Assisi.

A dodici anni inizia a scrivere la sua prima opera, un libro di fantascienza intitolato Il Ritorno delle Furie, “pubblicato” su un quaderno a quadretti, di quelli che si usavano alle medie. Pur coltivando la scrittura come passione, dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Tecnico per Geometri, inizia gli studi in Ingegneria Civile che decide poi di interrompere per dedicarsi alla libera professione e aiutare la sua regione a rialzarsi dopo il terremoto del 1997.

Quando la crisi finanziaria ed economica del 2008 travolge il suo settore professionale e tutto sembra perduto, Andrea trova la forza e il sostegno per andare avanti proprio nella scrittura: capisce che non serve piangersi addosso e che occorre rimboccarsi le maniche. Scrivere lo spinge a una continua riscoperta e crescita interiore.

Oltre alla scrittura, Andrea ama cucinare, ascoltare musica rock, pop e jazz e fare lunghe passeggiate immerso nel rumore della risacca del mare d’inverno.

Nel 2017 scopre il self-publishing; questa opportunità lo sprona a trovare la forza di tirar fuori dal cassetto le sue storie e pubblicarle.

 

«Nei miei romanzi ci sono le mie passioni e le mie esperienze. Cerco sempre di scrivere racconti che mi piacerebbe leggere come lettore. Durante la scrittura mi estraneo dalla realtà e mi immergo completamente nella storia, mi sembra quasi di sognare ad occhi aperti e infatti mi affeziono molto ai personaggi dei miei romanzi. Ogni volta che termino un libro, ho sempre qualche giorno di malumore: è come perdere degli amici con cui hai condiviso la tua quotidianità per mesi e che di punto in bianco spariscono nel nulla» spiega Andrea in un'intervista a “Sole e Luna Blog”.

 

Scopri i suoi interessi!

Pubblicazioni

2017

Un Nuovo Nemico

Perugia, 2015.

Nella tranquilla provincia umbra una serie di morti misteriose non sembra turbare le forze dell’ordine. Perché la polizia non indaga su questi strani decessi?

Richard sa che non sarà facile portare a termine l’incarico affidatogli da suo “padre” di assicurare il criminale alla giustizia e mettere fine a questa carneficina.

E così, mentre l'intera vicenda si rivelerà molto più di un caso da risolvere, tra lui e Greta inizierà a crescere un'intesa molto particolare.

Maggiori informazioni

 

 

Terra 2486

«Ora che ti ho spiegato il piano fin nei minimi particolari, dovrebbe arrivare la cavalleria ad uccidermi e salvarti, proprio come nei film».

In un futuro privo di guerre, la colonia umana Adras è stata attaccata e sterminata. Le prime indagini sui responsabili sembrano portare ad una civiltà di robot senzienti che prospera a pochi anni luce di distanza. Al generale Russel viene affidato l’incarico più gravoso della sua carriera: formare e addestrare una squadra d’assalto per affrontare i colpevoli e porre fine alla loro esistenza.

Riuscirà il protagonista nel suo intento o questa si rivelerà la sua ultima missione?

Chi si cela realmente dietro il sipario e muove tutti come burattini?

Battaglie, tradimenti, incubi e colpi di scena si alterneranno prima dello scontro finale, attraverso una storia dai risvolti inaspettati.

Maggiori Informazioni


2018

Anima Sintetica

«Quello che avverrà, sarà determinato da quello che è accaduto. Quello che era destinato, si ripeterà come in un ciclo». (Zecharia Sitchin)

Grazie alla tecnologia aliena di cui sono entrati in possesso, gli abitanti di Akgua sono convinti di poter vincere la guerra; se poi riuscissero a dare un'anima a quella macchina, potrebbero addirittura conquistare l'intero universo.

Gli inconsapevoli protagonisti di questa avventura si troveranno a fare i conti con pericolosi controllori del tempo e antiche civiltà perdute che cercheranno di reclamare la loro sovranità.

Sarà possibile cambiare il futuro intervenendo nel passato o il fiume degli eventi continuerà a scorrere sempre nella stessa direzione?

Per Blue e Alkita tutto questo non sembra fare alcuna differenza.

Maggiori Informazioni

 

Il Compagno Ideale

Questa è una raccolta di racconti da leggere tutta d’un fiato.

 

Che tu sia un sognatore, un amante della fantascienza, un appassionato del fantasy o semplicemente un tipo ironico, tra questi racconti troverai il compagno ideale per le tue letture.

Se ti piace iniziare e finire una storia nell’arco di una serata, quello che ti ci vuole è proprio una storia breve.

Gli Specchi celano un terribile segreto, ma come affrontarli?

Le Ex Mogli possono essere davvero terribili quando decidono di vendicarsi.

YouTube racchiude migliaia di corsi, riuscirà Francesco a non finire in prigione?

Una Bambina sarà in grado d'insegnare le buone maniere agli adulti?

L’Agente Cobb questa volta sarà alle prese con il cattivissimo Roobbler e dovrà trovare il modo di sconfiggerlo se vorrà salvare l’umanità.

Neigmor Crepaossa sarà messo a dura prova e dovrà combattere contro dei nemici fuori dal comune.

I due (psico)elfi Hitty e Radtz dovranno affrontare innumerevoli pericoli per riuscire a salvare il loro piccolo amico.

Ricardus si ritroverà a maledire il giorno in cui è morto.

Una delle spie più formidabili di Akgua farà una terribile scoperta per la quale morirà.

Maggiori Informazioni


2020

Inganno Imperfetto

«Dove pensate di essere, ora? Questa è una prigione e sono stati i vostri genitori a firmare le autorizzazioni per l’incarcerazione. Qui non c’è democrazia. Questo è il mondo di Ekate, le faccio io le regole e voi tremerete solo a sentire questo nome, ve lo posso assicurare. Ora che abbiamo finito con le presentazioni, iniziamo con la “rieducazione”.»

Tutti i giorni John Anderson torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, legge un libro e si sdraia sulla poltrona della Game Enterprise per collegarsi al "gioco". Eppure, la sua non è una vita normale, soprattutto dopo il tramonto. Perché John, nella realtà virtuale, è noto come Alan ed è un efferato assassino che miete vittime al ritmo di due al giorno. Ma Alan non è solo un criminale, è anche uno dei pochi a conoscere la verità sulla Game Enterprise, sul finto benessere in cui si crogiola l'umanità e sui veri "Signori" che dominano la terra. Nella solitudine che lo circonda, John esegue gli ordini e cerca in tutti i modi di impedire che la verità venga a galla, ma un terremoto sta per colpirlo. Tutto quello per cui si è battuto sta per essere distrutto e forse il mondo conoscerà finalmente i suoi veri padroni.

Maggiori Informazioni

 

Enar l'Annientatore

Avventura fantasy interattiva dove il protagonista sei tu.

 

«La sua condanna verso noi mortali è giusta. È la pena decisa a essere fuori misura.»

Fra tre giorni Enar si desterà, così dice il veggente. Fra tre giorni Cucumis sarà distrutta.

Due storie interattive fra le quali scegliere o da giocare nell'ordine che preferisci. Che ruolo avrai, tu, in quest'avventura? Sarai l'eroe che cercherà di salvare la capitale e il suo re dalla distruzione o il pazzo che risveglierà il semidio per condannare il regno di Anion al suo più oscuro destino?

Una città corrotta, senza possibilità di redenzione. Il gioco degli dei. Artefatti e grimori dagl'ingannevoli poteri. Il tempo stesso come variabile impazzita di una corsa verso una verità inaccettabile.

Maggiori Informazioni

Giochi Interattivi

Per giocarci è semplicissimo e non richiede registrazioni. I giochi funzionano tramite Messenger.

 

Giochi Disponibili

 

Ritorno dall'Inferno

Avventura interattiva dove sarai tu a decidere cosa dovrà fare il protagonista della storia.

 

 

 

 

 

Enar l'Annientatore

Fantasy interattivo dove sarai tu a decidere cosa dovrà fare il protagonista della storia.

 

 

 

 

ISTRUZIONI

SMARTPHONE O TABLET

Guarda questo Video Tutorial che ti spiegherà in due passaggi cosa devi fare.

 

COMPUTER

1 - Fai il login al tuo account Facebook.

2 - Vai nella mia Pagina Andrea Bindella Autore.

3 - Clicca sul pulsante INVIA MESSAGGIO che trovi sulla destra.

4 - Avvia la CHAT.

Foto album
10.jpg
20.jpg
21.jpg
27.jpg
andrea-bindella-un-nuovo-nemico-recensione-1.jpg