Vedi il profilo di Antonella Grimaldi.
Vuoi anche tu una tua vetrina?
Entra in BraviAutori.it e iscriviti. È gratuito!
(Se non vedi il player devi installare il plugin adatto)

Antonella Grimaldi


Il segreto delle viole

In una notte d'inverno, Chiara ricorda uno dei pittori che più hanno segnato la sua carriera di storica dell'arte, Caravaggio, il pittore capace di illuminare il buio. E allora, riesce a guardare nell'abisso dell'amore di Massimo, l'unico ad amarla immensamente e ad averla fatta soffrire in modo indicibile. Decide così di scrivere a Luca, il suo compagno, per raccontargli di sé, di come l'amore l'avesse sempre sfiorata senza mai toccarla, della speranza di incontrare qualcuno da amare, del suo incontro con Massimo e della violenza in una notte di inizio estate.

La rivelazione colta nella pittura del Caravaggio la porta a dialogare con il suo compagno e a prospettargli tutti i suoi dubbi, mentre l'amore per la libertà la spinge a ritornare nella sua campagna: aspetterà che le viole e le rose di sua madre spargano il loro profumo nel giardino; ascolterà il vento che soffia tra le colline; si affiderà al suo segreto, la vita, che sta per riservarle ancora una sorpresa.

 

 

Antonella Grimaldi è una studiosa di Storia del Risorgimento. In tale veste ha pubblicato vari saggi e monografie dedicati a questo periodo storico, in particolare a momenti e figure del Risorgimento genovese. Nel giugno del 2018 è apparso il suo romanzo d'esordio, Il segreto delle viole. La sua Short Story, Il corpo di Emma, si è aggiudicata il primo posto al VII Concorso internazionale di Poesia occidentale e haiku di Genova (2018). Prossimamente, uscirà il suo secondo romanzo, La voce di Eloisa, con al centro l'indagine del commissario Antonio Conte.

Foto album
grimaldi-il-segreto-delle-viole-400.jpg
Il romanzo di esordio
811oi8bc2kl-ac-ul436.jpg
"Amor di poesia", antologia del VII Concorso internazionale di Poesia occidentale e haiku (Genova, 2018), che contiena la Short Story, "Il corpo di Emma".