




Descrizione: Racconto partecipante a "Gara 34 - Un Giorno da Eroe" Sugli eroi invisibili che incrociamo tutti i giorni.
Incipit: Sono Eros Strozzi, e se non conoscete il mio nome è perché siete di quei fighettini che non hanno mai visto il Grande Fratello: gente che non sa cosa fare della propria vita e la dedica a tutte quelle cose da perdenti come leggere un libro o, peggio, a scriverne uno.
Massimo Tivoli


Il fatto è che, purtroppo, ne esistono parecchi di questi “trogloditi” in giro, e non è possibile comunicare con tale razza. La tua narrazione è perfetta, infatti ha incrinato la mia calma, la descrizione ironica è allo stesso tempo amaramente vera e mentre il lettore segue il discorso di Ettore non può fare a meno di notare tutta quella serie di altri personaggi, gli eroi invisibili, molto più meritevoli eppure disdegnati e sfortunati.
Visitatore

Volevo evidenziare quanto siano falsi i canoni che ci vengono imposti dai media, che propongono una vita da palcoscenico, ma priva di umanità.
Oggi, essere umani e sé stessi è la vera vittoria.
grazie mille per l'apprezzata recensione.
È vero, il termine "sfigato" è più di moda, mi valgano alcune considerazioni linguistiche:
1) sfigato è termine di uso più comune, non so se di origine, settentrionale. Io sono kampano, e per lavoro uso molto, forse troppo, inglese. Probabilmente mi è stato più naturale la traduzione dell'inglese "loser", ma non potrei giurarci.
2) "Vite da sfigati" sarebbe stata l'apoteosi della mia "milanesità": troppo caricaturale per il mio gusto.
3) il termine "perdente" fu scelto come antinomo di "eroe", che ha a che vedere col titolo della raccolta alla quale questo racconto partecipava. In quel contesto, "sfigato" avrebbe generato un racconto comico.
Ancora grazie per l'attenzione, spero che gradirà leggere qualche altro racconto qui pubblicato.
Cordiali saluti
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #eros(27) #ossessione(13) #thanatos(2) #montagna(86)
tag automatici: #montagne(86) #polvere(72) #merlaia #piccole(66) #muscoli(30) #schiena(62) #passaggio(52) #superficie(37)
tag dell'autore: #amore(796) #claudio candia #diversità(13) #eros(27) #morte(246) #non morti #thanatos(2) #vampiri(21) #cambiamento(43)
tag automatici: #bancone(26) #liquore(5) #bicchiere(54) #sensazioni(103) #indifferenza(29) #esistenza(115) #vampiro(21) #nonostante(144)

tag dell'autore: #eros(27) #gigolò #parigi(8)
tag automatici: #lentamente(117) #accappatoio(4) #passaggio(52) #ragazzina(37) #cameriera(17) #intensamente(6) #pensieri(453) #nuovamente(39)
tag dell'autore: #amore(796) #dominazione(3) #hard(3) #sesso(56) #eros(27)
tag automatici: #appuntamento(38) #caliente #sorpresa(56) #rivederla(4) #capezzoli(6) #nonostante(144) #diventata(32) #dannatamente(2)
tag dell'autore: #aborigeni #eroe(27) #esoterismo(6) #iniziazione(2) #leggende(63) #mitologia(15) #paura(109) #coraggio(37)
tag dell'autore: #amore(796) #eros(27) #erotismo(30) #esibizionismo(5) #hard(3) #passione(94) #sesso(56) #colpo di fulmine(2)
tag automatici: #effetti(20) #bicicletta(38) #fotografico(5) #cinquantatre #nessuna(74) #cerniera(2) #fotografie(11) #bisogna(54)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.