
Voce del verbo "donare"
Descrizione: Tutto ciò che non viene donato va perduto.
Incipit: La parola dono viene spesso associata ad una donazione, un atto di carità verso un’associazione di volontariato o verso i mendicanti che ormai pullulano nelle nostre strade. Bisogna però distinguere i casi che comportano una donazione, poiché, anche se a prima vista possono sembrare sempre atti a fin di bene, gratuiti, che non pretendono nulla in cambio, alcune volte servono solo a proprio beneficio.
e.docx


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Nicholas Nisopoli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Voce del verbo "donare" - Nicholas Nisopoli".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto
#corruzione(3) #famiglia(48) #figlia(37) #madre(26) #padre(22) #politica(40) #ricordo(131) #tradimento(21) #amore(592)

descrizione: Vignetta sul caso di corruzione tra i magistrati
#corruzione(3) #magistratura(2) #giudice(1)

descrizione: Diario in divenire di piccole ma sconvolgenti illuminazioni quotidiane
incipit: E all'improvviso mi fu tutto più chiaro!
#societa(5) #sorridere(2) #satira(12)

#amicizia(79) #bar(14) #crimine(6) #fame(10) #nevrosi(2) #noir(3) #onore(4) #psicologico(13) #rispetto(7) #sangue(35) #societa(5) #sud(2) #ansia(9)

descrizione: La consapevolezza accompagnata dall'intelligenza può aiutarci a capire le dinamiche del mondo, ma porta anche alla tristezza. E' il caso di un imprenditore in stato di riflessione.
incipit: Qualunque soggetto dotato di pura razionalità, fosse nei miei panni sarebbe uscito inevitabilmente di testa e caduto nella più profonda depressione. La consapevolezza aiuta a capire il dramma esistenziale che viviamo tutti i giorni, ma essa è portatrice di sofferenza come non mai.
#consapevolezza(16) #filosofia(16) #societa(5) #consumi(1)

descrizione: Riflessione sugli obiettivi che ci poniamo, senza renderci conto di cosa comportano.
incipit: In molti di noi si pongono di cambiare il mondo e la società in cui vivono, ma alla fine non ci rendiamo conto di ciò a cui intendiamo ambire veramente.
#ceneri(6) #obiettivi(2) #sistema(4) #societa(5) #economia(8)
descrizione: Storia di un'amicizia , di un sentimento presunto o inesistente , di un rapporto reale e vero che è durato un anno o forse una vita.

descrizione: Il dono di far tacere la gente
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.
#determinazione(3) #potere(13) #rinascita(26) #rivolta(4) #silenzio(40) #stallo(1) #volonta(2) #dono(8)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.