
Il buio
Descrizione: nessuna...
Incipit: L’ho visto arrivare davanti a me e inghiottirmi per poi espellermi da un altro lato. Tremendamente meraviglioso.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Fausto Scatoli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il buio - Fausto Scatoli".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

grazie per lettura e commento
Arcangelo Galante
il buio è una di quelle cose di cui spesso si ha paura, soprattutto da piccoli o in certi stati d'animo.
poi si può imparare ad amarlo, il buio...

Arcangelo Galante



descrizione: Ecoline e acrilico su tela 50x70 cm
#baffi(3) #dipinto(62) #infinito(15) #ritratto(43) #surrealismo(15)

descrizione: Questa poesia parla dell'infinto e dei suoi aspetti, della paura che l'uomo ha per l'infinto e cerca di spiegare cosa c'e` dopo l'infinito, l'altra sua faccia...
incipit: Questa poesia parla dell'infinto e dei suoi aspetti, della paura che l'uomo ha per l'infinto e cerca di spiegare cosa c'e` dopo l'infinito, l'altra sua faccia...

descrizione: I ricordi e la passione di una donna per un uomo del passato.
incipit: Aveva vita nei pensieri e morte nel cuore, infinito nel sorriso e occhi che avevano visto troppo.
#fuoco(26) #infinito(15) #lussuria(3) #mani(23) #passione(65) #svago(1) #uomo(62) #vita(210) #donna(112)
descrizione: Vecchia canzone\poesia,scritta in una fredda e triste sera di qualche tempo fa. Non è tra i mei lavori più riusciti, ma un po' merita. Con un amico c'era stato il progetto di musicarla. Effettivamente ha una base già fatta.

descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
#affanno(1) #agonia(1) #amore(593) #anima(110) #animo(4) #ardore(2) #battaglia(11) #ciechi(1) #contrasto(5) #corpi(7) #corpo(6) #desiderio(28) #dolore(84) #energia(15) #fuoco(26) #gioia(20) #immensita(1) #impulsi(1) #impulso(1) #infinito(15) #interiore(1) #interiorita(5) #lati(1) #maschera(12) #passione(65) #paura(85) #protezione(2) #quiete(3) #rosso(29) #schiavi(9) #sensi(1) #sentimento(51) #tempesta(15) #vulcano(2)

#infinito(15) #paesaggio(74) #stelle(38) #albero(56)

incipit: Poesia ispirata dagli occhi di una persona importante. Rispecchia, secondo il mio modesto parere, l'amore per quello che è: l'amare ogni piccola parte di una persona, ogni suo pregio, ogni suo difetto. Dagli occhi ai capelli, dalla voce al profumo.
#amore(593) #cupido(3) #infinito(15) #primavera(28) #occhi(40)


descrizione: Dipinto olio su tela 40 x 60
incipit: La Libertà è entrare in una relazione di profonda intimità con sè stessi, in questo spazio sconfinato dove regna una pace silenziosa che annulla il frastuono del mondo; è aprire un varco fra quelle emozioni che come onde tumultuose ti travolgono e sono proprio il sentiero per giungere alla Libertà del cuore...
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.