pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 28 February, 03:43:43
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Incontro

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
321 visite dal 20/09/2017, l'ultima: 3 giorni fa.
3 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:




Descrizione: Una storia d'amore rivissuta e con finale aperto.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.braviautori.it/home/include/opere_functions.php on line 1194: imagecreatefrompng(): 'DirOpere/12000/11097/firenze.png' is not a valid PNG file
Incontro
Incontro
voce
file: opera.txt
size: 9,27 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti



Elenco Tag dell'opera:

#parigi(9)    #amori giovanili(1)    #fiume arno(1)    #ponte(11)    #ricordo(121)    #simbolo(6)    #sogno(71)    #firenze(1)





Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Primula Bazzani. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Incontro - Primula Bazzani".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
$
sostenitore 2019
(11 dal 2015)
Recensione # 1, data 22/09/2017
Un bel racconto, ben scritto, dall’atmosfera delicata; il pensiero di un giovane amore a Parigi che è rimasto nel bene e nel male nell’animo della protagonista. Gli anni sono passati, la vita ha presentato un altro amore, altre occasioni di lavoro e di carriera. Il ricordo di allora si insinua a tradimento, evocato dalle parole di quell’uomo, fin dentro ai sogni. Qualcosa di bello che ha avuto il suo tempo. Qualcosa da non rinnegare ma che non trova più posto nei giorni del presente.



recensore:
avatar di Athosg
$
sostenitore 2017
Recensione # 2, data 23/09/2017
Questo racconto è l'essenza dell'amore, nella sua esplosione di colore e alchimia, ricordo e confusione. Un amore che non aveva un futuro, proprio per la sua straordinaria peculiarità. Roberta ha fatto bene a declinare l'invito. Dei due, era quella che aveva sofferto di più.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
$
sostenitore 2019
(4 dal 2012)
Recensione # 3, data 05/01/2019
Romantico e delicato. Un uomo che riappare dopo anni di assenza nell'esistenza di roberta. I ricordi, le belle giornate passate assieme, le nottate romantimente passate della mansardina di lui. Ecco l'incontro, ora a Firenze, in un altro tempo, dopo molti anni passati ognuno a coltivare i propri interessi. Scritto molto bene.




up - files - recensioni - opere correlate -

L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Incontro di Primula Bazzani è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

docx
(racconto erotico, medio)  di nwRossella Martielli

descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni... Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.

incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi ruscelletti, posso vedere la città che....

#amore(527)    #francia(6)    #parigi(9)    #passione(63)    #tradimento(19)



descrizione: Articolo per "L'Idea".

incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni...

#caterina labouré(1)    #de quélen(1)    #gesù(5)    #karol wojtyla(1)    #libertà(28)    #madonna(10)    #medaglia(1)    #michele cucuzza(1)    #mondo(27)    #padre pio(1)    #parigi(9)    #vita(177)    #francescani(1)



descrizione: Racconto Erotico

incipit: Bores contò il passaggio di undici monache e sette preti. Si mostrava capace col tempo e Marie aveva cessato ormai di angustiarsi per questa sua mania. Restarono a lungo immobili, finché lui aprì la bocca, stizzito contro se stesso di mostrarsi così immusonito, chiedendosi, come sempre senza risposta, perché la sua mente non riusciva mai a mantenere un filo logico senza perdersi immancabilmente in oscuri voli pindarici.

#eros(13)    #gigolò(1)    #parigi(9)



jpgpdf
(racconto saggio, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Scoprite i segreti della sartoria cinese antica, con istruzioni pratiche per realizzare abiti da sogno!

incipit: Nel XVIII secolo i segreti della sartoria cinese cominciarono a diffondersi anche in Europa, specialmente a Parigi, capitale mondiale della moda, dove erano disponibili tessuti di vario tipo, e soprattutto la seta di varia produzione...

#abito(1)    #ago(34)    #antico(8)    #cartamodello(1)    #cina(4)    #cinese(3)    #cucire(1)    #cucito(3)    #donna(101)    #etoile(2)    #femminile(3)    #filo(4)    #hanfu(1)    #immagini(16)    #indumenti(1)    #istruzioni(21)    #kimono(1)    #maschile(1)    #moda(4)    #parigi(9)    #paris(1)    #pechino(1)    #pratico(1)    #sarta(1)    #sarto(1)    #sartoria(2)    #segreti(20)    #seta(3)    #stile(2)    #stilista(1)    #stoffe(4)    #tagliare(1)    #tessuti(2)    #tradizionale(1)    #uomo(55)    #vestito(7)    #abbigliamento(2)



jpgpdf
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.

incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).

#abiti(2)    #affronto(1)    #bevanda(1)    #buffo(1)    #cacao(1)    #castello(8)    #cinese(3)    #cioccolata(2)    #cucito(3)    #dama(4)    #francia(6)    #ironia(18)    #luigi xviii(1)    #madame pompadour(1)    #oltraggio(1)    #oriente(3)    #parigi(9)    #re(3)    #regole(3)    #ridere(11)    #sartoria(2)    #seta(3)    #settecento(2)    #stoffe(4)    #tessuti(2)    #venezia(14)    #vestiti(7)    #abbigliamento(2)



txt
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

descrizione: In ricordo della strage di Parigi.

#parigi(9)    #ricordo(121)    #strage(2)



docx
(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Incoronato

descrizione: Il piccolo dramma di una donna innamorata della vita, che da essa deve separarsi. Un "Amore" come divinità, crudele e misericordiosa, ma bellissima.

#parigi(9)    #morte(157)    #notte(67)    #primavera(23)    #amore(527)



txt
(racconto narrativa, breve)  di nwEmily Pietropaolo

descrizione: " Ogni bacio chiama un altro bacio " Proust.

#parigi(9)    #ricordi(121)    #amore(527)


Elencate 10 relazioni su 209 -
 ... 
 

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMassimo Baglione, nwArturo Bandini, nwIda Dainese, nwAthosg, nwGigione, nwIsabella Galeotti, nwPrimula Bazzani, nwSelene Barblan, e altri 313 visitatori non iscritti.

321 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -

Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 32
alla scadenza:
22 giorni

1° - La luce dell'est, di Giorgio Leone (4,06)
2° - Il combattimento, di Goliarda Rondone (4,03)
3° - L'automobile intelligente, di Andr60 (3,97)
4° - Demonite, di Roberto Ballardini (3,90)
5° - Tempus Fugit, di Alessandro Mazzi (3,56)
7° - Mafie, di Giampiero (3,50)
8° - Brianza Horror, di Athosg (3,45)
8° - La morte di Charley, di L.Grisolia (3,45)
9° - Orologio, di Fausto Scatoli (3,10)
9° - Ma chi è Clelia?, di Carol Bi (3,10)
10° - Kryptonite, di Roberto Bonfanti (3,06)
10° - La combinazione del Peyote, di Leonardo74 (3,06)
10° - Imprevisti e probabilità, di Errepi60 (3,06)
10° - Libellula, di Sonia85 (3,06)
11° - Lei, di Laura Traverso (3,00)
11° - Quel sorriso, di Stefyp (3,00)
12° - Lettera a un padre, di Ianira Zeno (2,97)
13° - Nessuna Condanna, di Simone_Non_é (2,94)
14° - Il Calvario, di uno scrittore di gialli, di Namio Intile (2,87)
15° - Sette settembre, di Selene Barblan (2,58)
15° - Piazza Fontana, di ElianaF (2,58)
15° - Una nuova ricetta, di Angelo Ciola (2,58)
16° - Blogiò, di Lodovico (2,55)
17° - Cadendo, di Gabrielegravina (2,53)
18° - L'alba è ogni giorno nel mio cuore, di Giada.Trix (2,47)
19° - Lovcost, di Ilario Iradei (2,44)
20° - Band Of Brothers, di Macrelli Piero (2,00)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Alì il terribile, di Kork75
- Una stella, l'idea, di Stefano Giraldi Ceneda
- Il prima del dopo, di Alessiaardente
- Domani, di Massimo Centorame

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

odt
(poesia narrativa, brevissimo)
doc
(epistola narrativa, breve)
jpg
(poesia dialettale, brevissimo)
odt
(racconto grottesco, lunghissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto fantasy, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, medio)


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 9,77 secondi.
up