pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 28 September, 08:26:24
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il male

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
71 visite dal 26/01/2018, l'ultima: 7 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Il male purtroppo è una realtà. Per non dimenticare...mai.


Il male
voce
file: opera.txt
size: 374,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#giornata(5)    #orrore(13)    #memoria(27)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Paola Salzano. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Il male - Paola Salzano".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ sostenitore 2018

Recensione o commento # 1, data 27/01/2018
Molto bella, non trovo e non cerco altre parole.



recensore:

risposta dell'autore, data 27/01/2018
Grazie mille per l'apprezzamento.
Anch'io ritengo che su certe tematiche troppe parole siano superflue, meglio una sana riflessione.
Un saluto.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il male di Paola Salzano è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwR M Bossi

descrizione: Un romanzo che unisce documentazione geopolitica e una perfetta conoscenza degli stilemi del thriller spionistico per raccontare una storia che sembra capace di rendere la complessità dello scenario politico internazionale.

incipit: La terra, inquadrata dal satellite geostazionario, sembrava una palla sospesa nel vuoto nero dello spazio. L'uomo seduto alla tastiera digitò un comando con gli occhi fissi sullo schermo che riempiva la parete di fronte a lui. L'immagine cambiò, il globo terrestre s'ingrandì progressivamente, le acque si distinsero dai continenti, ma l'obiettivo continuò la sua corsa.

#bossi(1)    #exxon(1)    #giornalista(4)    #internazionale(1)    #omar el beshir(1)    #onu(1)    #petrolio(2)    #politica(37)    #premio pulitzer(1)    #sudan(2)    #usa(7)    #corriere della sera(1)


(racconto storico, breve)  di nwVladimiro

descrizione: Affascinante incontro tra una giovane giornalista che nasconde nel cuore un segreto, una domanda e un'anziana e orgogliosa reduce della battaglia di Stalingrado che, inconsapevolmente, custodisce la risposta a quella domanda, lo svelamento delsegreto

incipit: “… per non so bene quale motivo tutti avevamo ben chiaro che oltre a riportare a casa la pelle, dovevamo difendere la città. Stalingrado non doveva cadere...“ Tatiana chiude la piccola agenda rossa stivata di appunti. Fissa negli occhi l’anziana donna che le siede di fronte. Con devozione. Allunga il braccio e raccoglie dal modesto tavolo il registratore.

#stalingrado(1)    #armata rossa(1)    #giornalista(4)    #segreto(20)    #seconda guerra mondiale(1)


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMarco Moretti

descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…

#carrara(1)    #chirurgo(2)    #commissario(3)    #cuoca(1)    #donne(31)    #fratelli(10)    #genova(5)    #giornalista(4)    #lacrime(24)    #lato oscuro(1)    #milano(12)    #omicidi(19)    #pugni(1)    #sangue(34)    #disavventure(1)    #alto adige(1)    #guai(2)    #sudore(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLorena

#giornata(5)


(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

#bosco(24)    #lupo(17)    #orrore(13)    #sangue(34)    #luna(57)


(racconto narrativa, lungo)  di nwMassimiliano Prandini

descrizione: Racconti lunghi e brevi, seri e semiseri si alternano reinventando a volte figure orrorifiche classiche e coniandone altrove di totalmente nuove, ma dimostrando ovunque una sfrenata attitudine al bizzarro.

incipit: Potrei essere lo sconosciuto con cui parlerai in treno per ingannare un'attesa. O la ragazza che corteggerai una sera in discoteca. Prima mi piacerebbe conoscerti, ma non è strettamente necessario. Magari mi accontenterò di fissarti con intensità dal tavolo di un bar. Potrebbe anche essere già accaduto. In questo caso è solo questione di tempo. Presto o tardi verrà la notte in cui mi toglierò di dosso questa puzzolente pelle da umano e, nascosto nel buio, attenderò che tu sia solo.

#bizzarro(1)    #mostro(25)    #orrore(13)


(grafica digitale altro)  di nwStella Demaris

descrizione: Diego Luci, grafico e illustratore, realizza immagini e copertine di qualunque tipo per e-book, libri cartacei e siti web. Scaricate il suo portfolio.

incipit: Alcuni esempi delle illustrazioni di Diego Luci. www.diegoluci.it

#amore(563)    #copertine(3)    #dama(4)    #donne(31)    #draghi(3)    #elfi(9)    #fantastico(21)    #favole(5)    #fiabe(4)    #fotoritocco(1)    #grafica(4)    #illustrazioni(8)    #immagini(18)    #libri(9)    #mappe(1)    #mare(148)    #medioevo(7)    #modellazione 3d(1)    #modelli(2)    #navi(2)    #orrore(13)    #paesaggi(74)    #photoshop(5)    #pirati(4)    #principesse(4)    #ricostruzioni(4)    #ritratti(46)    #settecento(2)    #sirene(4)    #streghe(4)    #troll(3)    #vampiri(17)    #weird(3)    #cartine(1)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere.....

incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all’alba. E’ formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall’aspetto un po’ vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.

#freaks(1)    #meraviglie(7)    #orrori(13)    #circo(2)

Elencate 10 relazioni su 43 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 75.101.220.230


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,66 secondi.
up