pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 26 September, 07:11:56
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Addio

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
31 visite dal 16/09/2018, l'ultima: 4 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...


Addio
voce
file: opera.txt
size: 333,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#anima(104)    #demone(21)    #angoscia(11)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Chiara13. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Addio - Chiara13".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 24/09/2018
Un titolo triste per la sua irreversibilità e una storia tragica raccontata da pochi versi molto belli. La prima strofa ha la cadenza di una campana che batte gli ultimi rintocchi, la seconda mostra un dolore concreto e fisico, la terza arriva al rimpianto, a un'intensità che distrugge ma permette ancora di soffrire. L'ultima strofa ha il sapore amaro della perdizione, dell'arrendersi rassegnato, del scivolare nell'abisso.



recensore:

risposta dell'autore, data 24/09/2018
Grazie Ida, le tue recensioni mi rendono davvero felice. I miei versi hanno ancora tanto da migliorare ma il fatto che il messaggio arrivi chiaro è per me un traguardo già importante!




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Addio di Chiara13 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#abbraccio(9)    #anima(104)    #bacio(17)    #essenza(7)    #luna(57)    #sole(74)    #terra(33)    #vita(191)    #acqua(47)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mista olio su tela 50x60

#anima(104)    #surreale(42)    #porta(8)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDark Angel Poetry

descrizione: Un'Anima in cerca di sé stessa al confine tra coscienza e conoscenza.

incipit: Il mio passo, di morbido nero calzato, rintocca piano sul selciato. Scivola la foglia, gialla ed inerme, ...

#anima(104)    #conoscenza(9)    #ricerca(11)    #autunno(25)


descrizione: È possibile condensare un romanzo in due righe? Possono due righe contenere tutto il senso di una storia? Quali sono gli elementi minimi della narrazione? Esiste un lettore/consumatore delle pillole di romanzo? Leggete e saprete...

incipit: Tutto cominciò in un giorno nuvoloso. Anzi, no, perché allora non c'erano ancora le nuvole. In principio fu il verbo. Ma dopo venne di nuovo il silenzio. Subito dopo si sentiva già il pianto del primo racconto.

#animali(104)    #televisione(4)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#anima(104)    #stella(34)    #malinconia(32)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#anima(104)    #solitudine(59)    #vita(191)    #dolore(84)


(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Le vicissitudini di un ragazzo che viene divorato da bestie feroci tutti i giorni. Perchè accade?

incipit: Johan quel giorno si poteva ritenere fortunato, la luce stava quasi per calare oltre il bordo dell'orizzonte e ancora nessuna di quelle brutte bestie lo aveva divorato. Da quando si era risvegliato in mezzo a quella fitta foresta non aveva fatto altro che scappare cercando di evitare di farsi mangiare

#animali(104)    #feroci(8)    #foresta(12)    #esperimento(7)


(racconto narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini

descrizione: Non lasciatevi ingannare dall'incipit. Quello che segue è molto diverso.

incipit: Psefiti, psammiti e peliti: i nomi dei frammenti che compongono le rocce detritiche, classificati per dimensione. Rocce detritiche: un sottoinsieme delle rocce sedimentarie. Rocce sedimentarie: il prodotto della compattazione di materiale di varia origine, trasportato dai corsi d'acqua e accumulato in fondali di laghi e mari.

#acqua(47)    #cervo(2)    #fossile(1)    #geologia(1)    #morte(169)    #occhi(36)    #preistoria(1)    #tempo(66)    #vita(191)    #animali(104)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(19)    #anima(104)    #dioniso(2)    #dolore(84)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(6)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(57)    #malinconia(32)    #morte(169)    #notte(74)    #paranoia(3)    #paura(77)    #pensieri(109)    #prigione(14)    #rabbia(24)    #sesso(48)    #sogni(34)    #sogno(77)    #sole(74)    #tristezza(49)    #underground(1)    #uomo(58)    #viaggi(58)    #visioni(8)    #vita(191)    #vuoto(12)    #amore(563)

Elencate 10 relazioni su 134 -
 
10
20
 ... 
140
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 9,68 secondi.
up