
Lo specchio
Descrizione: nessuna...
Incipit: Lo specchio si rispecchiò…

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giovanni Minio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Lo specchio - Giovanni Minio".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

#capelli(16) #nudo(13) #riflesso(63) #rosso(29) #specchio(18) #nudità(1)

descrizione: Acrilico su tela con applicazione di specchi e orologio incorporato

descrizione: Poesia dedicata a me stessa
incipit: Faccia a faccia, Davanti ad uno specchio, Intrinseco di mancanze, Ti vedo

#mare(154) #pensare(2) #pensieri(110) #riflessi(63) #riflessioni(57) #riflettere(2) #specchiarsi(1) #specchio(18) #spiaggia(19) #mente(16)

descrizione: Quadro dipinto a mano su tela di cm. 50 x 100 con colori acrilici e l'applicazione di specchi e glitter
incipit: Quadro in cui viene rappresentato un fiore argento dalle linee astratte, impreziosito da particolari che riflettono la luce.
#astratto(36) #fiore(32) #glitter(2) #moderno(7) #specchi(18) #quadro(76)

descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.
#carillon(2) #hotel(2) #identita(4) #paura(85) #specchio(18) #demone(23)

descrizione: Il protagonista va a trovare suo zio in una casa su una collina. Scoprirà che suo zio tiene in una stanza un cimelio a lui molto caro ma che nasconde qualcosa…
incipit: La casa di mio zio distava a un'ora di macchina da casa mia. Mio zio era un uomo ricco, lavorava per un studio di avvocati, ed era sempre stato un uomo parsimonioso, se non per le sue collezioni.

descrizione: La tipica mattina di chi, come me, odia quello che vede allo specchio.
incipit: Alzati, la sveglia squilla. È ora. Ora di cosa? Come? Ormai dovresti saperlo... il grande inganno, sono anni che ci vivi e ancora ti domandi cosa. Alzati, un piede e poi l'altro. Cambia il cuscino. Nessuno deve vedere che hai pianto invece di dormire.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.