pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 23 September, 08:00:31
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Ghosts

(disegno gotico - per tutti)
44 visite dal 05/01/2020, l'ultima: 1 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Roberto Ballardini
nwRoberto Ballardini
$ sostenitore 2020 (3 quest'anno)


Descrizione: nessuna...


Ghosts
file: ghosts.jpg
size: 372,30 KB



Elenco Tag dell'opera:
#inquietudine(9)    #temporale(12)    #spettri(3)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Roberto Ballardini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Ghosts - Roberto Ballardini".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 24/01/2020
Trovo così malinconici questi poveri fantasmi da dimenticare qualsiasi spavento. Sono inconsistenti e slegati dal mondo eppure in balia delle raffiche di vento, vagano attorno a una casa in cui sembra che non possano entrare, inquietati da un temporale da cui non trovano riparo. Non hanno più lineamenti, vanno in direzioni opposte come due solitudini che non riescono a sostenersi insieme, fragili come le foglie strappate dai rami dell'albero. Il vero terrore è la loro non-esistenza, che vaga senza voce, condannata a un silenzio eterno.



recensore:
avatar di Roberto Ballardini
nwRoberto Ballardini
$ sostenitore 2020 (3 quest'anno)

risposta dell'autore, data 26/01/2020
E d'altra parte, in questa vita, qual è la casa in cui a un fantasma (ma forse dovrei dire a un'anima) sarebbe concesso entrare? Probabilmente soltanto la memoria, e quindi la mente, di chi lo ha conosciuto. Alle direzioni opposte non avevo pensato, ma sono d'accordo. Avrei dovuto aggiungere "solitudine" nelle tag. Ciao Ida, e grazie.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ghosts di Roberto Ballardini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto che ha contribuito ad affollare il Condominio de "l'Emergente sgomita" (www.ebookgratis.net/files/emergentesgomita03.pdf). Qualcuno di voi ricorderà certamente quel mitico sito letterario :-)

incipit: Morfeo si destò di soprassalto. Succede, a volte, quando tutti dormono sonni inquieti. I sogni tendono a incontrarsi in quell'universo parallelo, cercano un minimo comune denominatore, quel qualcosa che nella realtà passa inosservato ma che nel REM ha una sua ferrea logica.

#condominio(3)    #inquietudine(9)    #notte(73)    #pensieri(108)    #sogni(34)    #morfeo(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Nel mare dell’inquietudine, bramo la calma piatta della bonaccia.

#acque(1)    #mare(148)    #inquietudine(9)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo

descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.

#angoscia(11)    #cieca(1)    #inquietudine(9)    #neve(35)    #pezza(1)    #pupille(1)    #tegola(1)    #tetto(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Storia di una lotta interiore

#intimista(5)    #introspettivo(5)    #irrequietezza(1)    #lotta interiore(2)    #inquietudine(9)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede

#esperienze(6)    #fantasmi(46)    #inquietudine(9)    #mistero(46)    #paranormale(3)    #presenze(4)    #presto(1)    #sconosciuti(4)    #spiriti(24)    #terrore(12)    #vedersi(1)    #arrivederci(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita

#amore(562)    #disagio(7)    #falsa amicizia(1)    #incomprensioni(7)    #inquietudine(9)    #insoddisfazione(4)    #ricerca(11)    #riflessioni(54)    #tempo perduto(1)    #tradimento(21)    #amicizia(71)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Percepire il tempo che stai buttando, vedersi invecchiare in un attimo, vedersi divenire come chi si ha sempre disprezzato.

#amore impossibile(3)    #anima(104)    #assurdo(5)    #bellezza(20)    #emozioni(49)    #incubo(11)    #inquietudine(9)    #parole(29)    #paura(76)    #pensieri(108)    #riflessioni(54)    #specchio(17)    #terrore(12)    #vecchiaia(12)    #amore(562)


(racconto thriller, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Essere travolti dalla propria anima, assumere un volto che la ritrae, essere obbligati ad abbandonare la maschera che si indossa nella quotidianità

#anima(104)    #incubi(11)    #inquietudine(9)    #intimista(5)    #introspezione(27)    #maschera(10)    #mistero(46)    #morte(169)    #paura(76)    #spirito(24)    #terrore(12)    #doppia personalita(1)

Elencate 10 relazioni su 22 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 2,33 secondi.
up