
Risveglio




Descrizione: da definire...
Incipit: "A cosa dovrebbe servirmi, mi dica lei, a cosa? È inutile, tutto perfettamente inutile, … Tanto vale far…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Sensazioni, immagini, premonizioni, commozione, ricchezze, piccoli grandi drammi, legati all'arrivo della stagione autunnale, e a quello che essa rappresenta.
incipit: Sdraiato nell'erba selvatica, in alto…
tags: #autunno(43) #immagini(15) #malinconia(45) #premonizioni(2) #sensazioni(8) #commozione(5)
descrizione: da definire...
incipit: Come una minaccia l'anima diafana che preme da fuori
tags: #mattino(10) #risveglio(17) #notte(111)
descrizione: Pastelli su carta, 24x34, anno 2009
incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.
tags: #arancione(6) #capelli(17) #donna(145) #estate(54) #fata(9) #labbra(9) #mano(35) #mistero(69) #risveglio(17) #sfera(3)
descrizione: Un incidente grave, il risveglio, un fratello
incipit: Apro gli occhi con fatica, non riesco bene a mettere a fuoco la vista nella penombra. Sento delle voci lontane, sono troppo stanco. Mi addormento esausto. Sogno qualcosa di indefinito, un cerchio intorno a me di volti sconosciuti che mi guardano dietro spessi occhiali o folte sopracciglia. Non riesco a muovermi, mentre costoro confabulano e bisbigliano sempre più fittamente. Percepisco una presenza rassicurante, non la vedo, ma sento che è al mio fianco. Non so chi sia…
tags: #coma(3) #gemelli(6) #medicina(8) #ospedale(25) #risveglio(17) #fratelli(16)
descrizione: L'amore è più forte di tutto: della guerra, del progresso tecnologico che vorrebbe trasformare l'umanità in una serie di macchine tutte uguali. Troverà sempre il modo di farcela. Anche se solo per pochi secondi.
incipit: Stanotte ti ho sognata ancora. Era già quasi l'alba, lo so perché è allora che l'effetto della R22 comincia a svanire. Ho sognato che eravamo lontani da tutto questo, da questa schifosa guerra decisa da ricchi signori al sicuro nei loro palazzi di vetro. Non so dire con esattezza dove ci trovassimo. In qualunque posto, o in nessun posto. Il sole ti illuminava i capelli corvini e i tuoi occhi colore della notte riflettevano il mio viso. Solo noi, io e te. Felici.
tags: #risveglio(17)
descrizione: da definire...
incipit: Gli incontri più importanti, sono già decisi dalle Anime, prima ancora di manifestarsi nella dimensione terrena. Un incontro racchiude sempre uno scopo evolutivo, se si riesce ad andare oltre le apparenze e vedere attraverso quell'evento l'insegnamento che ti viene donato…
tags: #incontro(39) #risveglio(17) #karma(1)
descrizione: da definire...
incipit: Ci sono intorno a noi persone che sfiorano la nostra vita in modo speciale, la loro Anima lascia un'impronta indelebile nel nostro cuore e noi non riusciamo più ad essere ciò che eravamo; esse sono chiamate: " Angeli sulla terra "…
tags: #anima(106) #risveglio(17) #esistenza(14)
descrizione: da definire...
incipit: In ognuno di noi, c'è un Angelo che ha dimenticato Sè stesso, si è perso nei piani grossolani della materia, identificandosi con una costruzione mentale illusoria.Ricordando quella bellezza che di tanto in tanto lo sfiora;a poco a poco riesce ad emergere dalle dense nebbie…
tags: #mondo(51) #coscienza(23) #risveglio(17)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.