
L'oscurità




Incipit: Nella chiesa di St. Michael, lampi e tuoni accompagnavano la celebrazione della santa messa, accavallandosi alle preghiere di Vater Abraham senza tediarlo. I fulmini illuminavano il cielo e il rombo di un tuono, caduto nelle vicinanze dell'ingresso della chiesa, aveva fatto scattare l'allarme del negozio di generi alimentari situato sull'isolato di fronte. I fedeli rumoreggiavano: il brusio iniziale si fece pian piano assordante, disturbando la celebrazione eucaristica.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.
tags: #abbaino(1) #segreto(21) #solitudine(84) #vecchia(19) #paura(120)
descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.
incipit: In una calda giornata d'estate
tags: #affascinato(1) #estate(54) #foresta(14) #leone(8) #palma(5) #paura(120) #pericolo(6) #re della foresta(1) #ruggito(1) #temporale(15)
incipit: L'Era della paura terminò…
tags: #paura(120)
descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività
tags: #alcol(13) #bicchiere(5) #depressione(18) #liquido(3) #negatività(1) #paura(120) #riabilitazione(1) #sconfitta(5) #vendetta(25) #verde(19)
descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.
incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.
tags: #bambino(105) #ispettore(3) #paura(120) #polizia(14) #rapimento(6) #violenza(32) #buio(51)
descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E…
tags: #amore(742) #argeta(1) #fidarsi(2) #lasciarsi(2) #paura(120) #scritti(2) #tradimenti(18) #andare(1)
descrizione: Testo selezionato per l'antologia "La paura fa 90": https://www.braviautori.it/book_la-paura-fa-90.html
incipit: Era una sera come tante, i miei genitori…
tags: #brividi(9) #halloween(11) #scheletro(4) #paura(120)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.