
Avarizia




Descrizione: Quinto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira, Accidia e Superbia). Buona lettura.
Incipit: «La povertà è una gran brutta bestia… non lo scordare, figlio mio», disse con voce affranta la madre al piccolo Gianni, stringendolo a sé per riscaldarlo. «No, mamma, non lo scorderò. E quando sarò grande, guadagnerò così tanto denaro da comprare una montagna di legna per l'inverno», rispose Gianni battendo i denti.
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #acrilico(29) #arte(74) #artisti(57) #astratto(41) #decorazione(3) #foglia(53) #oro(19) #arredamento(6)
tag dell'autore: #cucù #natale(90) #ora(19) #orologio(35) #tempo(127) #uccelli(16) #capodanno(9)
tag automatici: #malessere(6) #meccanismo(12) #mezzanotte(16) #passaggio(55) #ottobre(27) #lancette(12) #sfasamento(2)
tag dell'autore: #amore(799) #argento(4) #desiderio(24) #esami(4) #magia(45) #oro(19) #ambra
tag automatici: #caligola(3) #autobus(19) #fermata(25) #pensieri(456) #incantesimi(12) #accademia(5) #immersa(14) #velocemente(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.