pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 31 January, 02:19:21
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'Amore

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
17 visite dal 10/01/2023, l'ultima: 21 ore fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:


Titoli simili:



Descrizione: Terza poesia sulle dipendenze, quella emotiva.


L'Amore
file: opera.txt
size: 1,60 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#crollo(3)    #dipendenza(3)    #emozioni(66)    #amore(744)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'Amore di Emma Faccin è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEdoardo Prati

descrizione: Il passo vuole essere una vicinanza verso le vittime del crollo del famoso ponte genovese in una contestualizzazione sulla crudeltà della vita

incipit: Ero come altri, ero felice, si partiva per le vacanze, tutti insieme… L' allegria impetrava libero sfogo e ogni singolo e provato poro della mia pelle emanava una calda felicità agostana.

tags: #genova(5)    #crollo(3)    #disastri(9)    #ponte morandi(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

descrizione: Poesia dedicata alle vittime del ponte Morandi.

incipit: Noi salimmo sul Ponte…

tags: #genova(5)    #crollo(3)    #disastri(9)    #ponte morandi(2)


(poesia altro, brevissimo)  di nwEmma Faccin

tags: #caduta(4)    #gergo(1)    #notte(108)    #dipendenze(3)


(poesia altro, brevissimo)  di nwEmma Faccin

descrizione: Poesia riguardante la dipendenza della vita sociale, quella che mi porta a cercare la vita altrui. Facente parte di un ciclo di poesie sulle dipendenze iniziato con "Bianca"

tags: #ansia(16)    #notte(108)    #sociale(21)    #dipendenza(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Poesia che ha ricevuto la Menzione d'onore speciale al concorso "sognando le emozioni 2011" organizzato da Compagnia artisti e autori

tags: #concorsi(6)    #premio(3)    #sentimenti(53)    #emozioni(66)


(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

tags: #brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(66)    #fiaba(19)    #irlanda(3)    #magia(43)    #scoperta(5)    #viaggio(131)    #campagna(15)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBludoor

incipit: Amare le parole che sgorgano di getto,

tags: #amare(7)    #fandonie(1)    #parole(45)    #emozioni(66)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello

descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.

incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(94)    #famiglia(85)    #incertezza(6)    #mosaico(2)    #passione(70)    #sentimenti(53)    #emozioni(66)

Elencate 10 relazioni su 796 -
 
10
20
 ... 
800
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.13 secondi.