pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 16 July, 16:22:14
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

A mia madre

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
40 visite dal 17/07/2023, l'ultima: 1 settimana fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: La prima persona che impariamo ad amare, e quella che ci amerà per sempre incondizionatamente, madre per sempre.

Incipit: Ed è accaduto tutto in un istante, quando il respiro si è fatto fame,


A mia madre
file: opera.txt
size: 684,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #discesa(15)    #fame(17)    #sguardo(81)    #istante(23)    #paura(109)    #respiro(12)    #volto(70)
tag automatici: #aspettarne



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
A mia madre di Marina Lolli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Il signor U, grande strozzino, è avvolto dal mistero. Ma con la presenza di molti altri personaggi (Il signor N, i fratelli T, la signorina O e così via) forse capiremo qualcosa di più della sua vita…
incipit: Il signor U, noto speculatore ed avido strozzino, raggruppa quattro dei suoi più recenti debitori, i tre fratelli T e la signorina O per rientrare dei soldi investiti con loro. Devono recarsi nell'attico posto al quinto piano della palazzina dove U vive per regolare i conti in sospeso con U. Essendo rotta l'ascensore, salgono le scale a piedi.

tag dell'autore: #alfabeto(2)    #lettere(67)   #strozzino

tag automatici: #fratelli(65)    #palazzina(2)    #discesa(15)    #quattro(178)    #ascensore(14)    #arrivati(52)    #sorelle(37)    #clienti(53)


(racconto narrativa, breve)  di nwIlaria3
incipit:          Nicola era impaziente. Erano tre ore che ci pensava, aveva preparato una borsa con i libri per studiare, si era fatto due volte la doccia, altrettante volte aveva controllato di avere un profilattico nel portafoglio e nel tempo restante aveva scelto dei vestiti comodi da indossare. Non voleva metterle fretta, ma stavano insieme già da qualche mese, era stata lei a invitarlo, erano in casa da soli, sembrava quasi scontato. Sarebbe.

tag dell'autore: #prima volta(2)

tag automatici: #profilattico    #disordinata(3)    #discesa(15)    #impaziente(9)    #altrettante(12)    #portafoglio(10)    #metterle(6)   #invitarlo


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Inseguendo la sorella minore della felicità: la serenità. La contentenza allieti le nostre giornate.
incipit: La fatica del salire… come vorrei andare in discesa verso una valle dove le messi imbiondeggiano al caldo sole amico e si piegano alla carezza del vento;

tag dell'autore: #cielo(76)    #fertile(2)    #valle(7)

tag automatici: #discesa(15)   #valledove    #protetta(8)   #iracoso    #placidi(10)   #odorori    #turchino(6)   #abitarci


(racconto narrativa, breve)  di nwGabrielino
Descrizione: Due grandi amici. Un pò di porblemi ma molta dignità nell'affrontarli. Gli alti e bassi di uno dei due, costringe l'altro a prenderne le distanze. Per dare una scossa. Che però non c'è. Anzi.
incipit: Grandi amici. La discesa verso gli inferi ma ti accorgi che non è ancora giunto il tuo momento. Ti viene concessa un'altra possiblità

tag dell'autore: #amicizia(130)

tag automatici: #problemino(2)    #quattro(178)    #discesa(15)    #cattive(30)    #sorpresa(58)    #monolocale(3)    #entrambi(61)   #lavapiatti


(racconto narrativa, breve)  di nwTiziano Legati
incipit: La strada scende dalla collina laggiù, oltre quella curva e prosegue lungo questo tratto di discesa per scomparire dietro quell'altra curva, tra gli alberi.

tag dell'autore: #ricordi(193)    #strada(37)    #quercia(8)

tag automatici: #discesa(15)    #automobili(12)    #polvere(75)    #osservazione(6)    #vederne(3)    #passaggio(55)    #immancabile(2)    #attaccata(2)


(racconto narrativa, medio)  di nwL.Grisolia
Descrizione: Un alone di mistero e morte circonda una semplice buca, trovata in un paesino da qualche parte in Italia.
incipit: Quando mi arrivò la telefonata di Sammy stavo osservando soddisfatto la mia immensa collezione di minerali. Risposi. Dopo aver messo il telefono tra la spalla e l'orecchio accesi la mia amata sigaretta mattutina. - buongiorno Dario, dormito bene? O hai passato la notte a farti le seghette sui tuoi minerali? - esordì Sammy. - che ridere Sè…quindi? Qualcosa di interessante? - - interessante è un parolone…- fece una pausa per poi sospirare, evidentemente si stava godendo anche lui la sua sigaretta …

tag dell'autore: #mistero(139)    #paura(109)    #thriller(19)    #weird(2)

tag automatici: #sigaretta(66)    #ragazzino(36)    #minerali(4)    #oscurita(47)    #attrezzatura(4)    #collezione(6)    #mattutina(12)    #discesa(15)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
incipit: Oggi Dio scese sulla Terra e c'insegnò come viv…

tag dell'autore: #discesa(15)

tag automatici: #cambiamenti(45)    #momenti(113)    #descrizione(980)


(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Monteverdi
Descrizione: La descrizione di una assenza con gli occhi illuminati di un bambino.
incipit: La salita era ripida, maledettamente ripida.

tag dell'autore: #bambino(120)    #donna(156)    #lago(33)    #campagna(27)

tag automatici: #brocche(3)    #preghiera(60)    #lacrime(183)    #rincorrono(6)    #trasimeno(2)    #discesa(15)   #espiazione    #austero(7)


(racconto favola, breve)  di nwFrancescaEnrica
incipit:  Riccione, 28 aprile 2020  LA VESPINA GIALLA GIALLA  Leonardo e Ettore erano stufi di stare chiusi in quattro mura, ma c’era un virus molto dispettoso che non permetteva ai bambini di uscire di casa e di andare dalle loro persone preferite: i nonni. I duebambini erano tristi perché loro volevano bene ai nonni e non volevano che si ammalassero o che fossero soli nelle loro case. Sapevano che nonostante tutto, nonostante le cose più brutte che potessero.

tag dell'autore: #nonni(45)    #virus(62)    #bambini(120)

tag automatici: #vespina(2)    #persone(346)    #nonostante(140)    #quattro(178)    #fratellini(8)    #dispettoso(9)   #duebambini    #discesa(15)

Elencate 10 relazioni su 308 -
 
10
20
 ... 
310
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.