
Silvia
Descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Massimo Baglione. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Silvia - Massimo Baglione".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Dino
Sarò un po' banale: qui c'è materiale per un bel racconto lungo, per appronfondire questa storia che ha il sapore di una favola
Pia
Bonnie
Mi hai fatto ricordare Lea... e... rivivire una situazione... molto simile,
io... non restavo a pranzo ma... pasticciavo con i suoi pennelli, avevo solo sei anni ma... è rimasto un ricordo... molto vivo.
Ciao Lea... chissà se ci sono anche i tuoi tre teppistelli (cagnolini) li con te...
Taniole
Un rapporto fatto di confidenza e di affetto dove l'ammirazione e la stima reciproca si esaltano in quell'immagine dei due: una donna anziana divenuta "forte per una'esistenza travagliata e un giovane che sa ascoltarla, "affamato" di esperienze (anche indirette) e colpito da tanta forza e tanto coraggio di fronte alle avversità . La parte conclusiva, che esce dalla strettoia dei versi per distendersi nella prosa, avviluppa il lettore con poche frasi che trasmettono l'attesa dell'inevitabile e l'abbraccio della morte che vince anche i più forti. Un bel testo, emoziona rattristando, esprime descrivendo.
Ho notato anche la sobrietà delle confidenze dell'anziana signora in cui si mostra anche il rispetto per qualche sua personale vicenda ("il fattaccio" ) su cui l'autore preferisce fare un accenno piuttosto che svelare.

descrizione: Storia di due formiche e del loro incontro con un formichiere

descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso

#adriano(1) #amicizia(80) #amore(593) #catanzaro(1) #italia(31) #alpaca(1)

#amicizia(80)

incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre... Non tutto fa sembrare quello che è.

descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.
#amicizia(80) #cantastorie(2) #capanna(2) #capitano(1) #isola(16) #mare(154) #marinaio(6) #storie(43) #barca(25)


descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso
#amicizia(80) #bosco(26) #cane(29) #cibo(15) #freddo(17) #fuoco(26) #inverno(23) #lepre(1) #luna(60) #lupo(18) #notte(79) #sangue(35) #alberi(53)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.