(racconto favola, breve)
di
Slimson
Descrizione: Un breve racconto natalizio, destinato a ragazzi ed adulti che non mancano di fantasia.
incipit: Questa è la storia di Stefano, un nonno, uno di quelli col gilè sul petto e la pipa in mano, e di Adele, una ragazza priva di fantasia.
tag dell'autore: #cristallo
(2)
#fiaba
(21)
#natale
(58)
#pelle
(6)
Descrizione: Copia 100x70 Caravaggio - San Girolamo in meditazione.
Descrizione: Breve ma profondo e disperato richiamo all'amore puro e sincero.
incipit: Ho voglia delle tue labbra passionali Del tuo respiro sulla mia pelle Delle tue lacrime derivanti dalla gioia di avermi accanto.
tag dell'autore: #pianto
(22)
#pelle
(6)
Descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tag dell'autore: #amore
(503)
#diavolo
(17)
#dolore
(59)
#patto #sofferenza
(29)
#vuoto
(9)
#contratto
(3)
tag automatici: #helena
(10)
#demonio
(4)
#lacrime
(71)
#quando
(627)
#sentirmi
(7)
#pessimo #statua
(9)
Descrizione: Quando scrivere una poesia è tempo perso…
incipit: È mezzanotte l'ora di restituire un altro vuoto. Passo su passo arranco nel divenire da vuoto a vu…
tag dell'autore: #passo
(6)
#vuoto
(9)
#divenire
(2)
tag automatici: #mezzanotte
(8)
#quando
(627)
Descrizione: Un'amicizia lunga più di vent'anni, cresciuta sulle differenze, sulle difficoltà di comprensione, sugli ostacoli insidiosi disseminati lungo il percorso dal disagio psichico, dalla malattia mentale.
incipit: Altezza media, corporatura massiccia, occhi grigi sfuggenti, sorriso timoroso, spesso incerto, imbarazzato da qualcosa che manca, che dovrebbe venire da dentro, e oggi insidiato dalla caduta di un paio di denti. Il mio amico Daniele arriva quasi sempre in anticipo, gli piace aspettare e nell'attesa origliare riparato dietro una parete o una porta, ama spiare le vite altrui senza doversi impegnare in prima persona. Si sente rassicurato dal ruolo di invitato atteso che a sua volta attende, legitti…
tag dell'autore: #vuoto
(9)
#amicizia
(76)
#demonio
(4)
#fallimento
(5)
#grandangolo #libri
(38)
#persecutori