pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 13 November, 00:40:16
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Attesa


(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
106 visite dal 12/02/2024, l'ultima: 1 settimana fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Quanto tempo si passa nella vita ad attendere?

Incipit: Attendere, sperare; aspettare ora con pazienza,


Attesa
file: attesa.docx
size: 11,92 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #pazienza (3)    #stanchezza (8)    #attesa (15)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 12:12:37, 18/02/2024
Questo testo esprime la complessità dell'attesa, descrivendo le sue fasi tra pazienza, inquietudine, fiducia e rassegnazione. L'autrice riflette sulla durata incerta dell'attesa, sottolineando come essa possa essere lunga o breve. Si menziona anche l'altalena emotiva durante l'attesa, con momenti di stanchezza e riaccensione dell'entusiasmo. L'auspicio è che l'attesa giunga a compimento con il buon fato che si realizzi, con l'invito a sperare che ciò accada oggi, in questo momento. Solo quando il desiderato si avvera, l'attesa cessa di essere un'attesa. Bel componimento, complimenti.



recensore:

risposta dell'autore, data 18:40:19, 24/02/2024
Parole nate in un momento particolare di una giornata come tante… Emozionalmente ringrazio!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Attesa di Ivana Piazza è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Piccolo raccontino che ho voluto scrivere in simpatia per la raccolta "Il sole è nudo", un'antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo. Ecco il libro: forum/viewtopic.php?f=11&t=4605
incipit: Siamo franchi, per una volta: chi diavolo si credono di essere quelli lì?…

tag dell'autore: #ferrari (2)    #pazienza (3)    #nudismo (3)


(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Un impiego di lavoro che era meglio non accettare.
incipit: Da qualche giorno sto lavorando nello studio legale meno famoso e meno consigliato della città. L'unico avvocato che ci lavora è una donna di mezz'età, acida, isterica e priva di qualsiasi capacità organizzativa. Non sono io ad affermarlo, ma lo pensa chiunque entri qui dentro e debba fare lo slalom tra le pile di cartelle di vecchi processi o di procedimenti ancora in ballo.

tag dell'autore: #avvocato (3)    #lavoro (49)    #pazienza (3)    #polizia (10)    #suicidio (21)    #velocita (6)    #computer (19)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Una coppia di giovani affronta un lungo viaggio per cercare di riportare il sole al loro popolo aggredito dall'inverno. Questo racconto di ispirazione fantasy fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Gli ultimi due giorni di cammino erano stati massacranti. Nessun uomo, prima di loro, aveva sfidato i boschi dei Monti Nevosi, nessuno aveva mai provato il morso della terra ghiacciata, la sete nel freddo, la stanchezza delle membra intorpidite dal gelo; ma quell' uomo e quella donna dovevano andare avanti, ad ogni costo.

tag dell'autore: #amore (503)    #lupi (22)    #neve (33)    #sole (60)

tag automatici: #bisognava (4)   #massacranti    #nessun (41)    #nevosi (2)   #ghiacciata    #stanchezza (8)    #membra (8)    #separazione (9)


(racconto fantasy, medio)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Spesso ciò che si vede non è ciò che è. altrettanto spesso è difficoltoso provare a essere se stessi.
incipit: Salve a tutti. Provo a presentarmi, nel caso potesse servire a qualcuno, anche se non credo proprio. Mi chiamo Marco. Abito in un paesino dell'entroterra gardesano sconosciuto ai più, ma che sta divenendo famoso per un festival che, da alcuni anni, tratta di musica pop-rock. Vi partecipano gruppi locali o comunque di zone non distanti, ed è meglio conosciuto come "il festival dell'immondizia".

tag dell'autore: #amore (503)    #energia (9)    #fatica (6)    #gioia (22)    #immondizia (3)   #pop    #reiki (2)    #rock (5)    #stanchezza (8)    #festival (6)


(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Vivere costa fatica… così cantava un famoso cantautore, e vivere da invisibili piegati dalla stanchezza e dalla consapevolezza di vivere ogni giorno con un vuoto e una tristezza profondi nell'anima.
incipit: Maria sbrigati, che è tardi, l'autobus passa tra dieci minuti, e se lo perdi dovrai aspettare mezz'ora, se sei fortunata.

tag dell'autore: #inadeguatezza    #coraggio (32)    #fatica (6)    #lavoro (49)

tag automatici: #sempre (539)    #autobus (10)    #quando (627)    #azienda (10)    #stupida (9)   #pamperizzare    #stanchezza (8)    #sentirmi (7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Un viaggio in treno che mi ha dato modo di vedere come la gente possa essere così diversa anche mentre va per la stessa metà
incipit: Treni, viaggio, stanchezza, gente,

tag dell'autore: #figure (15)    #gente (12)    #persone (89)    #sogni (113)    #speranza (85)    #stanchezza (8)    #treno (13)    #viaggio (46)    #visioni (24)

tag automatici: #animali (46)    #istinto (10)   #bestiole   #casalinghe    #consuetudine (2)    #gravoso (3)   #titano    #metallo (10)


(altro narrativa, medio)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Una storia di famiglia come tante, o forse no…
incipit: “Garofani e Crisantemi bianchi”    La giovane ragazza dallo sguardo dolce ed ignaro della vita che l’attende: poche gioie, tanti dolori. Il giovin uomo posa sull’aia della grande casa da poco comperata da suo padre, l’aia è vuota, presto si riempirà di vita agreste: tacchini dall’imponente ruota, il cavallo e i buoi che rientrano dal duro lavoro sui campi, bambini allegri e vocianti che consumano gli ultimi giochi prima di essere richia…

tag dell'autore: #garofani    #vita (163)    #famiglia (55)

tag automatici: #quando (627)    #sempre (539)    #fratelli (29)    #giovent (5)    #propriet (8)    #stanchezza (8)    #vecchie (31)    #sorelle (16)


(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Il volontariato: una realtà importante del nostro tempo.
incipit: Volti tra loro noti, in vari progetti sono coinvolti.

tag dell'autore: #bene (5)    #tempo (90)    #amicizie (76)

tag automatici: #volontariato (6)   #coinvolti    #caratteri (8)    #stanchezza (8)   #scomparese    #gratuito (3)    #sentimenti (55)

-
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.