Descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.
incipit: In una calda giornata d'estate.
tag dell'autore: #affascinato
(2)
#estate
(38)
#foresta
(16)
#leone
(6)
#palma
(3)
#paura
(88)
#pericolo
(5)
#re della foresta #ruggito #temporale
(16)
(racconto dialettale, breve)
di
Nadia72
Descrizione: Uno spaccato di vita romana… quando la città si svuota e qualche nonno rimane solo a passeggiare.
incipit: Nasoni E certo che ne so passati d’anni…e quante n’ho viste! M’aricordo che quanno m’hanno messo qua…bè nun c’avevo gniente intorno… gniente se fa pe di. In fonno me svejo.
tag dell'autore: #estate
(38)
#solitudine
(96)
#vacanze
(14)
#nonno
(40)
Descrizione: Diario estivo duemila e undici.
incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."
tag dell'autore: #bene
(5)
#estate
(38)
#filosofia
(34)
#male
(12)
#well #diario
(11)
Descrizione: Secondo Platone l'amore non è altro che l'aspirazione dell'uomo all'intero, che lo spinge a cercare incessantemente la propria metà. Sarà davvero così? Sara ne è convinta. E la sua metà la cerca con determinazione. E con un insostituibile aiuto…
incipit: — Fidati, secondo me è l'uomo giusto per te. E io non sbaglio mai. — Mi giro con l'intenzione di lanciare a Lucio una delle mie inequivocabili occhiatacce, ma per sua fortuna il sole me lo impedisce. Strizzo gli occhi infastidita e mi volto di nuovo, sbuffando. Ci saranno quaranta gradi, ho sabbia ovunque, i nostri vicini sono talmente vicini che ormai siamo un'unica grande famiglia. — La prossima volta andiamo in una spiaggia attrezzata. Oppure io me ne sto a casa —, replico.
tag dell'autore: #amicizia
(76)
#estate
(38)
#lettura
(8)
#mare
(111)
#platone #spiaggia
(12)
#amore
(503)
Descrizione: In una calda sera estiva possono succedere tante cose, o può non succederne nessuna. L'importante è stare bene con se stessi.
incipit: Cesenatico. Una calda serata di inizio luglio e tante persone in giro, com'é giusto che sia soprattutto in questo periodo dell'anno. Chiara arrivò in netto anticipo per il suo appuntamento galante, sempre che di appuntamento si trattasse, e faticò non poco a trovare un parcheggio per la sua auto. Si stava stancando di stare a casa in attesa che scoccasse l'ora x, quindi decise di uscire lo stesso per trascorrere il tempo rimanente in mezzo a un po' di vita. Parcheggio strategico, pensò subito, e…
tag dell'autore: #estate
(38)
#pensieri
(170)
#sera
(9)
Descrizione: Ovunque caliamo lo sguardo intorno a noi, ci rivediamo in ogni cosa, gesto, emozione, di tutti i giorni ma che tutti noi diamo per scontato da tempo. Siamo tutto e siamo niente ma non abbiamo abilità di vivere questa vita come vorremmo.
incipit: [… ] I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno. -Prevert.
tag dell'autore: #alba
(17)
#autobus
(10)
#cielo
(48)
#deja vu
(3)
#estate
(38)
#fermata
(10)
#furia
(2)
#mare
(111)
#nuvole
(45)
#persone
(89)
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Amcozza
Descrizione: Estate afosa, il tempo che alterna le stagioni e segna il passo della nostra vita.
incipit: Su corvine pigne di alicante e piedigrosso ambrato picchia un anticipato solleone, da ceppa a ceppa corrono.
tag dell'autore: #estate
(38)
#tempo
(90)
#afa
Descrizione: Finalmente è arrivata la pioggia…
incipit: La calda estate è finita; la pioggia a lungo chiamata con desio accorato,
tag dell'autore: #estate
(38)
#pioggia
(65)
#acqua
(33)