Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
tag dell'autore: #alieno
(59)
#sparizione
(5)
#aiuto
(8)
Descrizione: Fiaba moderna in chiave ecologica.
incipit: Le onde del mare si accavallavano in continuazione, ostacolandosi non poco. «Ma insomma, basta…» «Mi dai fastidio, spostati.» «Perché sei così schiumosa? Non stai bene?» «Aiuto, mi vuole affogare!» Un'onda sopra l'altra, una lamentela sopra l'altra. Insomma, un oceano di rimbrotti e grida, smorzate vagamente dal chiasso dello sciabordio continuo, quasi indifferente a quelle problematiche.
tag dell'autore: #aiuto
(8)
#bambini
(70)
#ecologia
(3)
#inquinamento
(8)
#onde
(12)
#plastica #pulizia
(6)
#uomo
(43)
#mare
(111)
Descrizione: Il mio pensiero che rende merito all'unico posto dove posso nascondermi e liberarmi allo stesso tempo.
incipit: Ode alla cameretta In molti posti sono stato nella mia vita, ma mai nessuno come te ha potuto vedere così
tag dell'autore: #aiuto
(8)
#cameretta #carattere
(8)
#conforto #felicita
(27)
#finestra
(16)
#gioia
(22)
#ira #luogo
(2)
#passioni
(51)
Descrizione: La violenza contro le donne è un abuso, volto a controllare e sottomettere. Spesso è difficile riconoscerla per paura o dipendenza. La guida aiuta a capire i segnali, agire in sicurezza, chiedere aiuto e ricostruire fiducia, autonomia e dignità.
incipit: La violenza contro le donne è un abuso volontario esercitato all'interno di relazioni affettive o familiari, con lo scopo di controllare, intimidire o annientare la libertà e la dignità della vittima. Può manifestarsi in varie forme — fisica, psicologica, economica o sessuale — e non è sempre facile riconoscerla. Spesso le donne tendono a minimizzare o giustificare i comportamenti del partner, bloccate da paura, vergogna, dipendenza affettiva o mancanza di sostegno e informazioni.
tag dell'autore: #abuser #aiuto
(8)
#consapevolezza #donna
(96)
#guarigione
(3)
#libert
(34)
#resilienza
(8)
#rinascita
(24)
#violenza
(37)
#vittima
(19)