pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 04 February, 18:42:36
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Scarlett

(racconto narrativa, breve - per tutti)
899 visite dal 11/07/2013, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:



Descrizione: Una Scarlett moderna, che ritrova in sogno la sua antenata.

Incipit: SCARLETT Avete mai guardato la linea precisa di un orizzonte senza socchiudere gli occhi e senza permettere alla vostra mente di spaziare? se si, avete la mia stima, io non riesco.


Scarlett
file: opera.txt
size: 11,20 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#passione(70)    #sogno(148)    #via col vento(2)    #rossella(2)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 06/09/2017
La storia è assai graziosa, nonché piacevole e scorrevole a leggersi, con quel sapore leggermente di fiaba e un poco di "tragedia", come sono le storie d'altri tempi, dove non manca il colpo di scena. È impossibile non divertirsi, in senso buono, di fronte a questo racconto e alla tenera rivelazione finale. Però, la narrazione, malgrado risulti fluida, inciampa sulle maiuscole mancanti, seguite dalle punteggiature, e qualche refuso, che inquina la chiarezza nella leggibilità della pubblicazione stessa. Un peccato, perché getta piccole ombre sulla luminosità del racconto, comunque piaciuto. Un cordiale saluto, Linda.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Scarlett di LindaLuna è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila

tags: #colomba(5)    #gesù(14)    #passione(70)    #sacro(7)    #spirito(21)    #volto(67)    #dio(57)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

descrizione: Poesia scritta per chi sente che il proprio cuore è stato fin troppo in balia degli altri…

tags: #amore(744)    #passione(70)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino

tags: #amore(744)    #ansia(16)    #dolore(94)    #esistenza(14)    #essere umano(3)    #passione(70)    #speranza(113)    #vita(331)    #angoscia(16)


(racconto erotico, medio)  di nwRossella Martielli

descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni… Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.

incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi rusce…

tags: #amore(744)    #francia(11)    #parigi(8)    #passione(70)    #tradimento(18)


(poesia narrativa, breve)  di nwErmione

descrizione: Epistola scritta tra veglia e sonno alla mia voce interiore.

incipit: Ti scrivo in forma poetico -- epistolare (sono il solco, l'abisso, il fosso, sono vecchio) per un eccesso di franchezza su un foglio stremato dal tempo.

tags: #amore(744)    #ignoto(3)    #malinconia(44)    #mistero(69)    #passione(70)    #saudade(1)    #dolore(94)


(racconto noir, breve)  di nwGiovanniG

descrizione: Racconto breve - quasi per tutti

tags: #malattia(18)    #malattia mentale(1)    #mente(22)    #passione(70)    #insonnia(5)


(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone

incipit: Uccello di fuoco che voli invisibile agli occhi,   a noi mai ti palesi e ci lasci soli.

tags: #bruciare(2)    #passioni(70)    #fenice(1)


(racconto erotico, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Ritrovarsi dopo qualche tempo, cominciare a stuzzicarsi durante un viaggio in macchina, arrivare finalmente a casa mia ed esplodere. Io, te e Rosario, un nostro amico particolare

tags: #amore(744)    #eros(24)    #erotismo(23)    #fare sesso(1)    #godere(2)    #masturbazione(5)    #passione(70)    #perversione(2)    #piacere(4)    #sesso di gruppo(2)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello

descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.

incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(94)    #famiglia(85)    #incertezza(6)    #mosaico(2)    #passione(70)    #sentimenti(53)    #emozioni(66)

Elencate 10 relazioni su 217 -
 
10
20
 ... 
220
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.1 secondi.