pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 02 March, 00:58:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Dio

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
1.524 visite dal 18/11/2014, l'ultima: 2 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giovanni Minio
nwGiovanni Minio
$ donatore 2017 (5 dal 2010)








Descrizione: da definire...

Incipit: Esiste o non Esiste…


Dio
file: opera.txt
size: 406,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 04/09/2017
Una questione teologica interessante, si potrebbe definire la lirica dell'autore. Personalmente, prima di commentarla, credo che sia innato nell'uomo stesso il bisogno di credere nel "soprannaturale", per le religioni, definito con Dio, in quanto, l'aspetto spirituale nasce dentro "qualcuno", pertanto non in tutti, risultante troppo difficile nel volerlo spiegare. Ma ritorniamo alla pubblicazione e all'eterno dilemma! Esiste o non esiste, questo è il mistero, per cui ognuno, sulla base di esperienze e formazione, espone la "presunta" verità propria, che, dinanzi ai discorsi inerenti la fede, opinabile diviene. L'importante, secondo il buon senso, sarebbe rispettarsi, in questa vita, un atteggiamento civile e umano che, ahimè, purtroppo, invece pare essere mancante nel mondo. Come sottolineato nella chiusa, dal poeta, che ha saputo discorrere su un argomento molto difficile: "scoprire alla fine della nostra evoluzione, quale delle due sia verità". E dopo la morte, forse, ci verrà concesso di conoscerla, caro Giovanni!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Dio di Giovanni Minio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.