![qr code](public/qr_images/ec575908476a8a28d88d9f041f08df7e.jpeg)
L'Amore
![like like](_immagini/icons/like_up.png)
![unlike unlike](_immagini/icons/like_down.png)
![](_immagini/icons/comment-add-icon.png)
![](_immagini/icons/comment-icon.png)
Descrizione: da definire...
Incipit: L'AMOREChe fine hanno fatto gli eroi?Che fine.
In questo momento dubito che l'Amore con la maiuscola sia prerogativa umana...
Un piccolo appunto... si scrive "Shakespeare"...
![](./forum/images/smilies/002.gif)
user deleted
l'uomo si riconosce nell'opera d'arte perchè gli è attigua e congeniale. altrimenti non racconterebbe la vita.
un amore come tristano e isotta non potrebbe avere luogo nella vita. ambedue sarebbero travolti dal tourbillon della nostra quotidianità e non sarebbero più gli eroi romantici che preferiamo.
la nostra mente partorisce tali affinità con questi personaggi perchè sono il concetto più puro di amore che la nostra cultura ci ha dato.
il supporto di questi eroi ci può essere utile ma mai dev'essere un parametro di confronto con le nostre vere vite
bettarm37
Dino
Quando lo credi morto ricompare:
lo trovi nel sorriso dei bambini;
lo trovi nel calore dei camini.
E nel fruscio di foglie sparse al vento
Nelle luci che fanno il firmamento!
Tu non temere, fermati a guardare :
lo trovi negli scritti del portale,
nei quadri belli o brutti o elementari
lì c’è l’amore vero ed il poetare………..
diventa scambio e fratellanza, muore
tutto qui intorno ma resta vivo Amore!!!
AldaTV
Invece prendiamo ad esempio due persone che, per un motivo o per un altro, non possono stare insieme, né guardarsi negli occhi e dirsi "ti amo"... a loro non manca nulla... sono pieni del loro amore perchè completo anche del dolore. Quando poi c'è il dramma (la morte), quell'amore diventa immortale. Questo per me è l'amore: l’amore eros, agape e filia tutto insieme; un vortice di certezze che si scontra con i muri della ragione ... Tutti gli altri sono solo emozioni che aiutano a sopportare i dolori quotidiani della vita... quelli che (al contrario del dolore dato dall'amore) ti sfiancano e ti convincono del fatto che l'Amore non esiste..
Io ho scritto questa poesia qualche mese fa... ero con un ragazzo che amavo... ma non Amavo... per questo l'ho scritta... per non dimenticare come riconoscere l'Amore se mi si fosse ripresentato un giorno. Nient'altro potrebbe essere Amore per me.
grazie per il buono.
![](./forum/images/smilies/001.gif)
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.