Stella

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale di primavera 2024.

Sondaggio

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - mi piace
1
100%
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

Marry Pax
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2024, 17:26

Author's data

Stella

Messaggio da leggere da Marry Pax »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

...fulgida come d'incanto apparse. Staccandosi dal firmamento e passandomi accanto mi toccò. Ebbro nell'indecisione, scoccai il dardo del desiderio; e ancora, e ancora.
Jacopo Serafinelli
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2023, 13:50

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Jacopo Serafinelli »

@Marry Pax
Bah! Non si sa come commentare questa cosa!
Cos'è… un'illuminazione tipo : Ho visto la luce… un semplice esercizio di penna?
Ma forse ho capito… si tratta di una donna… un colpo di fulmine… anzi un colpo di Stella! :-)
Jacopo
Menodizero
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/03/2024, 16:59

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Menodizero »

Ciao, Marry Pax.
Non ho gli strumenti per decidere se si tratti di una "poesia" in senso stretto o di una sorta di pensiero estemporaneo.
Forse utilizzi un linguaggio un pochino aulico per quelli che sono i miei (soggettivi, del tutto personali e magari non condivisi) gusti (scoccare il dardo del desiderio in particolare)
Tuttavia, mi ha colpito l'inizio in medias res (...apparse) e, soprattutto, quel "e ancora, e ancora" che fa rimanere un po' tutto in sospeso e mi dà l'idea di un desiderio languido e difficile da colmare.
E, comunque, in generale il "mood" delicato e sognante è molto gradevole.
Per cui, in definitiva, "Mi piace".
Saluti.

P.S. ho notato che hai votato tutte o quasi le poesie del Grand Prix: mi pare però di aver capito che devi anche scrivere un commento (con titolo "commento") perché i voti siano registrati. Te lo scrivo perché ti sei impegnato a leggere e votare tanto, ma credo che il tutto vada perso se non commenti.
Marry Pax
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2024, 17:26

Author's data

Re: Stella

Messaggio da leggere da Marry Pax »

Ahahahah! Hai fatto centro! Non è un'infatuazione, ma una risposta emotiva ad una richiesta di contatto ricevuto attraverso i media da parte di una donna (ex) che non vedo da circa trent'anni. Grazie di aver commentato lo scritto. Non so se si possa chiamare poesia, ma è così che l'ho immaginata e vista.
Rispondi

Torna a “GrandPrix di primavera, 2024”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 256 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti

(inverno 2019-2020, 60 pagine, 949,50 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwEliseo Palumbo, nwAndr60, nwGoliarda Rondone, nwRoberto Ballardini, nwAlessandro Mazzi, nwGiampiero, nwTeseo Tesei, nwAthosg, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwFausto Scatoli, nwLaura Traverso, nwSonia85,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (949,50 KB) - scaricato 93 volte.
oppure in formato EPUB (351,88 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 53 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 55 - La capsula del Tempo

La Gara 55 - La capsula del Tempo

(ottobre 2015, 25 pagine, 824,77 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, nwCarlocelenza, nwAngelo Manarola, nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwAlberto Tivoli, nwNembo13,
A cura di Skyla74.
Scarica questo testo in formato PDF (824,77 KB) - scaricato 523 volte.
oppure in formato EPUB (287,35 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 47 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Kriminal.e

Kriminal.e

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwTullio Aragona, nwNunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwFrancesca Paolucci, nwUmberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, nwEnrico Teodorani.

Vedi nwANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 182 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon