Gara 52 - commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Gloria D. Fedi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Gloria D. Fedi »

bravo Giorgio ottima scelta, ma la pizza la mandi per posta? e la mangiate su skipe? suggestivo. Comunque mi pareva che Laura volessi quattrini, forse accetta dollari o anche sterline... ma pizze? o forse l'euro è caduto così in basso...?Potresti contattare un pizza express del paese suo e pagare con la visa... Pensa se ti toccava mandarmi una pizza vegana...
Sono un poco preoccupata è la terza volta che devo rassicurarvi: o batto proprio molto storto o siete molto sensibili. sono una prof di Matematica tutta d'un pezzo. Mai ho banalizzato l'esperienza della valutazione. Mai ho ceduto alle false illusioni del sei politico. Tranquilli. La faccenda del 5 a tutti non è stata una scelta da professionista, ma d'altra parte quando i miei alunni mi chiedono se vado a ballare sono costretta a dirgli che se vedono la biondona in minigonna sul cubo, non devono cominciare a urlare -salve prof.!- A scuola sono una seria prof di matematica, in discoteca sono la biondona del cubo. Discrezione. Ci vuole Discrezione. Qui sono il quokka che animaletto sereno e benevolo è. Chiederei non si potrebbe levare la faccenda dei caratteri? Altrimenti può capitare che la conclusione la ti venga presciolosa... almeno smettere di conteggiare anche gli spazi vuoti. A me piace andare a capo.
In ogni caso di nuovo complimenti a tutti, grazie e buona continuazione.
Laura Chi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/11/2014, 13:28

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Laura Chi »

… questo sì che è un colpo di fulmine! E ora che faccio? Non ho esperienza di gare, io!
Gloria D. Fedi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Gloria D. Fedi »

ma perché non riesco a inviare il commento? vero che non domino il mezzo...
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Gloria, ma se è qui sopra! Non è che non domini il mezzo, o almeno non è solo questo. Di sicuro devi cambiare occhiali, ti cadono per terra le diottrie e se le mangia il quokka.
Laura, copia e incolla il bando di Gara 52, però ricordati di cambiare il tema.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Laura Chi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/11/2014, 13:28

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Laura Chi »

Ok, cambio il tema. Le date invece le lascio,vero? Anche la pizza a Bormio? Spero di non ritrovarmi il tuo banner (si chiama così?), che mi fa venir mal di testa (mi sto trasformando in quokka anch'io?).
Gloria D. Fedi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Gloria D. Fedi »

Falso come un Giorgio, si dirà d'ora in avanti, altro che Giuda.
I miei occhiali devono essere caduti come i toui, anzi forse abbiamo lo stesso oculista rintronato e anche il neurologo che ti ha visitato recentemente doveva essere sbalestrato assai... mi hai scritto che neppure tu trovavi il mio commento, anzi, spiegandomi che avevo scritto delle sciocchezze,mi rassicuravi che non avresti pubblicato il mio commento per salvare la mia già molto compromessa reputazione... figurati se ti mando la foto sul cubo. Neanche se mi mandi una pizza vegana...
guarda che se ti azzardi a smentire queste mie parole pubblico il messaggio che mi hai inviato due ore fa...
Guarda che anche i quokka nel loro piccolo si incazzano...dominio del mezzo o non mezzo...
Poi cosa ti credi che Laura ha bisogno di copiare il tuo coso?
A livorno si dice non si frigge con l'acque, c'è anche un'altra versione, qui non la posso scrivere...
Laura non è mica rintronata come me o te, infatti la pagina l'ha trovata lei...
ora vedrai che tema che ti tira fuori... altro che un temporalino...
questo messaggio è ovviamente prima di quello di Laura chi...
Gloria D. Fedi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2014, 19:44

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Gloria D. Fedi »

ma cosa vuol dire carta da macero sotto il mio nome, ed invece quello del Giorgio è foglio bianco?
non si può avere foglio rosa? come per gli automobilisti apprendisti a me e al giorgio rosa,che tanto non si sa neppure girare la pagina, figurati guidare il mezzo..., invece a laura che sa fare foglio blu, meglio d'oro... almeno carta riclicata, carta da macero è proprio brutto...
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9579
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 52 - commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Brava LAura, complimenti! Tra poco ti mando qualche istruzione via messaggio privato.
Complimenti anche a Giorgio, per aver gestito in maniera impeccabile questa Gara.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

(primavera 2020, 750 pagine, 610,23 KB)

Autori partecipanti: nwNamio Intile, nwRoberto Bonfanti, nwSperanza, nwAndr60, nwRoberto Ballardini, nwMariovaldo, nwEliseo Palumbo, nwLetylety, nwMacrelli Piero, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwAlessandro Mazzi, nwTeseo Tesei, nwStefyp,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (610,23 KB) - scaricato 165 volte.
oppure in formato EPUB (363,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 44 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

(settembre 2010, 54 pagine, 842,16 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwArditoEufemismo, nwArianna, Hellies15, nwSer Stefano, nwVit, nwGiulia Floridi, nwCarlocelenza, nwMastronxo, Gigliola, nwABDeleo, VecchiaZiaPatty, nwSkyla74, nwExlex, nwLucia Manna,
A cura di Manuela.
Scarica questo testo in formato PDF (842,16 KB) - scaricato 490 volte.
oppure in formato EPUB (475,57 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

(soprattutto a letto)

Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.

Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 238 volte).

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 480 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwEnrico Teodorani, nwCristina Giuntini, nwMaria Rosaria Spirito, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, nwLaura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, nwAngela Catalini.

Vedi nwANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 87 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon