Sei tu poeta?

Questa è la sezione dove sia i nuovi arrivati che i veterani possono partecipare ai nostri GrandPrix poetici periodici. La partecipazione è libera e gratuita, l'importante è avere voglia di mettersi alla prova, conoscere gli altri autori e migliorarsi a vicenda. I migliori testi di ogni GrandPrix saranno pubblicati in E-Book gratuiti e liberamente scaricabili.
Mettiti alla prova!

Votazione

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - è bello
1
100%
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Sei tu poeta?

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Tu che dipingi
con parole non tue,
dimmi, descrivi,
decanta ora.

Inonda tu l'oceano,
abbraccia
questa nuova terra,
elevati
sopra i celesti astri.

Se ti è concesso...

Esprimiti adesso
tramite sconosciuti versi,
donaci,
il suono di parole
mai udite.

Il mistero celato,
dal tuo stesso
limite umano.
Ultima modifica di Gabriele Pecci il 23/03/2022, 16:18, modificato 8 volte in totale.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Sei tu poeta?

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Ho chiesto di cambiare poesia, ringrazio Massimo Baglione, per avermene dato possibilità.
Ho voluto cambiare principalmente per due motivi.

Il primo è che seppur mi garbava molto "Pesta", avevo gia partecipato nella scorsa edizione con una poesia, la prima scritta addirittura, facente parte comunque di un mio momento passato. Volevo e ho deciso di proporre invece questa poesia che ho composto solo qualche giorno fa e che sicuramente descrive meglio un mio pensiero o sentire del momento.

Il secondo motivo, il principale è che più del voto che andrà a ricevere, di cui immagino io stesso l'entità, non essendo questo capolavoro, mi interesserebbe molto invece leggere i vostri commenti o le senzazioni che vi suscita la lettura della stessa.

Grazie a tutti.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Sei tu poeta?

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Esatto vedo che hai colto l'Essenza e il messaggio di questa poesia. :D
Ultima modifica di Gabriele Pecci il 23/03/2022, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Sei tu poeta?

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Però queste continuano ad essere "parole non tue".

Mi dispiace, non sei tu il poeta.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Mithril ha scritto: 23/03/2022, 16:03 Ansertois meregutio, caritabano escalmanio gorenzoso!
:D
Avevo sbagliato, ho pubblicato sul forum invece che in gara, continuiamo sul grandprix :D
Rispondi

Torna a “I GrandPrix poetici”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bene o il Male

Il Bene o il Male

Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.

Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, nwNunzio Campanelli, nwRosanna Fontana, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwAngelo Manarola, nwAnna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, nwFausto Scatoli, nwMarcello Nucciarelli, nwSilvia Torre, nwAlessandro Borghesi, nwUmberto Pasqui, nwLucia Amorosi, nwEliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, nwMaria Rosaria Spirito, nwAndrea Calcagnile, nwGreta Fantini, Pasquale Aversano, nwFabiola Vicari, nwAntonio Mattera, Andrea Spoto, nwGianluigi Redaelli, nwLuca Volpi, nwPietro Rainero, Marcello Colombo, nwCristina Giuntini.

Vedi nwANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 177 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, nwMarco Bertoli, nwLiliana Tuozzo, nwAlessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, nwPietro Rainero, nwFausto Scatoli, nwGianluigi Redaelli, nwIlaria Motta, nwLaura Traverso, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwMarino Maiorino.

Vedi nwANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 78 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 67 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)

(edizione 2017, 2,39 MB)

Autori partecipanti:
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,39 MB) - scaricato 50 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (a colori)

(edizione 2020, 4,73 MB)

Autori partecipanti: nwMacmariopc, nwRoberto Paradiso, nwAthosg, nwAlessandro Mazzi, nwDaniele Missiroli, nwLaura Traverso, nwAngelo Ciola, nwGiorgio Leone, nwSelene Barblan, nwIngmar, nwLodovico, nwMarco Daniele,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,73 MB) - scaricato 123 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

(agosto/settembre 2011, 85 pagine, 1,87 MB)

Autori partecipanti: nwMarco Marulli, nwSilvia Marulli, nwLicetti, nwTania Maffei, Polissena e Sabina, nwLucia Manna, Erania Pinnera, nwNathan, nwRitavaleria, nwCordelia, nwDaniela Piccoli, nwElisar, nwAlessandro, nwConrad, nwMorgana Bart, nwAleeee76, nwSkyla74, nwMastronxo, nwAngela Di Salvo, nwNevestella, nwGiosep, nwParolina, nwSkyla74,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 670 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.