Sogno o son fesso

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'autunno 2023.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 25/12/2023, 23:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
1
33%
4 - mi piace
1
33%
5 - mi piace tantissimo
1
33%

Voti totali: 3

Ferruccio Frontini
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Sogno o son fesso

Messaggio da leggere da Ferruccio Frontini »

Sogno o son fesso

Ho incontrato uno spacciatore un po' spaccone che, con molta spocchia, e spiccicando poche parole, spacciava pezzi di speck e foto della Spaak e del dottor Spok durante gli spot della Spic e Span.
Sarebbe stato un vero spasso se non avessi più spesso speso a più non posso svuotando il mio Pos dopo aver digitato la mia password fino all'impasse.
Così adesso, senza il vostro permesso, andrò a bermi un espresso e sarà certo un successo se così stimolato dovrò andarmene al cesso!
E chiamami fesso!
Maria Spanu
rank (info):
Apprendista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Maria Spanu »

Che dire, ormai sei una garanzia Ferruccio! Con questi giochi di parole che, oltre alla ricercatezza linguistica, svelano l'immaginazione dello scrittore, vai sempre a segno.
Il finale poi, che ridere, oltre alla veridicità di quanto hai affermato;soprattutto se il caffè non è buono😂😂 o bruciato.
Voto 5 sia per la poesia che per lo scrittore che non ci ha mai delusi!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it
Laura Traverso
rank (info):
Editorialista
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

e' divertente, simpatico e allegro questo brano, ma mi parte più uno scioglilingua che una poesia. E per ciò, proprio per ciò che mi sembra essere lo voto con un 3. (sarebbe da proporre a "Bravi Autori" uno spazio per gli scioglilingua, sarebbe divertente e originale, forse...).
Alessandro Mazzi
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Alessandro Mazzi »

Non una poesia, ma un divertente gioco di parole. A mio parere dovrebbe quasi concorrere in una categoria a parte. A parte questo, un componimento bello e simpatico; bravo l'autore nella ricerca delle parole giuste per dare un ritmo veloce e spedito alla narrazione.
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'autunno, 2023”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 236 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 520 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Se io fossi... scriverei!

Se io fossi... scriverei!

Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti

Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, nwAngela Di Salvo, nwCinzia Colantoni, nwDaniela Rossi, Amelia Baldaro, nwUmberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, nwAlma Trucillo, nwDiego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, nwFlora Lalli, nwAnna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, nwMaria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, nwGiorgio Leone, nwCristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, nwRosanna Fontana, nwMarina Paolucci.

Vedi nwANTEPRIMA (1,02 MB scaricato 461 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Vedi tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 19 - Un incipit da Re

La Gara 19 - Un incipit da Re

(febbraio 2011, 70 pagine, 821,30 KB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, nwExlex, nwSer Stefano, nwArianna, Emma Saponaro, nwArditoeufemismo, nwGTrocc, nwManuela, nwCarlocelenza, Pia, Hellies15, nwBludoor, nwMastronxo, nwRoberto Guarnieri, Yle, nwTania Maffei, nwAngela Di Salvo, nwLucia Manna, nwMichele, nwStillederNacht, nwVit,
A cura di Miriam Mastrovito.
Scarica questo testo in formato PDF (821,30 KB) - scaricato 15 volte.
oppure in formato EPUB (496,96 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 6 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 6 volte..
nwLascia un commento.