Sogni belli all'alba
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Sogni belli all'alba

- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Re: Commento
Grazie Raffaella, sei sempre gentile ad apprezzare i miei scritti, lieta per la valutazione, il commento e l'attenzione dedicati alla mia poesia. Un caro saluto, ciaoRaffaella villaschi ha scritto: 27/03/2024, 7:41 Molto delicata, scorrevole, un insieme di pensieri esposti all'anima, che ogni dolore si deve smorzare e andare avanti all'alba del giorno dopo. Sai Laura è bellissima, piacevole sempre leggerti...la vita continua un po' maldestra e a fatica si vive alla giornata riscoprendo che si va avanti continuando ogni giorno. Quindi il mio voto è 4.
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Commento
"La mente si placa e si arrende, il sonno finalmente abbraccia l'anima inquieta
che si lascia infine trasportare nei sogni per attingere alla luce e alla speranza."
Nei dettagli ecco ben costruita da immagini scorrevoli accompagnate da attente riflessioni. Voto 5.
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Grazie Gentil Poeta, molto carino nella recensione e generoso nella valutazione. Buone festività PasqualiGiuseppe Gianpaolo Casarini ha scritto: 28/03/2024, 11:16 Poesia che è un inno alla speranza..la quiete dopo la tempesta....
"La mente si placa e si arrende, il sonno finalmente abbraccia l'anima inquieta
che si lascia infine trasportare nei sogni per attingere alla luce e alla speranza."
Nei dettagli ecco ben costruita da immagini scorrevoli accompagnate da attente riflessioni. Voto 5.
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Le speranze stanno appassendo come piante senz'acqua e di serenità ce n'è ben poca… a meno che uno non sia di un altro pianeta… possibilmente disabitato!

*Un mio personale punto di vista riguardo la stesura: Non si può definire propriamente poesia!
Jacopo
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
va bene Jacopo, faccio tesoro anche del tuo commento. Grazie per aver letto il mio brano. CiaoJacopo Serafinelli ha scritto: 10/04/2024, 16:56 Beh! C'è dell'ottimismo che è difficile (per me) condividere.
Le speranze stanno appassendo come piante senz'acqua e di serenità ce n'è ben poca… a meno che uno non sia di un altro pianeta… possibilmente disabitato!
*Un mio personale punto di vista riguardo la stesura: Non si può definire propriamente poesia!
Jacopo
- Lodovico
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Commento

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:

- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Grazie Lodovico, mi fa molto piacere il tuo consenso.Lodovico ha scritto: 02/05/2024, 10:51 Nonostante non condivida per il mio carattere i sentimenti espressi (non sono praticamente mai insonne, qualunque cosa succeda, ma non sono nemmeno così ottimista nello sperare che il nuovo giorno sia così diverso dal precedente) la poesia mi è piaciuta, è delicata e piena di speranza!
- Nunzio Campanelli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Commento
C'è qualcosa nella semplicità di questo pezzo che mi porta a leggerlo e rileggerlo, qualcosa di inquietante, di scuro. Poi capisco, è la campana, con i suoi rintocchi, che reclama la sua ora.
Molto bella. 5

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:

- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Buonasera Nunzio, è da molto che non ci si incontra. Mi ha fatto davvero piacere che tu abbia letto la mia poesia, hai scritto una recensione molto delicata e profonda. Si, forse hai ben compreso, ha un finale ottimistico di speranza il mio scritto, ma si avverte anche angoscia, inquietudine e sofferenza. Bellissima la metafora circa la campana, sei stato poeta nella risposta... Grazie molte anche per l'ottima valutazione assegnata. CiaoNunzio Campanelli ha scritto: 05/05/2024, 17:54 C'è una tempesta al di fuori, e il rumore del vento e della pioggia lascia presagire una lunga notte di passione. Ma c'è anche il peso di una vita dolorosa, che alimenta tristi ricordi e allora non resta altro da fare che aspettare il sonno ristoratore. Intanto fuori il giorno s'avanza, e con esso la speranza.
C'è qualcosa nella semplicità di questo pezzo che mi porta a leggerlo e rileggerlo, qualcosa di inquietante, di scuro. Poi capisco, è la campana, con i suoi rintocchi, che reclama la sua ora.
Molto bella. 5
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Grazie "Terradipoeti" hai espresso al meglio il senso della poesia, voleva proprio sottolineare che la speranza va sempre mantenuta, e che dal buio si esce, prima o poi... Grazie per avermi letto e per l'ottimo voto assegnato. CiaoTerradipoeti ha scritto: 09/05/2024, 16:12 La lirica dipinge un quadro struggente di tormento interiore contrastato dall'arrivo dell'alba e della speranza. La struggente ricerca di pace e oblio nella notte buia è trasformata dalla luce del nuovo giorno, portando con sé la promessa di serenità e sogni rigeneranti. Emerge un messaggio potente: anche nelle ore più buie della vita, c'è sempre spazio per la speranza e per una nuova alba.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Apprezzo la delicatezza dell'insieme del testo e mi è piaciuta la dolcezza (quasi infantile, in senso buono, ovviamente) del titolo e delle ultime parole (il fatto che i sogni siano definiti con semplicità "belli").
Lo stile e le immagini non rispondono al mio personale gusto, ma è un aspetto prettamente soggettivo.
Saluti.
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
Grazie, ancora di più, nonostante lo stile e le immagini non corrispondano al tuo gusto personale. Grazie davvero per come ti sei espresso, definendo l'insieme del testo dolce e delicato e per l' ottima valutazione data. CiaoMenodizero ha scritto: 16/05/2024, 18:55 Ciao.
Apprezzo la delicatezza dell'insieme del testo e mi è piaciuta la dolcezza (quasi infantile, in senso buono, ovviamente) del titolo e delle ultime parole (il fatto che i sogni siano definiti con semplicità "belli").
Lo stile e le immagini non rispondono al mio personale gusto, ma è un aspetto prettamente soggettivo.
Saluti.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 10 volte..

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (845,46 KB) - scaricato 7 volte.
oppure in formato EPUB (487,29 KB) (

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 5 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (

Dieci
antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it
Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.
Contiene opere di: Ferruccio Frontini,
Giuseppe Gallato, Mirta D,
Salvatore Stefanelli,
Gabriella Pison,
Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci,
Enrico Teodorani,
Gabriele Ludovici, Martina Del Negro,
Alessandro Borghesi,
Cristina Giuntini,
Umberto Pasqui,
Marezia Ori,
Fausto Scatoli, Arcangelo Galante,
Giorgio Leone,
Fabio Maltese,
Selene Barblan,
Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 231 volte).
La spina infinita
"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 247 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Blue Bull
Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico
Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.
Vedi ANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 278 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.