pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 01 May, 13:06:35
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Medio
797 opere di
Medio


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Medio"



(racconto narrativa, medio)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 29/04/2024 - Tempo di lettura: 15 / 23 minuti
Descrizione: Un'avventura in mare e desideri vari.
incipit: Enzo e Teresa, in viaggio di nozze in un panfilo noleggiato per due settimane, come ogni giorno erano scesi in mare per pescare in apnea nel mare cristallino che circondava un isolotto vulcanico del Pacifico. L'avevano visto su un dépliant di un'agenzia di viaggi…

(racconto erotico, medio)  di nwBizzarre
pubblicata il 29/04/2024 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Surreale zuffa tra una campionessa di judo e due misteriose donne flessibili e affascinanti.
incipit: Patrizia, soprannominata la bionda scultorea, quel sabato notte era rientrata a casa e, dopo essersi tolta il soprabito, s'era seduta sul sofà dove aveva iniziato a meditare sugli eventi che l'avevano gettata in quello stato di prostrazione. Patrizia aveva ripensato al momento in cui aveva indossato il suo costume preferito, al momento in cui era uscita da casa e al momento in cui aveva incontrato quelle due misteriose signore, abbigliate in mascherina nera e costume merlettato, soprannominate le.

(canzone biografia, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 27/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Scritta un bel po' di anni fa ma curiosamente non è cambiato niente.
incipit: Nati orgogliosamente diversi non ci cambieranno mai.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 27/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Mo manchi tanto silvy.
incipit: C'è nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido… mentre tu… mentre tu… non ci sei più… non ci sei più… e questa sera nel letto mettero' qualche coperta in più perchè se no… perchè se no che freddo senza averti sempre addosso… sempre addosso…

(canzone biografia, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 26/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: I tuoi occhi sono un continente del quale mai ho conosciuto i confini…
incipit: Una "alla lettera", tipica di una mentalità romantica, che induce il traduttore a inasprire le asperità, a rendere stucchevole la dolcezza e a enfatizzare tutto fino alla menzogna.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 26/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: C'è nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido… mentre tu… mentre tu… non ci sei più… non ci sei più… e questa sera nel letto mettero' qualche coperta in più perchè se no… perchè se no che freddo senza averti sempre addosso…
incipit: «La mia vita non è film americano a lieto fine, ma piuttosto una storia irlandese. Un vento di promesse infrante, sugli scogli di un 'isola senza tempo, fra echi lontani di cornamuse e arpe celtiche.»

(canzone favola, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 25/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Far poesie è come far l'amore: non si saprà mai se la propria gioia è condivisa.
incipit: Si nasce, si vive, si muore. E ognuno passa ogni istante della sua vita a chiedersi perché. Ma il bello della vita è viverla tutta momento per momento.

(canzone narrativa, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 25/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Quando ho bisogno di pace, tranquillità, calma, quando tanti cocktail e tante feste mi hanno stancato, vengo a trovare la mia vecchietta, e al suo fianco ritrovo le forze.
incipit: «Ma adesso spegni tutte le stelle ruba la mia ombra, e resta con me. Ho bisogno di sesso e di tutto il resto. Mentimi pure ma dimmi che dopo quest'attimo c'è ne sarà un altro ancora. Per stanotte voglio solo le tue labbra niente altro… »

(canzone bibliografia, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 25/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Non siamo mai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.
incipit: Ci si innamora quando si fa l'amore, la carne è l'unica spiaggia che le anime hanno.

(parlato narrativa, medio)  di nwFabiob
pubblicata il 25/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La nostra Costituzione è fondata sul diritto, il lavoro, la libertà. La dignità delle persone è costantemente calpestata. I rischi di tenuta sociale sono molto alti. Senza lavoro non c'è ne pane ne libertà. Ma Ci può essere rivoluzione.
incipit: Sdraiarsi a terra, l'errore peggiore da sempre, è questo qua. Sdraiarsi a terra e rifiutarsi di capire, logica conseguenza di una vita senza vera libertà, passata a piegarsi e umiliarsi per avere mille lire…

(racconto epico, medio)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 16/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Riscrittura del mito di Orione e Opis.
incipit: Venne dal Nord come fanno i venti di tempesta: alto, possente, un gigante dalla forza prodigiosa.

(racconto narrativa, medio)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 15/04/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Innesti di culture.
incipit: Farah fu lieta di accettare l'invito di Giuseppe alla masseria di nonno Francesco per il pranzo di Pasqua: da quando Ismail l'aveva ripudiata, la sua vita si era ridotta tra il lavoro e la cura del piccolo Omar.

(racconto fantascienza, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 30/03/2024 - Tempo di lettura: 31 / 47 minuti
Descrizione: Brainiac è tornato, ed esige la propria vendetta. Non solo Batman e i suoi amici, ma tutta la città di Gotham è intrappolata. Solo l'intervento degli esseri più potenti (e bizzarri) dell'universo potrà salvare i nostri eroi.
incipit: Gotham City: una notte come tante altre. Qualcuno potrebbe pensare che in una città in cui opera Batman e il suo team il crimine dovrebbe cessare di esistere. E invece, no; persevera. I delinquenti sono fatti così: ognuno pensa di essere più furbo di chi l'ha preceduto, e ci prova. Fallisce, ma qualcun altro tenterà al suo posto, e la ruota gira in eterno. Oppure, stavolta, no?

(altro narrativa, medio)  di nwDavide
pubblicata il 21/03/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questa è la vita di 5 amici.
incipit: Capitolo 1: Un Inizio Tranquillo Nella tranquilla città di Greenfield, cinque amici si riunivano regolarmente per condividere momenti di gioia e divertimento. Davide, Alissa, Irene, Mariachiara ed Elena erano inseparabili, legati da una profonda amicizia nata sin dall'infanzia. Vivendo nelle case adiacenti l'una all'altra, era naturale che il loro mondo si estendesse fino ai rispettivi giardini. Era una luminosa mattina di fine primavera quando i cinque si ritrovarono nel giardino di Davide per.

(racconto fantasy, medio)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 18/03/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Audio Racconto dedico al mio Compleanno.
incipit: Raccontare, seduto su una panchina davanti al mare nel vago immaginare dei giorni ingrati, vissuti nella dolce eletta morte, che mi sovviene nell 'attimo che scorre tra mesti pensieri ed incivili orrori, in ore poche allegre, in una realtà dove regna, possente il male sotto varie forme. Male, quale leggiadro, volge il suo mesto sguardo per altri lidi. Cosi altre leggende, invadono l'animo mio ignaro di ciò che sarò domani, declamo da solo i bei versi della mia vita passata, sopiti nel mio.

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
pubblicata il 18/03/2024 - Tempo di lettura: 21 / 31 minuti
Descrizione: Una storia dell'avventuriero più jellato della galassia.
incipit: La bettola aveva un aspetto dimesso e un odore di muffa, ma il retro era ancora peggio; per sua fortuna, Russell aveva da giorni il naso costipato e non lo avvertiva minimamente anzi, riteneva una gran fortuna essere lì, in quel momento. Già, perché stava vincendo, finalmente. Aveva appena fatto due cinque, superando il punteggio dell'alieno, per la terza volta consecutiva.

(racconto altro, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 28/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Banana Fish è un manga degli anni '90 da cui hanno tratto un anime.
incipit: I personaggi di Rei e Luke sono ispirati nel loro aspetto fisico a Taylor Hanson e Luke Evans. Solo e unicamente nel loro aspetto fisico.

(racconto altro, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 24/02/2024 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: La Gotham City del XIX secolo, tra sparatorie, rapine alle diligenze e indiani; e un antenato di Bruce Wayne che si batte per il bene della città…
incipit: "La cravatta le calza a pennello, signore!" Questa frase fu seguita da una sgangherata risata, ma l'uomo "incravattato" non aveva nessuna voglia di ridere; del resto, un cappio al collo fa perdere in senso dell'umorismo a chiunque. "Vi prego, señores, non fatelo. Vi prego… " "Troppo tardi, hombre! Dovevi pensarci prima di provare a rubare i nostri cavalli. Questa è la fine che meriti!" disse un tipo tarchiato, che sembrava il più autorevole dei tre che stavano organizzando l'esecuzione.

(racconto noir, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 13/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Trova qualcosa da amare e lascia che ti uccida… o uccidila prima tu perchè non avrà pietà di te… "
incipit: "Sei intelligente, ma ti comporti come un'idiota… ". "E cosa ti fa dire che sono un'idiota?". "Tutti quelli che vogliono attirare l'attenzione a tutti i costi sono tali… e sono molto infelici… La tua infelicità mi arriva a violente zaffate sotto il naso". "Ah tu senti l'odore dell'infelicità?" "Ne sento il fetore… rancido e stantio… ma nel quale a lungo andare ti piace stare perchè ti senti protetto… lo so riconoscere perchè ci ho vissuto in mezzo per troppo tempo… ".

(racconto narrativa, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 13/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "E così riscopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi… e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo." film "V. per Vendetta"
incipit: "Siamo come due vampiri… succhiamo il sangue alle persone che ci stanno accanto per poter vivere… e ora lo stiamo facendo tra di noi… " Mi guardava senza dire nulla. "Non ho alcuna intenzione di firmare una tregua con te… perchè so che non manterrei questa promessa… Che altro dovremmo fare?" "Non lo so… " rispose. "Credo che ci siano solo due strade: o continuiamo a scannarci sino a quando uno dei due sarà annientato… o ognuno se ne andrà per la propria strada…

(racconto fantasy, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 13/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Il y a un fossè immense, entre le monde dont on rêve et celui dans lequel on vit" (c'è un divario enorme tra la vita che sognamo e quella che viviamo)
incipit: Sentii un fischio sottile e prolungato. Spalancai gli occhi oltre le spalle di Nicky. La luna per un attimo lasciò vedere un viso pallido e bellissimo in un angolo del piccolo giardino attorno la villetta bianca circondata da un muro di cinta. Alcuni alberi ne adombravano la vista, ma ne riconobbi la silhouette. "Alexander… ", pensai.

(racconto erotico, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una cappa di insofferenza sovrasta la mia vita. Spero possiate percepirla dalle righe che leggete… dalle singole parole. Spero vi soffochi, come talvolta toglie il respiro persino a me che ci convivo da anni.
incipit: Ho deciso che il mio nome sarebbe stato Mirò nell'istante in cui vidi per la prima volta un suo quadro. Mi identificavo interamente in quei dipinti colorati e folli… perchè questa è una parte di me… Per il resto le fiamme, i tormenti, le battaglie di Hieronymus Bosch e il suo stile assurdo e precursore di Dalì, sarebbero una degna rappresentazione della mia anima. Mirò è la parte più gradevole di me, spesso nascosta da un vetro a specchio, attraverso il quale nessuno riesce a vedere chi sono.

(racconto noir, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Quando sei all' inferno solo il diavolo può difenderti… "
incipit: 1970. giugno Patrice si sedette sul bordo del letto. Prese una sigaretta sul comodino accanto, poi si diresse verso la grande finestra schermata solo da una porzione del pesante tendaggio di velluto rosso sangue. Guardò l'alba, il parco e il bosco che circondava il castello. Appoggiata su un fianco lo guardavo. Guardavo il fisico muscoloso di un ragazzo di 20 anni, alto 1, 90, la pelle ambrata, i capelli biondissimi leggermente lunghi.

(racconto narrativa, medio)  di nwLeyla khaled
pubblicata il 12/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "Che cosa vuoi ?" "Voglio far qualcosa per cambiare il mondo" "Cresci Ben. "Tu non lo cambi il mondo. Il mondo cambia te". "Le belve", Oliver Stone.
incipit: "Non c'è cosa più terribile e impietosa del vedersi attraverso gli occhi di chi guarda attraverso la lente della realtà. È qualcosa che può schiantarti definitivamente o farti rimette re in piedi per tornare a percorrere una strada che porterà a qualcosa che non sia l'autodistruzione".

(racconto fantasy, medio)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 06/02/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La buona scuola non è quella che ti insegna a fare quello che non sei e non puoi essere, ma quella che ti insegna a essere ciò per cui sei nato.
incipit: Reksa, figlio-di-capo, si svegliò del solito umore: euforico tendente al "padrone del mondo". Con sedici anni da poco compiuti e il fisico che si ritrovava, anch'io mi sarei sentito come lui: tutte le ragazze del villaggio gli morivano dietro e lui lo sapeva bene, ma Reksa aveva occhi solo per Herda; peccato che Herda non lo ricambiasse nemmeno lontanamente.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 27/01/2024 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Un mostro alato si aggira per i cieli di Gotham mietendo vittime: un abominio che risveglia nella mente di Bruce Wayne antiche paure… Batman avrà bisogno del supporto dei suoi amici per sconfiggerlo e scoprire cosa c'è dietro a tutto questo.
incipit: Steve Hughes era arrivato a Gotham da meno di un anno: proveniente da un paesino di campagna, aveva un grande sogno: diventare disegnatore di fumetti. Si era iscritto all'Istituto Superiore di Disegno della grande città, e aveva cominciato a collaborare per una piccola casa editrice indipendente. Non si fermava alle illustrazioni, voleva diventare autore completo, e la fantasia non gli mancava.

(racconto noir, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 22/01/2024 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: Il racconto "Il tizio dall'impermeabile giallo" è basato su una leggenda metropolitana e fa parte del mio romanzo: "Il giallo dell'impermeabile giallo". Il romanzo in questione è l'ultimo capitolo di una saga comprendente 7 romanzi.
incipit: Il caldo torrido di quel giorno stava lentamente scendendo tra le tenui colline della valle sebbene Adelaide stesse continuando imperterrita ad asciugarsi il sudore che le grondava forte dalla fronte. In quello stesso frattempo. Non c'era proprio verso che qualcuno posto al di là di quel vetro continuasse a elargire profondi ruttazzi nei confronti e nei riguardi di qualcuno che viveva soltanto nella sua misera e povera immaginazione.

(poesia biografia, medio)  di nwGiacomoB
pubblicata il 27/12/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una breve raccolta di poesie altrettanto brevi.
incipit: Idee, temi e momenti della vita, messi in infusione a volte creano qualcosa, anche se è poco.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 23/12/2023 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Anche i supereroi hanno il diritto di passare le festività natalizie in serenità e allegria, ma l'arrivo di un misterioso "bambinello" creerà scompiglio nella famiglia Wayne, e in tutta Gotham!
incipit: "Bentornato signor Wayne! Ha fatto buon viaggio?" domandò il maggiordomo, levando il soprabito al proprio principale. "Ottimo; ti ringrazio, Alfred" "Come ha trovato Londra?" "A nord della Francia." "Le consiglierei, signor Wayne, di cambiare battuta, ogni tanto." "Non ho la fantasia di Dick, lo sai." sorrise Bruce Wayne. "Quella, credo non l'abbia nessuno a questo mondo."

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
pubblicata il 09/12/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un giovane funzionario di una società di consulenza statunitense, incaricato di acquisire una ditta messicana, fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita.
incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 02/12/2023 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Terzo capitolo della trilogia dedicata alle vacanze di Robin e Batgirl. Stavolta lo scenario è l'Africa, con una vecchia conoscenza come ospite, e nuovi pericoli da affrontare.
incipit: "Resto convinta che avrei fatto meglio a non venire… " "E smettila, Barbara! Sara la decima volta che me lo dici! Prima della partenza, durante il volo, e pure adesso che siamo sbarcati. Cambia il disco!" "Tu e Dick siete una coppia; io che c'entro?" "Tu c'entri perchè sei nostra amica, ti vogliamo bene e non vogliamo che resti da sola a Gotham quando c'è l'opportunità di fare una bella vacanza. Del resto, non è la prima volta, no?"

(saggio filosofia, medio)  di nwChris Myrski
pubblicata il 01/12/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: In Bulgarian. Това е философско есе, където са дадени популярни (а и смешни) отговори на някои основни въпроси, като: каква е целта на Сътворението, защо всичко се движи, защо е нужен цикъла, какво е диалектика, и други.
incipit: In Bulgarian. Това е Съдържанието: | 0. Начални забележки | 1. Каква е целта на всичко съществуващо? | 2. Защо всичко се движи? | 3. Защо е нужен цикъла? | 4. Какво е диалектиката? | 5. Какво е правилното поведение? | 6. Защо е нужна смъртта? | 7. Защо хората са лоши? | 8. Заключителни изречения | 9. Poetical appendix (in English): A bit of philosophy ||

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 18/11/2023 - Tempo di lettura: 15 / 23 minuti
Descrizione: Batman e i suoi alleati si ritrovano catapultati in una serie tv anni '60, per volontà di un folletto capriccioso e virtualmente imbattibile… Come ne usciranno?
incipit: (Voce fuoricampo) Serata tranquilla a Villa Wayne: il noto miliardario Bruce Wayne, e il suo pupillo, Dick Grayson, si stanno godendo un meritato dopocena davanti al caminetto, leggendo un buon libro e ascoltando musica alla radio. All'improvviso, uno squillo turba la pacifica quiete domestica: un telefono rosso brilla, e Alfred, il maggiordomo, alza il ricevitore: "Pronto? Qui è Villa Wayne. Un attimo, ora lo chiamo."

(saggio filosofia, medio)  di nwChris Myrski
pubblicata il 02/11/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: In Russian. Это философское эссе, где даны популярные (иногда и смешные) ответы на некоторые из основных вопросов в этом мире, а именно: какова цель Сотворения, почему всё движется, почему везде нужен цикл, что представляет диалектика, и т.д.
incipit: In Russian. Вот это Содержание | 0. Вводные замечания | 1. Какова цель всего существующего? | 2. Почему всё движется? | 3. Зачем нужен цикл? | 4. Что такое диалектика? | 5. Какое правильное поведение? | 6. Зачем нужна смерть? | 7. Почему люди плохие? | 8. Заключительные фразы | 9. Poetical appendix (in English): A bit of philosophy ||

(saggio filosofia, medio)  di nwChris Myrski
pubblicata il 02/11/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: This is philosophical essay with popular (and funny) answers to these questions: what is the purpose of Creation, why everything moves, why is the cycle, what is the dialectics, what is our right behaviour, why is the death, and why people are bad?
incipit: This is the Contents: | 0. Introductory remarks | 1. What is the purpose of everything? | 2. Why everything moves? | 3. Why is the cycle? | 4. What is the dialectics? | 5. What is the right behaviour? | 6. Why is the death? | 7. Why people are bad? | 8. Conclusive sentences | 9. Poetical appendix: A bit of philosophy ||

(saggio storico, medio)  di nwMessedaglia
pubblicata il 29/10/2023 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: Giulio Cesare divenne un leader di straordinario successo nell'offrire generosi premi ai soldati per i loro successi in battaglia.Il suo modello di leadership può essere applicato proficuamente alle organizzazioni moderne.
incipit: Cesare conseguì strepitose vittorie grazie innanzitutto alla sua proverbiale rapidità di movimento, che gli permise di avere sempre il vantaggio dell'iniziativa. Accanto a ciò fu «abilissimo nel legare a sé le sue legioni, dai quadri più bassi a quelli intermedi, incrementando le loro motivazioni con premi e incentivi senza risparmio per le proprie finanze; arrivava anche a farsi prestare denaro dai centurioni per ricompensare la truppa, legandosi in tal modo ai soldati sia come creditore che…

(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 28/10/2023 - Tempo di lettura: 28 / 43 minuti
Descrizione: Strani incidenti accadono ai componenti del cast del film di Batman… Toccherà al vero uomo pipistrello e al suo team indagare e far luce sull'accaduto.
incipit: Notte a Gotham City, due figure sul tetto di un palazzo scrutano l'edificio di fronte a loro: poi lanciano i loro rampini, si agganciano al cornicione e si gettano verso le finestre, sfondandole. "Stop! Stop!" "Che succede?" chiese lo stuntman con il costume di Batman. "No, Bob, non è colpa tua. Ma qualcuno mi può spiegare perchè quel pezzo di intelaiatura è rimasto intatto? Rovina l'effetto!"

(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 17/10/2023 - Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
Descrizione: Qualcosa non convince Batman e soci riguardo al loro amico Dick Grayson/Robin: non sembra più lui… Ma è davvero lui?
incipit: "Saltiamogli addosso! Non può farcela se lo attacchiamo tutti insieme!" Quante volte Batman aveva sentito pronunciare questa frase da degli anonimi delinquenti, ingenuamente convinti che, per sconfiggere l'uomo-pipistrello, bastasse la forza del numero, anzichè la preparazione e l'abilità nel combattimento.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 09/10/2023 - Tempo di lettura: 30 / 45 minuti
Descrizione: Un nuovo nemico attraversa la strada di Batman, un nemico che fa letteralmente gelare il sangue nelle vene…
incipit: Ottenuto il diploma liceale, Dick Grayson si era preso un anno sabbatico, anzi due. Ne aveva approfittato per completare l'addestramento come partner di Batman e aiutarlo nella lotta al crimine. L'ingresso nella sua vita di persone meravigliose come Selina Kyle e Barbara Gordon, oltre a farlo sentire nuovamente parte di una famiglia, lo aveva stimolato a riprendere gli studi.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 08/10/2023 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Un nuovo personaggio bizzarro fa la sua comparsa a Gotham. Booster Gold. Ma Batman e i suoi amici potranno fidarsi di lui?
incipit: Frastuono di motori spinti al massimo della loro potenza nella notte a Gotham City: un veicolo blindato, più simile a un carroarmato che ha un camion, stava viaggiando a velocità sostenuta, inseguito dalla Bat-mobile e due potenti motociclette modificate. A bordo del mastodonte a quattro ruote quattro rapinatori, che avevano usato il mezzo per sfondare la saracinesca blindata della più elegante (e ricca) gioielleria della città, per un colpo da parecchi milioni di dollari…

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 07/10/2023 - Tempo di lettura: 26 / 40 minuti
Descrizione: Strani punti di domanda compaiono in tutta Gotham, e criptici indovinelli vengono recapitati alla Centrale di Polizia? Chi è il misterioso Enigmista?
incipit: Da qualche tempo, sui muri di Gotham City erano comparsi dei punti di domanda verdi, eseguiti con una comune bomboletta spray. Dapprima minuscoli, e solo sulla case di periferia, col passare delle settimane erano comparsi di sempre maggiori dimensioni, anche nei distretti del centro, nella zona portuale e in quella collinare. La cosa, inizialmente snobbata dai cittadini, aveva via via cominciato a incuriosire una massa sempre più crescente di persone.

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 06/10/2023 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Un weekend in riva al lago si trasforma in un incubo per Robin, Batgirl e i loro amici… Dovranno sfruttare tutte le loro abilità per venirne fuori.
incipit: "Ma dai! Mi vuoi far credere che durante un temporale sarei più al sicuro in una gabbia fattta di metallo che in un bosco? Gli alberi sono di legno!" "Eppure è così: è il principo della "Gabbia di Faraday": un contenitore in materiale conduttore isola l'ambiente interno da un campo elettrostatico. È una legge della fisica." "Nella gabbia di Faraday ci sta il gatto di Schrodinger, giusto?" "Ma che centra?" "Comunque il temporale è passato. Nessun pericolo di fulmini, gabbia o non gabbia."

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 06/10/2023 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: Batman e Catwoman, quando gli opposti si attraggono! La loro prima missione insieme e…
incipit: Un pomeriggio, Dick Grayson e Barbara Gordon stavano utilizzando Oracolo per una delicata missione… "B-12!" "Acqua! G-4!" "Colpito, accidenti a te! H-16!" "Acqua! G-5!" "Colpito e affondato! Partita persa!" "E con questa fanno sei di fila. Nessuno batte il ragazzo-meraviglia a battaglia navale!" "È assurdo! Io uso un metodo scientifico-matematico, e perdo. Tu vai a casaccio, e vinci!" "Che ci vuoi fare? Io seguo il mio istinto."

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 06/10/2023 - Tempo di lettura: 19 / 29 minuti
Descrizione: Le origini di Batgirl, e il suo ingresso nel Bat-team, da me riscritte e reinventate.
incipit: "Questo sensazionale video girato da un cittadino con il proprio cellulare ieri notte, conferma le voci che già da settimane giravano per Gotham: esiste un altro eroe-pipistrello che si aggira per le strade (e i tetti) della nostra città, ma la cosa più straordinaria è che, da quanto si vede nelle immagini, è una donna! Se fino a poco tempo fa ci si chiedeva chi fosse Batman, ora ci si domanda: chi è questa "Bat-woman"?

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 06/10/2023 - Tempo di lettura: 19 / 28 minuti
Descrizione: Le origini del più famoso "sidekick" del mondo dei fumetti, riscritte e reinterpretate.
incipit: "Signore e signori, è con vero piacere che oggi inauguriamo, qui nel quartiere Rigions, il nuovo Centro Sociale e Ricreativo. Per il taglio del nastro invito qui l'uomo che, con la sua generosità e munificenza, ha permesso tutto questo: un bell'applauso per il signor Bruce Wayne!"

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 05/10/2023 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: Bruce Wayne si ritrova si risveglia in un mondo diverso da quello che conosce, dove non esiste Batman! La sua vita è completamente diversa da quella che conosceva, e dovrà indagare per capire cos'è successo.
incipit: "Buon mattino, signorino Bruce!" La voce pacata e rassicurante di Alfred Pennyworth, maggiordomo di Villa Wayne, unita alla luce del sole che investiva la stanza da letto all'apertura della finestra, destò un Bruce Wayne, un po' intontito, che mise faticosamente a fuoco la figura vestita di scuro che scostava le tende, e si adoperava poi a radunare e piegare i vestiti lasciati disordinatamente in giro per la camera.

(saggio filosofia, medio)  di nwGiancarlo Rizzo
pubblicata il 31/08/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tutti gli uomini sono coscienti e alcuni consapevoli; dico alcuni perché è evidente che questa caratteristica sia una vera e propria conquista interiore e non tutti arrivano a comprenderlo razionalmente.
incipit: Per comprendere l'universo mi viene istintivo immaginare una bolla che vaga nel nulla, nero, buio assoluto. Dentro la bolla ci siamo noi con la nostra coscienza che comprende e capisce cosa vede: la propria Realtà.

(racconto grottesco, medio)  di nwEugenio
pubblicata il 31/08/2023 - Tempo di lettura: 13 / 20 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: "Solo cinqueciento euri al mese… solo cinqueciento miseri euri… alla faccia d'o' cazzo! E non posso neanche spenderli alla maniera mia!". Era questa l'amara cantilena che ripeteva ogni sera il povero Salvatore, disoccupato napoletano percettore di reddito di cittadinanza, prima di coricarsi. Purtroppo per lui, non era mai riuscito ad accettare nè l'importo, nè le modalità di utilizzo consentite dalla legge, alla base del reddito di cittadinanza di cui era percettore. Una sera, però, Salvatore …

(racconto narrativa, medio)  di nwAndr60
pubblicata il 23/08/2023 - Tempo di lettura: 13 / 20 minuti
Descrizione: Un episodio degli X-files dell'investigatore più famoso d'Inghilterra.
incipit: Il ragazzo correva trafelato per le vie di una Londra plumbea, come sempre a quell'ora del giorno. Depose un messaggio nella buca delle lettere della casa di Baker Street, al numero 221b. La signora Hudson controllò la posta prima di preparare la colazione: era un messaggio diretto al più grande investigatore d'Inghilterra, che casualmente era il suo inquilino. Insieme al tè, Sherlock Holmes ricevette la comunicazione dell'ispettore Lestrade che diceva: "Si trovi urgentemente a Regent's Park". «…

(saggio storico, medio)  di nwMessedaglia
pubblicata il 15/08/2023 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Gustavo Adolfo è stato un sovrano svedese del XVII secolo, noto per le sue abilità militari e politiche. Come Re di Svezia, ha guidato l'esercito svedese durante la Guerra dei Trent'anni, dimostrando strategia e determinazione nel campo di battaglia.
incipit: Gustavo Adolfo si distinse come un innovatore eccezionale, trasformando l'esercito svedese in una delle armate meglio preparate e organizzate del tempo, capace di sconfiggere ripetutamente il potente Impero Asburgico. Le sue iniziative si rivelarono rivoluzionarie: istituì una leva obbligatoria di vent'anni per tutti i cittadini di sesso maschile, imponendo rigidi standard morali che vietavano l'ubriachezza, la bestemmia e il saccheggio. Riformò i quadri gerarchici e la struttura dei reparti…







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.227.161.132


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.31 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.