L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
La realtà stessa non seppe dare una risposta. L’ordine naturale non riuscì a riorganizzarsi né a far fronte all’inspiegabile.
Le leggi immutabili che fin dall’alba dei tempi reggevano l’Universo e ne sostanziavano l’esistenza, una volta violate non poterono che perdere la loro monolitica e solenne validità. Crollando rovinosamente su se stesse crearono un vuoto in cui ogni cosa era possibile. Le infinite realtà multidimensionali intrecciate fra loro ma invisibili l’una all’altra non ebbero più nessun cardine fisico o matematico a cui aderire né leggi fisiche ad imbrigliarle.
Un velo magico si dispiegò in ogni dove. Tutte le dimensioni si rinsaldarono e tornarono Una, com’era stato all’inizio dei tempi.
Le coscienze delle infinite moltitudini di esseri viventi di tutti i tipi e di tutte le forme tornarono alla loro forma originaria. In quel preciso istante ognuna di esse vide il proprio futuro e conobbe tutto sul suo passato. I morti tornarono vivi e i vivi poterono vedere i morti. Gli spiriti della natura presero forma concreta e disvelarono la loro esistenza.
Le anime da sempre relegate in una dimensione parallela, che nessuno aveva mai percepito con i sensi ma che tutte le forme di vita avevano sempre intuito senza mai riuscire a comprendere, finalmente si riconobbero per quel che erano. Per un attimo tutti capirono ogni più recondito segreto. Ognuno ebbe accesso a tutta la conoscenza, finalmente fu data risposta ad ogni domanda.
Per un destino beffardo però, quella realtà appena svelata in cui tutti i misteri erano stati risolti, era inevitabilmente destinata a dissolversi. Le leggi della natura erano state violate e quindi distrutte ed ora regnava il caos più assoluto.
Incredibilmente ed inaspettatamente, da quella situazione di totale disfacimento emerse d’improvviso una nuova forza vitale e terrificante. Da qualche parte nell’Universo esisteva, infatti, un’individualità dotata di una coscienza superiore. Tutte le anime si stavano radunando per una sorta di primordiale richiamo, attirate come inconsapevoli falene dalle luci notturne. In qualche modo, forse per un caso, questa entità superiore dotata di una qualche forza speciale, entrò in contatto con anime più deboli e riuscì a sopraffarle assimilandone e traendone lo slancio per sopraffarne altre. Fu così che come in un’oscura reazione a catena, l’entità riuscì a prendere il sopravvento ed inghiottire tutte le altre assimilandone avidamente la forza e la conoscenza in un mostruoso e gigantesco processo che non sembrava conoscere limiti.
In un tempo infinitesimale tutto divenne uno. La nuova coscienza diventò il tutto. La sua suprema volontà rimase intatta ed un nuovo mondo fu creato, forgiato da un inaspettato tipo di divino potere in cui tutte le coscienze erano schiave e pur ricordando quel che era stato non potevano più capirlo.
Solo quell’unica mente aveva accesso al tutto e poteva comprendere. Lui sapeva tutto e poteva tutto, ora.
La suprema intelligenza si chiese quindi se fosse stato davvero il caso a dare inizio a quello stravolgimento. No, non poteva essere! Un’altra entità aveva agito tentando di scardinare l’ordine prestabilito forse cercando di piegarlo al suo volere ed aveva invece reso possibile quel che era successo. Aveva tentato di infrangere le leggi della natura per ribellarsi ad esse ed ora si trovava costretta a fuggire in qualche anfratto della realtà nascondendosi dal nuovo potere che aveva inaspettatamente trionfato e che stava per assimilarla. Quello stesso nuovo potere superiore che si stava chiedendo se lei poteva essere una minaccia.
Il nuovo Dio che tutto vedeva e tutto poteva la cercò furiosamente in ogni dove e decise che nel suo mondo non ci sarebbe stato posto per lei. Ricolmo di rabbia una volta trovata la afferrò con tutta la sua forza celeste immobilizzandone i goffi e disperati tentativi di fuga, compiacendosi della propria onnipotenza. Il Divino creò allora uno squarcio nel suo personale Universo e vi gettò dentro l’immonda creatura ribelle confinandola in quell’angolo dello spazio dove sarebbe bruciata per l’eternità come un angelo caduto.
Allo stesso tempo il dominatore delle cose e di tutte le anime, ebbro d’ira, di superbia e di paura decise di voler rimanere l’unico Dio e di non condividere il suo Potere con niente e con nessuno. Si disfò allora di tutte le anime relegandole in una dimensione dove non potevano comprendere la loro stessa natura e dove furono destinate a vivere in una vita inconsapevole e cieca nell’oblio perenne di se stesse.
Fu così che un nuovo ordine fu ristabilito. Un nuovo Dio nato per caso per una serie di eventi incontrollabili ed imprevedibili divenne il Padrone di tutto ed il custode della verità. Della nostra Verità.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Necrologista
- Messaggi: 225
- Iscritto il: 08/03/2020, 14:37
-
Author's data
Commento
Credo che debba essere approfondito, ad esempio trovando una motivazione allo scatenarsi della situazione descritta, ad esempio una ribellione delle forze dell'Universo alla mancanza di rispetto della natura da parte dell'uomo. Anche il finale si presta ad ulteriori sviluppi per un romanzo o per una sceneggiatura. Il linguaggio è giovane e fresco, mi ha fatto venire in mente "Star wars".
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 792
- Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
- Contatta:
-
Author's data
Commento
storia completamente raccontata, ben scritta, se si eccettua qualche ripetizione, e un po' meno bene esposta. intendo dire che a me è capitato, leggendo, di dover tornare indietro un attimo per capire bene.
diciamo che nel complesso si lascia leggere, però si potrebbe migliorarne la facilità di lettura.
originale, comunque, anche se a tratti mi è parsa una metafora della nostra situazione.
http://scrittoripersempre.forumfree.it/
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 737
- Iscritto il: 11/07/2016, 22:53
-
Author's data
Commento
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
- Umberto Pasqui
- rank (info):
- Necrologista
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 27/11/2011, 23:38
- Località: Forlì
- Contatta:
-
Author's data
Commento
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Foglio bianco
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 14/02/2020, 9:06
-
Author's data
Commento
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Commento
Re: L’Unicum – nascita di un nuovo Dio
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Commento
- Roberto Paradiso
- rank (info):
- Foglio bianco
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 25/10/2011, 13:53
-
Author's data
Commento
Potrebbe essere un buon soggetto per un fumetto di fantascienza oppure, visto che "Blade Runner" nasce da un racconto di una trentina di pagine, spunto per un bel film od un corto.
Mi è piaciuto, bravo.
-
- rank (info):
- Apprendista
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 16/12/2019, 1:27
-
Author's data
Commento
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 168 volte..
Lascia un commento.
Gara d'autunno 2022 - La Méduse - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,21 MB) - scaricato 50 volte.
oppure in formato EPUB (438,10 KB) (vedi anteprima) - scaricato 12 volte..
Lascia un commento.
La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,56 MB) - scaricato 396 volte..
Lascia un commento.
Il Bene o il Male
Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.
Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.
Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, Nunzio Campanelli, Rosanna Fontana, Giorgio Leone, Ida Dainese, Angelo Manarola, Anna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, Fausto Scatoli, Marcello Nucciarelli, Silvia Torre, Alessandro Borghesi, Umberto Pasqui, Lucia Amorosi, Eliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, Maria Rosaria Spirito, Andrea Calcagnile, Greta Fantini, Pasquale Aversano, Fabiola Vicari, Antonio Mattera, Andrea Spoto, Gianluigi Redaelli, Luca Volpi, Pietro Rainero, Marcello Colombo, Cristina Giuntini.
Vedi ANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 187 volte).
Dentro la birra
antologia di racconti luppolati
Complice di serate e di risate, veicolo per vecchie e nuove amicizie, la birra ci accompagna e ha accompagnato la nostra storia. "Dentro la birra", abbiamo scelto questo titolo perché crediamo sia interessante sapere che cosa ci sia di così attraente nella bevanda gialla, gasata e amarognola. Perchè piace così tanto? Che emozioni fa provare? Abbiamo affidato questa "indagine" a Braviautori, affinché trovasse, tramite l'associazione e il portale internet, scrittori capaci di esprimere tali sensazioni. E infatti sono arrivati numerosi racconti: la commissione ne ha scelti 33. Nemmeno a farlo apposta, 33 è la quantità di centilitri di un gran numero di bottiglie (e lattine) di birra; una misura nota a chi se n'intende.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Andrea Andreoni, Tullio Aragona, Enrico Arlandini, Beril, Enrico Billi, Luigi Bonaro, Vittorio Cotronei, Emanuele Crocetti, Bruno Elpis, Daniela Esposito, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Livio Fortis, Valerio Franchina, Luisa Gasbarri, Oliviero Giberti, Elena Girotti, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Fabrizio Leo, Sandra Ludovici, Micaela Ivana Maccan, Cristina Marziali, Stefano Masetti, Maurizio Mequio, Simone Pelatti, Antonella Provenzano, Maria Stella Rossi, Giuseppe Sciara, Salvatore Stefanelli, Ser Stefano, SunThatSpeed, Marco Vignali.
Vedi ANTEPRIMA (276,03 KB scaricato 300 volte).
Luna 69-19
antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11
Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Andrea Coco, Andrea Messina, Angelo Ciola, Cristina Giuntini, Daniele Missiroli, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Franco Argento, F. T. Leo, Gabriele Laghi, Gabriele Ludovici, Gabriella Pison, Iunio Marcello Clementi, Laura Traverso, Marco Bertoli, Marco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, Namio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, Pietro Rainero, Roberta Venturini, Roberto Paradiso, Saji Connor, Selene Barblan, Umberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.
Vedi ANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 121 volte).