pubblicata il 11/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Perennemente sotto effetto di acidi e funghi allucinogeni, tende all'isteria e si muove parecchio più veloce del normale. Il suo nome ha più di un significato…
pubblicata il 11/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Matite e china su carta da pacco.
incipit: Uno degli enormi boss demoniaci. Calmo e riflessivo, è rispettato da tutti e si rivela letale se infastidito… come ogni membro della sua razza, d'altronde.
tag dell'autore: bianco, corna, rosso, violenza, demone
pubblicata il 03/09/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ho copiato il dipinto in una foto da internet, la differenza che ho ivecchiato i castello come fosse abandonato, ho cambiato parecchi dettagli.
pubblicata il 09/06/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Il mio intento è quello di raccontare delle storielle di psicologia per incuriosire il lettore: fatti reali e significativi raccontati in una trama.
incipit: Credereste mai che queste lineette qui accanto potrebbero mettervi in crisi? Credereste mai che potreste non riuscire a riconoscere quale tra le alternative A, B e C è uguale alla prima barra a sinistra? In fondo, non sembra poi così tanto complicato trarre la conclusione e, anche se fossero disposte in un altro modo, o fosse richiesto di trovare, invece che quella media, la barra più lunga, potreste darmi la soluzione in una manciata di secondi. Anch'io ho avuto la stessa presunzione…
pubblicata il 23/04/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Testo riflessivo sull'eterna lotta tra bene e male, tra vere ricchezze e vere povertà, che ha come unico scopo quello di far riflettere. Testo assolutamente opinabile e privo di ambizione letteraria.
incipit: Premessa Tutto ciò che scrivo qui di seguito sarà inevitabilmente condizionato dalla mia credenza verso Dio, ma non un Dio cristiano o musulmano o ebreo o di una qualsiasi altra appartenenza, ma un Dio che è semplicemente Dio. In fondo come sappiamo cambiano le parole, cambiano le ambientazioni, i tempi, i personaggi e perfino l'intera storia, ma alla fine parlano tutti della stessa identica cosa, parlano di un amore supremo che ci ha creato, un essere o un'energia in grado di dare e togliere la…
tag dell'autore: dio, amore, denaro, male, uomo, vita, bene
pubblicata il 13/04/2016 - Tempo di lettura: un'ora o più
Descrizione: Con il pretesto della soluzione di problemi matematici, da rudimentali a più impegnativi, delineo gli elementi essenziali della sintassi del FORTRAN, dalla dichiarazione delle variabili, alle istruzioni di controllo, alla programmazione strutturata.
incipit: Specifica di sottostringa, cicli definiti. Dato un intero positivo n dall'utente, il programma stampa n linee di !n asterischi ciascuna !note: il programma è stato illustrato a lezione come esempio di ciclo !iterativo…
tag automatici: standard, deviazione, integer, fortran, aritmetica, subroutine, matrice, sezione
pubblicata il 23/03/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Brano per Coro, Archi composto da Radu Jelescu, pubblicato qui nella Memoria della vittime di Bruxelles e Parigi.
incipit: Musica liturgica, per pregare nel profondo del nostro silenzio per le persone scomparse e le famiglie colpite nei vili e barbari attentati di Bruxelles e Parigi RJ.
pubblicata il 08/09/2017 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Due derivazioni della approssimazione di Stirling e discussione.
incipit: In questa appendice ricaverò due approssimazioni per Ǩ La prima è veloce e semplice da derivare, e si ottiene da un risultato del calcolo numerico. La seconda è più laboriosa ed è presa - con minime modifiche - da un articolo di Herbert Robbins, Columbia University.
tag automatici: stirling, coefficiente, binomiale, precisione, logaritmo, fattoriale, derivazione, mantissa
pubblicata il 15/02/2016 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Luci, ombre del passato, un futuro assieme. Potrei chiedere di più?
incipit: " Famiglia " è una parola errata da utilizzare. Va ben oltre il senso tradizionale e allegorico del termine. Hanne una ragazza oramai ventenne, alle prese con l'adolescenza ma più precisamente alle prese con se stessa. È uno specchio, nel quale nessuno vorrebbe riflessa la propria immagine. Nemmeno lei. Troppi dubbi le assillano in testa, durante le notti insonni. Manca una settimana al suo compleanno e dal nulla compariranno nella sua vita due signori distinti e unici allo stesso tempo.
pubblicata il 30/01/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Acrilico su tela decorato con effetto craquele e applicazione di spartiti vintage e fiori in carta pesta.
tag dell'autore: acrilico, craquele, fiori
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.