
A MODO MIO - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate da voi.
Qualsiasi scrittore si sarà ritrovato, almeno una volta nella vita, a leggere il libro di un grande autore e a sospirare con bonaria invidia: — Ah! Se avessi avuto io un'idea così, se fossi stato io a creare simili personaggi!
Ma a molti sarà anche capitato di rimanere delusi per il finale di una storia o per le sorti toccate a certi protagonisti, al punto di avere la tentazione di immaginarne un'evoluzione completamente diversa.
La sfida che vi proponiamo prende spunto da simili premesse.
Siete chiamati a "prendere in prestito" il protagonista di una storia famosa e a sprigionare il vostro estro creativo riscrivendola. Potete spostare i personaggi nel tempo, reinterpretarli, modificarli, proiettarli in realtà completamente diverse da quelle originali. Potete elaborare nuovi capitoli in perfetta sintonia con il testo originale o proponendo una conclusione alternativa.
Potreste persino farci conoscere personaggi noti ma ripensati in una veste inedita, protagonisti di nuove vicende ambientate nei loro mondi o, perché no?, quelli di altre storie famose.
Genere: libero, max 15.000 battute.
Scarica il bando completo con le liberatorie:



Partecipate numerosi!
------------------
AGGIORNAMENTO OPERE RICEVUTE
1 - Il pozzo e il pendolo
2 - Histoire D'Ef
3 - La signora Bovari
4 - Operazione Flop
5 - La notte del dubbio
Nota - Via via che arriveranno i testi procederemo con le selezioni. Useremo i colori per distinguere le fasi della selezione in cui si trovano i testi, ovvero:
preselezionati - vuol dire che l'opera è conforme al regolamento;
non idonei - l'opera non ha superato la selezione;
definitivi - l'opera è stata selezionata per la pubblicazione.