pubblicata il 29/04/2025 - Tempo di lettura: 13 / 20 minuti
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Ore 8:00 del mattino. A Roma, questo non è solo un orario, è il confine. Il confine tra il caos sopportabile e la scelta che mi terrorizza. Le multe accumulate, fardelli di precedenti azzardi, mi avevano messo alle strette. La mia auto era diventata un lusso che non potevo più permettermi di usare in quelle ore. Restava l'alternativa, quella che evito da vent'anni, quella che affonda le radici in un buio diverso dal semplice traffico. La metropolitana. Il pensiero mi ha attraversato la mente,
tag dell'autore: ballo, metro, sangue, terrore
tag automatici: fermata, michael, infermiere, mascherina, leggermente, nuovamente, turututtu, forzata
pubblicata il 26/04/2025 - Tempo di lettura: 26 / 39 minuti
Descrizione: Una studentessa universitaria sparisce all'improvviso e le sue ultime tracce si perdono nei pressi di un negozio di cappelli, gestito da un buffo ometto e due inquietanti commessi… Barbara Gordon e i suoi superamici indagheranno sul mistero.
incipit: "Ma quanto ci metti?" "Guarda che non è così facile come sembra nei film! E scassinare non è mai stata la mia specialità." "Sst! Abbassa la voce, non devono sentirci!" "E soprattutto vederci… Ecco fatto: porta aperta. Signorina, prego… "
tag dell'autore: azione, batman, giallo, supereroi
tag automatici: batgirl, cappellaio, montoya, detective, oracolo, heggart, cellulare
pubblicata il 23/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un viaggio premio per una giovane molto affezionata al proprio genitore.
incipit: Lucia non stava nella pelle, era tutto splendido: il Big Ben e il Parlamento, la City, Buckingham Palace, il Tower Bridge. Infine, dal London Eye la ragazza si godette una vista mozzafiato della metropoli londinese. Appena scesa, inviò un sacco di foto al padre, fatte col suo smartphone nuovo di zecca con quattro fotocamere.
tag dell'autore: papa, viaggio
tag automatici: smartphone, buckingham, mozzafiato, metropoli, londinese, quattro, fotocamere, puntata
pubblicata il 17/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Non è Spoon River… ma ci assomiglia.
incipit: Il vento gelido che soffia da nord, mi sta spingendo sopra il borgo. Da questa prospettiva, il tessuto urbanistico esalta le contraddizioni della socialità. La differenza netta tra centro e periferia, riproduce in modo speculare l'opulenza e la miseria che si contrappongono, incontrandosi lungo le strade e nei locali di questo piccolo microcosmo; emblema di un'umanità allo sbando, alla perenne ricerca di un modello che tenga insieme tutto e il contrario di tutto, senza mai unire veramente.
tag dell'autore: cimitero, drammatico, miracolo, morte
tag automatici: periferia, sicuramente, prospettiva, urbanistico, socialita, opulenza, miseria
pubblicata il 17/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un dipendente di una casa di riposo è chiamato da un collega a dare le referenze di un altro dipendente col quale ha lavorato per venti anni. L'autore della mail riferisce di una sua singolare abitudine del quale è stato testimone.
incipit: Ti scrivo velocemente questa mail per rispondere alla tua domanda, dal momento che mi chiedevi referenze di Arif. Non è una cattiva persona, assolutamente. Sempre puntuale, paziente, non protesta mai, a volte si guadagna persino la simpatia dei nostri clienti. Sarebbe perfetto per questo tipo di lavoro. Purtroppo nessuno lo è
tag dell'autore: badante, buggiardino, casa di riposo, infermiere
tag automatici: abitudine, clienti, referenze, simpatia, foglietto, farmaco, velocemente, cattiva
pubblicata il 12/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un racconto scritto in età adolescenziale.
incipit: Salgo la scalinata di legno. Svolto a destra della parete della casa che dava sulla piscina, che osservo. Davanti a me l'entrata di quella che sarebbe stata la nostra casa, molto piccola. Entrando trovo un salotto, con sala cottura che funge anche da camera matrimoniale. Alla mia sinistra il bagno ed una camera matrimoniale, dormiremo li io ed il mio fratellino. Sento delle risatine, erano mia madre e quella ragazza. "Le solite risatelle femminili… " pensai.
tag dell'autore: rigomagno, siena, verde
tag automatici: matrimoniale, fulmine, scalinata, entrata, salotto, fratellino, risatine, risatelle
pubblicata il 12/04/2025 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Cosa troveranno gli esploratori del tempo all'interno e poi oltre il wormhole?
incipit: Durante una festa tra amici universitari, complici le birre allegramente ingurgitate, aveva osato mettere in dubbio l'onniscienza dell'imperatore. E questo, oltre a fargli comprendere che il germe del tradimento può annidarsi nell'animo di chiunque, anche di chi non avrebbe mai osato sospettare, gli era costato la condanna a trent'anni di lavori forzati nelle miniere di uranio del pianeta Z-380: una palla di roccia e sabbia dove la temperatura variava tra i quarantacinque gradi diurni e i meno.
tag dell'autore: astronavi, fantascienza, galassia, wormhole
tag automatici: herbert, navigator, astronave, colonnello, pianeta, smagliature, quattro
pubblicata il 03/04/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Attraverso le parole della giovane Nadina, la madre rivive gli ultimi giorni di vita della figlia, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose durante un gioco erotico.
incipit: "Il Diario di Nadina" è una narrazione che si dipana attraverso le pagine di un diario, letto da una madre in cerca di risposte. Attraverso le parole della giovane Nadina, la madre rivive gli ultimi giorni di vita della figlia, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose durante un gioco erotico. Un viaggio intimo e doloroso che esplora il confine tra desiderio e pericolo, tra vita e morte, mentre la madre si confronta con il dolore e il mistero che avvolgono la perdita della sua amata figlia.
tag dell'autore: amore, diario di nadina, gioco erotico, lacrime, romanzo breve, speranza
tag automatici: sadomaso, erotico, onlyfans, account, narrazione, tragicamente, scomparsa, circostanze
pubblicata il 03/04/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Una badante di un misterioso ospizio nel quale spesso sono stati ospitati alcuni poeti e poetesse lascia una memoria a una giovane collega per spiegarle come trattare con questo particolare tipo di ospiti.
incipit: Ti lascio questo breve appunto per spiegarti, con qualche esempio preso dalla mia esperienza, come trattare alcuni nostri clienti particolari. Non so per quale motivo, ma nel nostro piccolo ospizio sono passati personaggi, uomini o donne, un po' particolari.
tag dell'autore: badanti, ospizio, poeti
tag automatici: particolari, linguaccia, spiegarti, clienti, personaggi, poetesse, verbosi, bisogna
pubblicata il 31/03/2025 - Tempo di lettura: un'ora o più
Descrizione: Dall'adolescenza alla maturità. le età erotiche di Ginevra.
incipit: Li ho sempre amati, i cavalli. E come non avrei potuto, amarli: ci sono nata in mezzo. La mia famiglia gestiva un agriturismo in Maremma con annesso maneggio e, inoltre, li allevava. Gli, uomini, invece, ho imparato ad amarli più tardi: in senso biblico, intendo… Mettiamolo in chiaro fin da subito: i cavalli non li ho amati in senso biblico… anche se… in alcune situazioni credo di esserci andata molto vicina. D'altronde, farsi penetrare da un cavallo non è mica una passeggiata di salute: c'è da.
tag dell'autore: amore, erotismo, passione
tag automatici: agriturismo, prestito, azienda, smartphone, erotiche, puledri, poltrona, costretta
pubblicata il 29/03/2025 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: In un futuro non troppo lontano, le corporazioni dominano il pensiero collettivo, trasformando la realtà in un teatro di illusioni. Durante un evento misterioso a Lucca, la meraviglia si trasforma in incubo.
incipit: Due delle più imponenti società tecnologiche al mondo, colossi talmente potenti da poter piegare interi governi con le loro pressioni, si erano unite in un'alleanza senza precedenti. Il loro obiettivo? Creare un dispositivo all'avanguardia, qualcosa che, a detta loro, avrebbe segnato una nuova era. Per promuovere l'invenzione del secolo, avevano allestito un evento di proporzioni titaniche, scegliendo l'Italia come palcoscenico e Lucca come cuore pulsante delle loro ambizioni.
tag dell'autore: edgar allan poe, lovecraft, morale, orrore, paura, poe, riflessioni, spavento, terrore
tag automatici: creature, tecnologia, atmosfera, avvolti, rapidamente, meccanici, disperazione
pubblicata il 29/03/2025 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: In una sala di castello immersa nell'ombra, una donna veglia nella quiete della notte. Il suo sguardo deciso increspa l'aria, mentre le candele proiettano segreti e ricordi sulle pareti di pietra.
incipit: Tempo addietro viveva a Sanluzzo un marchese, tale Gualtieri, acclamato dalla plebe come un emblema di saggezza e magnanimità. L'uomo trascorreva le sue giornate immerso in una placida routine, intrattenendosi con i suoi sottoposti tra conversazioni e battute di caccia. Tuttavia, i suoi amici e consiglieri, ansiosi di vederlo sposato, lo esortarono con insistenza a prendere moglie, sebbene lui non ne avesse alcuna intenzione.
tag dell'autore: boccaccio, cronaca, decamerone, morale, riflessioni
tag automatici: esistenza, sebbene, battito, lentamente, addietro, sanluzzo, emblema, saggezza
pubblicata il 29/03/2025 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Dick e Damian in vacanza nei boschi, ma il figlioccio di Bruce Wayne scompare e suo "fratello" si mette sulle sue tracce, scoprendo che…
incipit: "Ma la vuoi finire di lamentarti? Stai andando a fare una vacanza, non vai in miniera!" disse Barbara Gordon a uno scocciato Dick Grayson che terminava di chiudere lo zaino da trekking. "Io non capisco che gusto c'è a fare una gita senza ragazze, senza amici del cuore… " "Cioè, nessuno da prendere in giro o con cui metterti in mostra?" "Vedi che mi conosci bene?" sorrise il ragazzo. "Sarà un'esperienza nuova, e ti divertirai. Tu e Damian avrete occasione di passare del tempo insieme… "
tag dell'autore: azione, supereroi
tag automatici: giganta, grayson, gigantessa, scienziato, persone, sceriffo, supereroe, figlioccio
pubblicata il 28/03/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Plof! Schizzi di chilli con carne sulla tovaglia di fiandra écru. Il chiacchiericcio si interrompe, assordante e gelido immortala l'istante in cui i commensali si girano in direzione del rumore. Dall'entrata della sala da pranzo giunge lo schianto di una caraffa di margarita che si frantuma sul parquet bianco invecchiato, e come in una partita di tennis, le teste si girano rapide verso il rumore.
tag dell'autore: chilli, giallo, morta, umoristico
pubblicata il 26/03/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Domenico è solo, nel silenzio di una notte che non sa dimenticare. Tutto intorno, il disordine racconta una verità che nessuna bugia riuscirà a nascondere.
incipit: Domenico Croci, è un uomo sgraziato e spregevole. Nato e cresciuto tra i viali di Firenze, ha sempre disprezzato le virtù della cortesia e del rispetto, abbracciando invece l'inganno come unica arte di vita. Fin da bambino, nonostante un'educazione apparentemente normale, la sua mente distorta lo aveva convinto che mentire, sfruttare e rubare fossero le uniche vie per sopravvivere.
tag dell'autore: cattiveria, cronaca, maltrattamenti, maupassant, morale, orribile, realismo, riflessioni
tag automatici: nonostante, menzogne, sgraziato, spregevole, educazione, distorta, vittima, carriera
pubblicata il 22/03/2025 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Un racconto gotico di orrore e follia: una famiglia sull'orlo della disperazione esegue un oscuro rituale, mentre l'inesorabile mezzanotte segna il loro destino.
incipit: In una notte ormai svanita nel velo del tempo, forse solo un'illusione impressa nella fragile memoria dell'umanità, la mia mente mi cullò, trasportandomi come un sussurro gelido proveniente da regioni ignote. In quel lungo e tormentato crepuscolo, mi destai all'interno di una villa sfarzosamente addobbata. Le stanze, vaste e opprimenti, erano decorate a festa, con drappeggi d'ogni colore e fragranze così intense da stordire, trascinandomi in uno stato febbrile di confusione.
tag dell'autore: edgar allan poe, lovecraft, orrore, paura, poe, spavento, terrore
tag automatici: disperazione, illusione, certezza, umanita, febbrile, inesorabile, inevitabile
pubblicata il 21/03/2025 - Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
Descrizione: Q'aqzi presenta il suo progetto di scienze con emozione e timore. Tra esitazioni e sorprese, scoprirà una lezione importante sul creare e sulle conseguenze.
incipit: Q'aqzi non si svegliò con la sua solita allegria. Già la sera prima, avvolta nelle sue soffici coperte decorate con i suoi blefer preferiti, aveva percepito un'inquietudine sottile. Il suo progetto, un tempo vivo e pulsante, si era tinto di un pallore malaticcio, come se qualcosa di indefinibile gli avesse sottratto il respiro. Quella notte, il sonno la evitò come faceva lei con i Pforgiy quando venivano a trovarli.
tag dell'autore: alieni, exupery, fantasy, morale, riflessioni
tag automatici: propria, pianeta, scienze, insetti, tentacoli, fallimento, creazione, lenzuolo
pubblicata il 20/03/2025 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un racconto introspettivo sulla memoria e il tempo, in cui un anziano professore, immerso nell'oblio della vecchiaia, ritrova sé stesso grazie a fotografie che risvegliano ricordi sopiti e emozioni perdute. Stile proustiano.
incipit: Le ore, i minuti, i secondi, i giorni, i mesi… ogni cosa rimane immutata, come il susseguirsi del medesimo momento ripetuto senza sosta in un loop senza fine e interminabile. Qui, in questo spazio fuori dal tempo e dimenticato nell'oblio della consapevolezza, anche il senso, senza che il ritmo ne scandisca il valore intrinseco, smette semplicemente di esistere.
tag dell'autore: memoria, proust, ricordo, riflessioni, vecchiaia
tag automatici: oggetti, giovedi, scatola, immutata, lentamente, ancoraggio, propria, salvataggio
pubblicata il 20/03/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Nel cuore di un quartiere fiorentino, un potere arrogante si scontra con la volontà della comunità. Tra intrighi e resistenza, un luogo sacro cambia destino, trasformandosi in qualcosa di inaspettato.
incipit: In tempi recenti, nelle terre fiorentine di Ponte a Greve, si consumò una vicenda dai contorni sfuggenti, quasi irreali. Questo quartiere, avvolto da un'apparente tranquillità, si colloca in una posizione di equilibrio perfetto: abbastanza vicino al centro storico per essere raggiunto in pochi minuti con la tramvia, eppure sufficientemente lontano da offrire un respiro di quiete e la comodità di un parcheggio facile.
tag dell'autore: animali, exupery, il piccolo principe, morale, riflessioni
tag automatici: strondo, dominio, comunita, monumento, santuario, sebbene, ambizione
pubblicata il 20/03/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Due fratelli ultras si scontrano ferocemente quando uno, vittima di una beffa, si ritrova con la divisa della squadra rivale. Stile ispirato a Boccaccio.
incipit: Di questi tempi, la rivalità tra tifosi delle squadre di calcio ha assunto sempre più i contorni di una vera e propria guerra tra eserciti contrapposti. Tra le fila di semplici appassionati desiderosi di assistere a una partita, si nascondono individui mossi da intenti ben più oscuri, il cui unico scopo è seminare disordine e colmare la propria miseria facendo sentire miserabile qualcun altro.
tag dell'autore: boccaccio, calcio, decamerone, morale, riflessioni, tifo, ultras
tag automatici: propria, partita, fratelli, bandana, juventini, rivalita, squadre, contrapposti
pubblicata il 15/03/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: "… rimasi interdetto nel constatare che era chiusa a chiave. Eccettuata la soffitta, quella era l'unica stanza in cui non ero ancora entrato durante il giorno. E poi, lo studio si può chiudere unicamente dall'interno. Non ero solo in casa."
incipit: Ho perso il calcolo di quanto tempo ho trascorso qui. E questo è in verità bizzarro, dal momento che a imprigionarmi sono i muri della mia casa. Il principio di tutto fu un lento risveglio, quando un giorno mi trovai disteso sul letto in uno stato di confusione avvolgente mai sperimentato prima. Che ci fosse qualcosa fuori posto me ne accorsi all'istante per via del buio, in discordanza con le lancette dell'orologio sul muro che, scure e a malapena visibili, si posavano sulle dodici e un quarto.
pubblicata il 13/03/2025 - Tempo di lettura: 22 / 34 minuti
Descrizione: Nel crepuscolo della Belle époque, tre amici libertini vivono gli ultimi giorni di pace tra sesso e amore.
incipit: Parigi era il sogno di ogni artista bohémien, o presunto tale. I fasti della belle époque erano il carburante ideale per tirar fuori l'arte che ero convinto vibrasse dentro di me. Investendo buona parte dei denari rimasti affittai una mansarda in Montmartre. "Eccolo qui lo studio da dove usciranno i miei capolavori", pensai soddisfatto, buttando un occhio a quella specie di topaia dopo aver aperto la porta.
tag dell'autore: amicizia, guerra, parigi, sesso, erotismo
tag automatici: bicchiere, artista, capolavoro, valigia, damerino, pittore, visione, bohemien
pubblicata il 02/03/2025 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Un nuovo supercattivo sfida e sconfigge uno a uno i supereroi, per guadagnarsi il diritto a combattere con Batman. Ma l'uomo-pipistrello, prima di affrontarlo, dovrà indagare sulle origini dell'eccezionale forza del nemico.
incipit: Michael Carter poteva definirsi un uomo felice e realizzato: dopo tanti anni passati a inghiottire bocconi amari, a veder rifiutate le sue invenzioni, a ritrovarsi solo con le proprie rivoluzionarie ed incomprese idee che gli avevano allontanato tutte le amicizie (e il lavoro), finalmente nella sua vita era arrivata quella svolta che tanto desiderava. Certo, per ottenerla era passato per vie tortuose, come quella di inventarsi supereroe con il nome di Booster Gold…
tag dell'autore: azione, supereroi, batman
tag automatici: dwellman, batgirl, catwoman, michael, booster, avversario, carcere
pubblicata il 25/02/2025 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: Il giardiniere ama i fiori, le piante, ma se odia gli uomini, un motivo ci dovrà pur essere…
incipit: David lo sapeva ben fare, il proprio mestiere. David era un bravo giardiniere e, nonostante si ostinasse a negarlo, sapeva anche amare: i fiori, gli alberi, ma non gli esseri umani, verso i quali oramai, dopo averli tanto odiati, grazie a un lungo e doloroso percorso spirituale, coadiuvato anche dall'aiuto di uno psicologo, aveva imparato a chetare e poi spegnere il desiderio di vendetta. Ora, David, non nutriva nessun tipo di sentimento, o risentimento, per il genere umano. O almeno così credeva,
tag dell'autore: nazismo, noir, vendetta
tag automatici: hamilton, giardiniere, cavetto, magnolia, marlene, tagliaerba, ingresso
pubblicata il 25/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Fiaba di Sngela Mori.
incipit: Il Samurai e il Filo del Destino Tanto tempo fa sotto il cielo del Giappone, ai piedi del maestoso Monte Fuji, viveva un samurai di nome Haruki. Il suo viso era scolpito dal vento e dal tempo, i lunghi capelli neri danzavano sulla sua armatura e i suoi occhi erano scuri come la notte; portavano il peso di tante battaglie che aveva combattuto.
tag dell'autore: fiaba, filo rosso, samurai, giappone
tag automatici: ciliegio, maestoso, armatura, battaglie, ciliegi, silenziosa
pubblicata il 21/02/2025 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Romanticismo stile Pretty Woman.
incipit: Fosse dipeso da lui, nonostante il lutto che lo aveva colpito avrebbe continuato ad alimentare la fama da mangiapreti che lo accompagnava praticamente da sempre. Ma i figli, tre, due maschi e una femmina, erano riusciti a convincerlo; ne andava della loro reputazione, la famiglia più in vista del borgo non poteva permettersi di perdere l'appoggio del prevosto proprio ora che, il primogenito, aveva deciso di concorrere alla carica di primo cittadino. Il partito che appoggiava le sue ambizioni,
tag dell'autore: dolomiti, ragazza, romanticismo, vecchio, amore
tag automatici: cellulare, residence, promessa, quattro, deesses, autogrill, bicchiere, piumone
pubblicata il 21/02/2025 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un uomo cerca risposte al perchè chi si spacca la schiena sia meno eroe di un sognatore, cercando di risvegliare il libero arbitrio del software di un pod per la realtà virtuale.
incipit: Le luci della stanza si accesero una per volta, illuminandola gradualmente e dando il tempo all'ospite di abituare gli occhi al passaggio dall'oscurità al bianco delle lampade fluorescenti. La prima cosa che l'uomo vide fu un lettino, molto stretto e molto alto, più simile a quello utilizzato per i controlli medici che a quello di un'alcova. In un angolo, la ragazza incaricata di riceverlo era in piedi, con indosso un maglioncino azzurro a coprire una camicetta bianca, una gonna pieghettata…
tag dell'autore: scelte, sesso, realta virtuale
tag automatici: lettino, schiena, software, clienti, cliente, conseguenze, persone, volerlo
pubblicata il 20/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Cosa potrebbe succedere se incontrassi il tuo idolo nella vita di tutti i giorni? La sorpresa e le emozioni potrebbero rendere l'esperienza diversa da come ci si aspettava…
incipit: Maicol è un cameriere di un piccolo bar che si trova affacciata ad una grande piazza. Simpatico e dalle movenze teatrali fluttua tra i tavolini ormai vuoti bramando la fine della giornata, quando inaspettatamente uno straniero dal volto familiare decide di sedersi e ordinare. Per Maicol si tratta di un cliente speciale per il quale sarà felice di fare un po' di straordinari.
tag dell'autore: cameriere, idolo
tag automatici: tavolini, vassoio, occhiali, cliente, maglioncino, suricato, stoviglie, sporche
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo brevissimo racconto non racconta altro a proposito del fatto di un tizio che ad un certo punto della solfa ammazza qualcuno.
incipit: Con tutta probabilità quell'uomo solitamente così tanto solo e solitario, stava allora anche quella volta camminando a piedi proprio lungo quella cazzo di strada di merda. A quel punto qualcuno allora fece proprio un gran bel ruttazzo. Lui si voltò e guardando per aria non vide però nessuno. Non vide proprio nessuno anche se a qualcun altro scappò un peto e anche se lui però si voltò, alle spalle di quell'uomo con l'accappatoio non c'era assolutamente nessuno. Proseguì a camminare anche se poi non.
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo breve racconto non altro poi che la vita di un uomo che, alla fine dei conti muore.
incipit: Sebbene non fossero neppure le due di notte, Largo Boccioni era tempestata proprio in quel momento da una miriade di autobus e di tram che rumorosamente e frettolosamente stavano in lungo e in largo sferragliando. Sferragliavano in lungo e in largo cercando in qualsiasi modo e maniera di tornarsene il prima possibile verso il proprio deposito.
pubblicata il 09/02/2025 - Tempo di lettura: 20 / 31 minuti
Descrizione: Riuscirà a trovare, se non l'amore, perlomeno un po' serenità, la ragazza in fuga da sé stessa?
incipit: Dovevo andarmene il più lontano possibile dai troppi guai in cui mi ero cacciata; l'errore, lo sbaglio fatale era oramai dietro l'angolo. Il levriero con muscoli e arti tesi nel pieno della corsa, mi aveva affascinata sin da bambina; quando, sgattaiolando fuori dalla porta per evitare le "carezze" troppo pesanti di un padre peraltro troppo assente, mi rifugiavo nella stazione degli autobus e lì, seduta su una panca di granito, affascinata dai levrieri dipinti sulle fiancate degli automezzi,
tag dell'autore: amore, autobus, bar, fuga, levriero, stupro, tradimento, dramma
tag automatici: hamburger, quattro, finestrino, portiera, affascinata, negriero
pubblicata il 07/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Gabriel, membro dei Superquattro di Johto, è chiamato a fare ritorno alla sua città natale, Colossinia, per scoprire cos'è successo a suo fratello Maurice…
incipit: Esiste un mondo molto lontano dal nostro, in cui non esistono animali, bensì creature mitiche chiamate "Pokémon". Ognuno di essi possiede capacità riconducibili a uno (o due) di diciotto elementi: Normale, Fuoco, Lotta, Acqua, Volante, Erba, Veleno, Elettro, Terra, Psico, Roccia, Ghiaccio, Coleottero, Drago, Spettro, Buio, Acciaio e Folletto, tutti legati tra loro in rapporti di resistenze e vulnerabilità.
pubblicata il 01/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Quante volte lo abbiamo sentito: "Lo impone il Mercato", come se questo fosse un'entità simile a Dio…
incipit: Sollevò lo sguardo per accertarsi che il drone si fosse allontanato, svoltò velocemente alla prima traversa sulla destra e s'infilò nel vicolo, un budello oscuro la cui vista dall'alto era resa impossibile dalla presenza di numerosi balconi sporgenti dei condomini ai lati. Al fondo, lo vide:
tag dell'autore: sorveglianza, mercato
tag automatici: velocemente, budello, numerosi, sporgenti, condomini, pomodori, affabile, piccole
pubblicata il 01/02/2025 - Tempo di lettura: 33 / 49 minuti
Descrizione: Dick Grayson e Helena Bertinelli si godono una crociera sull'Oceano Indiano, cosa potrebbe andare storto? Ma, si sa, le loro vacanze non sono mai tranquille, e dovranno salvare la nave dai pirati, con l'aiuto di un… miracolo!
incipit: "Abbiamo il diritto di sapere: cosa ne è di Dick Grayson e Helena Bertinelli? È passata un'ora da quando ha mandato i suoi uomini a cercarli. Perchè non sono qui? Dove sono?" "Come ho già detto, i vostri amici hanno voluto fare gli eroi, e sapete come ci comportiamo in questi casi. Non avrete più il piacere della loro compagnia." "No!" urlò disperata Gabrielle. "Maledetti, luridi… " "Stia al suo posto, signor Tamal! Mi creda: non è proprio il caso."
tag dell'autore: supereroi, azione
tag automatici: lamarque, grayson, persone, passeggeri, ostaggi, idrovolante, crociera
pubblicata il 31/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Andrea e Giulia sono i protagonisti di questa storia; vivono entrambi in una tranquilla cittadina del sud Italia, hanno trentotto anni lui, trentacinque lei. Non si conoscono ancora all'inizio del racconto finché un banale imprevisto, l'auto in panne,
incipit: Oltre i confini dell'amore Un romanzo che esplora le sfumature più complesse e inaspettate dell'animo umano, sfidando le convenzioni sociali e i limiti imposti dall'amore tradizionale. Lei, una donna intraprendente ma segnata dalle ferite del passato, incontra Lui, un uomo di straordinaria sensibilità, con cui intreccia un amore passionale e intenso. Ma il loro legame viene scosso dall'arrivo di un terzo protagonista: un uomo misterioso che porterà a galla desideri nascosti e verità inconfessabili.
tag dell'autore: erotismo, limiti, psicologia, trasgressione
pubblicata il 25/01/2025 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Gravità, tra il serio ed il faceto.
incipit: A certe cose s'è abituati, e non si fa caso.
tag dell'autore: gravita
tag automatici: velocita, pazzesca, chiaramente, posteriore, incredibili, benissimo, muoverlo, bisogna
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.