pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 29 February, 20:13:49
logo
Non hai effettuato l'accesso (Login).

Pubblica una nuova opera o aggiungi file

Usa questa procedura guidata per pubblicare online una tua nuova opera. Le opere che pubblicherai online non sono in alcun modo collegate ai nostri nwlibri in vendita. Se vuoi aggiungere, modificare o eliminare singoli file in una tua opera già pubblicata, entraci e usa il pannello amministrativo.


Attenzione!: prima di procedere, accertati di aver letto e compreso le nwLinee guida per la pubblicazione delle tue opere online.

Bene, ora possiamo procedere con la pubblicazione della tua prima opera! Completa i passaggi qui sotto:


Passo 1 di 7 - TITOLO DELL'OPERA

Inserisci qui il titolo della nuova opera. Se in seguito vorrai modificarlo, potrai farlo in qualsiasi momento entrando nell'opera già creata e usando il pannello amministrativo.

Nota: NON usare parole tutte in MAIUSCOLO. Il Maiuscolo Iniziale usalo solo per nomi propri di Cose e di Persone. NON includere il tuo nome o il genere dell'opera:


Titolo:


Passo 2a di 7 - CARICA I FILE

Nota: se non hai file da caricare ma vuoi scrivere direttamente il testo a mano o con il copia/incolla, vai al passo successivo.

Nota: se stai pubblicando dei testi, ti invitiamo (se non l'hai già fatto) a controllarli prima, attivando la correzione ortografica automatica del programma che usi per scrivere (noi consigliamo nwLibreOffice). Inoltre ti invitiamo a usare il nostro programma online nwEdOra che certamente ti sarà di grande aiuto per pulire il testo. Per impaginare correttamente i tuoi testi e renderli piacevoli alla lettura, ti invitiamo a scaricare e usare i campioni in formato DOCX (Office) oppure ODT (LibreOffice e OpenOffice). Al loro interno troverai alcune istruzioni. Queste due versioni sono le più efficaci affinché il tuo testo possa anche essere letto da una voce automatica quando sarà mostrato nel sito (molto utile per i non vedenti).. Benché non sia obbligatorio, suggeriamo di leggere il nostro nwBraviAutori style per approfondire le nostre preferenze stilistiche.

Nota: se stai caricando una o più immagini a corredo di un testo principale, la prima in ordine alfabetico farà da copertina. Le immagini a corredo devono essere tue e attinenti al contenuto dell'opera (non selfie, anonimi panorami, avatar ecc.). Il sito non è obbligato a verificare le paternità, tuttavia è libero di eliminarle in caso di segnalazioni o di palesi violazioni.

Nota: puoi caricare file di testo (ODT, RTF, TXT, DOC, DOCX, PDF, HTML), file media (AVI, MPEG, MP3), immagini (GIF, JPG, PNG) e pagine internet (HTML). I nomi di questi file non devono necessariamente coincidere con il titolo dell'opera. I documenti nel formato ODT, DOCX e TXT, inoltre, possono essere ascoltati dai non vedenti. Non ci sono limiti di battute per i testi, ma ogni file non deve superare i 10 MB)

Nota: temporaneamente, puoi caricare più formati (pdf, doc etc) di uno stesso testo per accertarti di quale funzioni meglio con la funzione "Leggi e ascolta". In seguito, tu o qualcun altro dello staff provvederà a tenerne solo uno ( nwinfo).

Nota: consigliamo caldamente di non dividere l'opera testuale in più parti separate, bensì di contenerla all'interno di un unico file. Suggeriamo anche di includere all'inizio o alla fine del testo eventuali note per il lettore.


Tipi di file permessi:


Testi: TXT HTM HTML XHTML DOC RTF ODT DOCX EPUB PDF

Immagini: JPG JPEG GIF PNG

Media: MP3 MP4 WAV OGG WEBM

Scegli i file dal tuo computer:


Nota: in questa fase puoi caricare al massimo 3 file contemporaneamente. Tuttavia, una volta creata l'opera, potrai entrarci e usare il Pannello amministrativo e usare la funzione aggiungi/elimina file.



Passo 2b di 7 - OPPURE COPIA E INCOLLA LA TUA OPERA

Se invece di caricare dei file dal tuo computer vuoi lasciare che il portale crei per te il documento, usa questa sezione. Se immetti del testo qui, il sistema creerà per te un documento chiamato opera.txt, potrà anch'esso essere letto a voce da un lettore automatico e, a differenza dei file caricati dal computer, potrai modificarlo direttamente dal pannello di controllo dell'opera creata.

Attenzione! Salta questo passaggio se stai caricando uno o più file con la funzione del passo precedente!

Nota: Ricordati di curare bene il testo (vedi note del passo precedente).

Nota: Questa funzione manuale troncherà il testo se supererà le 200.000 battute. Anche le formattazioni del testo saranno ignorate.


Inserimento manuale di un testo (max 200.000 battute)


Passo 3 di 7 - DESCRIZIONE

Nota: nella descrizione cerca di usare le parole più importanti che caratterizzano la tua opera, in questo modo sarà indicizzata nel migliore dei modi dai motori di ricerca come Google, Yahoo eccetera. Senza incipit e senza descrizione, la tua opera non potrà essere utilizzata per mostrare al pubblico "un'opera a caso".

Nota: La descrizione deve essere di almeno 3 parole.


Breve descrizione (max 250 battute)



Passo 4 di 7 - INCIPIT

Nota: L'incipit, se la tua opera è testuale, rappresenta l'inizio del testo. Se, invece, la tua opera è un disegno, una fotografia o una musica, allora puoi intendere l'incipit come una poesia che ti ha ispirato, una breve storia del soggetto ritratto o segnalazioni che rimandano ad altri autori o opere. L'incipit serve per dare al lettore una prima traccia del contenuto della tua opera e per distinguere la stessa da altre che possono avere un titolo uguale. Al pari della descrizione, un buon incipit contribuisce al posizionamento nei motori di ricerca. Senza incipit e senza descrizione, la tua opera non potrà essere utilizzata per mostrare al pubblico "un'opera a caso".


Incipit (min 20, max 500 battute)



Passo 5 di 7 - CARATTERISTICHE

Definisci le caratteristiche principali della tua opera:



Tipo

Genere

Target
 

Taglia (vedi legenda)

Lingua
(lascia "Italiano" se non stai pubblicando un testo
o se il testo è in dialetto)

Chi può visionare questa opera?
 
Legenda delle taglie (vale solo per le opere testuali):

 Brevissimo  Meno di 2.000 battute.
 Breve  Meno di 20.000 battute.
 Medio  Tra 20.000 e 100.000 battute
 Lungo  Tra 100.000 e 200.000 battute
 Lunghissimo  Oltre i 200.000 battute
 Altro  sarà usato per le opere NON testuali

Passo 6 di 7 - Parole chiave (Tags)

Oltre a specificare tipo e genere (vedi sopra), mediante l'uso delle tag (parole chiave) le tue opere possono essere associate tra loro per similitudine o per contenuti (anche verso altre già esistenti nel portale). Per esempio: se l'opera descrive o raffigura un girasole in un campo, puoi definire queste tag "fiore, giallo, Vincent Van Gogh, prato" e via dicendo. Oppure puoi assegnare una tag in comune a tutte le tue opere che seguono un particolare filone narrativo o artistico. Oppure se in più tue opere appare uno stesso protagonista, poi usare il nome del personaggio come tag. Ogni tag può essere composta da più parole (max 3) e devono essere separate da virgole. Grazie a questa funzionalità, il portale potrà visualizzare le anteprime di tutte le altre opere che hanno in comune uno o più tag con questa opera. È importante valutare bene la scelta di queste parole perché inserirne troppe o troppo comuni (per esempio amore, poesia ecc.) potrebbe essere controproducente.


Nota: suggeriamo caldamente di usare parole strettamente attinenti all'opera e non il nome dell'autore, di un sito o cose del genere. Oltre a essere perfettamente inutili, è probabile che vengano successivamente eliminate dallo staff.

Nota: le parole chiave (tags) devono essere lunghe almeno 3 lettere e devono essere separate da una virgola l'una dall'altra. Usa le tags con accortezza, scegline poche ma ben mirate, che riassumino i tratti principali della tua opera. Le tags sono fondamentali per far trovare la tua opera a chi cerca in internet.

Puoi selezionare tag che hai già creato (i doppioni verranno fitrati dal sistema):
,



Passo 7 di 7 - INVIO DELL'OPERA

Note legali: In nessun caso BraviAutori.it godrà di alcun diritto o controllo sulla proprietà intellettuale delle opere pubblicate. Gli autori possono pubblicare, modificare o eliminare le loro opere quando e come lo desiderano.

Nota: Lo Staff di BraviAutori.it, pur controllandoli a campione, non si riterrà in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati.


Invia una email di notifica agli utenti che la desiderano. (disattiva questa opzione se stai facendo delle prove o ripetuti aggiornamenti, in modo da non disturbare gli utenti con email inutili).

Ho letto le note di questa pagina. « obbligatorio!
 

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
 

Nota: Quando confermi l'invio, devi attendere che la pagina termini di scaricare i file nella tua cartella. Lascia aperta questa finestra fino a quando l'intera operazione non sarà completata.


Nota: le informazioni che inserirai nei campi "Descrizione", "Incipit" e "Parole chiave (Tags)" saranno visualizzate nella pagina HTML della scheda di questa tua opera. In questo modo aumenterà notevolmente la tua visibilità nei motori di ricerca come Google, Yahoo eccetera. Ti consigliamo, soprattutto per le Tags, di usare parole e brevi frasi significative separate da virgola, senza altre lettere particolari.





PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.20.240


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.02 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.