Un passo indietro
Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 461 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Bella, sincera, si vede la genuinità del getto, che non… (continua)

Ciao Stefano (o Andrea?) penso che ogni fede sia solo una fede propria, basare questa su qualsiasi altro punto diverso da ciò che solo intimamente si può sentire e percepire porta solo ad ulteriori sovrastrutture di illusione. Ho vissuto… (continua)
Sono molto restìo alla Fede e mi è molto difficile parlarne, specialmente quando essa si lega a qualche Chiesa o Istituzione che si autoproclama unica detentrice della Verità. Poi penso che termini quali fiducia, fidarsi confidarsi hanno una stessa… (continua)
Il ritorno al ventre materno e la pace originaria. Un mondo/non mondo… (continua)
Grazie mille per la tua recensione che trovo abbia colto… (continua)
Grazie Ho voluto poeticare l'opera del mio amico artista Tino… (continua)
Davvero incisiva, hai posto immagini per niente banali, non comuni, ho apprezzato particolarmente l'inizio e la fine. L'inizio mi riporta alla mente che per quanto tutti indistintamente al fine vediamo le stesse cose, quello che cambia è sempre la… (continua)
Molto schietta e semplice… Si sente quasi la necessaria inutilità dello scrivere che si… (continua)