







Una storia in una fotografia
antologia AA.VV. di opere ispirate da una fotografia
I quindici autori qui pubblicati hanno tratto ispirazione da una fotografia da loro stessi scattata, trasformando un istante visivo in una storia da leggere. Il testo che vi stiamo presentando vuole dunque essere uno stimolo a osservare il mondo con maggiore attenzione, con la dovuta calma, e a lasciarsi ispirare dalle immagini che la Vita, instancabilmente, non mancherà mai di offrirci.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Peter Hubscher,
Franco Giori, Katia Scarlata,
Enrico Teodorani,
Francesca Paolucci, Mike Vignali,
Marco Bertoli,
Umberto Pasqui, Eliana Farotto, Danilo Pigozzi, Antonino Falleti,
Mauro Monteverdi, Nicola Gaggelli, Giovanni Teresi,
Laura Traverso.
Vedi ANTEPRIMA (1,34 MB scaricato 52 volte).

Ah ecco, nella tua risposta ad altra mia "recensione" avevo scritto che forse avevo commentato altro di tuo e sono andato a verificare, scoprendo che mi avevi anche risposto parecchio tempo fa (non me ne ero accorto e me ne… (continua)

Grazie a te. Sto andando a cercare le altre opere - quelle che non sono incluse nelle gare - di autori che, come te, leggo volentieri qui sul sito e, in realtà, può essere che ne abbia commentate… (continua)

La tua opera mi ha fatto pensare al mio percorso durante l'adolescenza, ricordo le difficoltà e le emozioni. Da quel che riesco a ricordare, in effetti, l'adolescenza per me è stata un periodo difficile: perché ho cominciato a sperimentare sensazioni… (continua)
Grazie! Per lettura e commento. Ognuno trova il suo significato.E questo rappresenta una… (continua)
La tua opera "Attese" mi ha fatto riflettere, in particolare riguardo alla dimensione in cui è immersa ogni persona a seconda della fase della sua vita. Appena ho letto, nella mente mi è venuto un pensiero: le ragazze, assaporando le… (continua)
Congratulazioni Ferruccio, molto espressivo questo dipinto. Hai rappresentato in modo efficace le emozioni che prova la donna protagonista dell'opera. Gli occhi spalancati e la smorfia, fanno pensare che il soggetto rappresentato senta dentro di sé paura, sorpresa,… (continua)

Ho acquistato recentemente questo romanzo, molto… (continua)

Ciao Antonella, è da "Trentenni" che io e le mie amiche aspettiamo il tuo prossimo romanzo. Abbiamo versato molte lacrime con il "segreto di Susan e "trentenni" ci ha scaldate nelle lunghe serate invernali. Aspettiamo ansiose il tuo… (continua)

Ciao. Bellissimo componimento. Il senso di malinconia e, al tempo stesso, di inanità che ho colto nelle tue parole è struggente. Le immagini che hai scelto per dare corpo a questi… (continua)

@Menodizero Grazie della lettura e commento che, sinceramente, non mi aspettavo arrivassero mai perché fuori dalle gare c'è poca partecipazione e poca voglia di commentare… almeno così mi pare e… e me ne sento anche io colpevole. Comunque, il tuo… (continua)