I sette vizi capitali
antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Marco Bertoli, Federico Mauri, Emilia Pietropaolo,
Francesca Paolucci,
Enrico Teodorani,
Umberto Pasqui, Lidia Napoli,
Alessandro Mazzi, Monica Galli,
Andrea Teodorani,
Laura Traverso,
Nicolandrea Riccio,
F. T. Leo, Francesco Pino,
Franco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli,
Selene Barblan, Caterina Petrini,
Fausto Scatoli,
Andr60, Eliana Farotto.
Vedi ANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 70 volte).
Mi piace l'immagine del passero che "ruba", la metafora della natura imprevedibile e incontrollabile… (continua)
Concordo, infatti a mio avviso l'unico grande obiettivo da raggiungere è solo la più profonda comprensione di sé stessi, più si arriva al fondo di questa comprensione personale più si comprende automaticamente molto meglio ciò che ci circonda, ciò… (continua)
Grazie Gabriele per l'ottima disamina. La mia riflessione è lunga tutta una vita, costruita di esperienze, consapevolezza, sapienza. Il dissenso, quello vero e ragionato, credo sia molto difficile da comprendere e raggiungere (soprattutto a livello di "karma" e gestione… (continua)
Il dissenso, ottimo spunto da cui partire Maria per analizzare ancora meglio una certa questione, cioè la comprensione e consapevolezza sui reali motivi dietro, o da cui poi deriva il nostro stesso dissenso. Credo che come dici tu un… (continua)
Grazie Marco! Commosso dal tuo elogio. Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta, perché è una poesia… (continua)
Penso sia la tua poesia più bella che abbia mai letto e mi dispiace che non duri 1000 versi. Sarà per la il fatto… (continua)
Ciao Gabriele! Come al solito fin troppo generoso con me. Non voleva essere qualcosa di filosoficamente profondo. Per caso mi è tornato in mente questo gioco… (continua)
Ciao Domenico, a mio parere la migliore tua opera finora letta, permea tutto in pochi versi, l'incedere di tutta una vita sulla vita stessa. Quel passaggio "parentato" ne racchiude in sé già tutto il senso emozionale. Potrei scrivere e… (continua)
Ciao, è carina la tua opera. Davvero toccante. Sei stata bravissima! Sono d'accordo con le tue idee, complimenti, e anzi ti dico che sono davvero sentimentali e piene di senso(c'è gente che… (continua)
Grazie, è frutto della mia presa di consapevolezza, quindi di un profondo vissuto personale e collettivo. Non mi definisco poetessa poichè chiunque puo' comporre versi, come chiunque puo' buttare colore su una tela oppure scrivere su un tema. Cio'… (continua)