Dieci
antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it
Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.
Contiene opere di: Ferruccio Frontini,
Giuseppe Gallato, Mirta D,
Salvatore Stefanelli,
Gabriella Pison,
Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci,
Enrico Teodorani,
Gabriele Ludovici, Martina Del Negro,
Alessandro Borghesi,
Cristina Giuntini,
Umberto Pasqui,
Marezia Ori,
Fausto Scatoli, Arcangelo Galante,
Giorgio Leone,
Fabio Maltese,
Selene Barblan,
Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 136 volte).
Gentil Passworld, grazie per l'attenzione ed… (continua)
Mi piace l'immagine del passero che "ruba", la metafora della natura imprevedibile e incontrollabile… (continua)
Concordo, infatti a mio avviso l'unico grande obiettivo da raggiungere è solo la più profonda comprensione di sé stessi, più si arriva al fondo di questa comprensione personale più si comprende automaticamente molto meglio ciò che ci circonda, ciò… (continua)
Grazie Gabriele per l'ottima disamina. La mia riflessione è lunga tutta una vita, costruita di esperienze, consapevolezza, sapienza. Il dissenso, quello vero e ragionato, credo sia molto difficile da comprendere e raggiungere (soprattutto a livello di "karma" e gestione… (continua)
Il dissenso, ottimo spunto da cui partire Maria per analizzare ancora meglio una certa questione, cioè la comprensione e consapevolezza sui reali motivi dietro, o da cui poi deriva il nostro stesso dissenso. Credo che come dici tu un… (continua)
Grazie Marco! Commosso dal tuo elogio. Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta, perché è una poesia… (continua)
Penso sia la tua poesia più bella che abbia mai letto e mi dispiace che non duri 1000 versi. Sarà per la il fatto… (continua)
Ciao Gabriele! Come al solito fin troppo generoso con me. Non voleva essere qualcosa di filosoficamente profondo. Per caso mi è tornato in mente questo gioco… (continua)
Ciao Domenico, a mio parere la migliore tua opera finora letta, permea tutto in pochi versi, l'incedere di tutta una vita sulla vita stessa. Quel passaggio "parentato" ne racchiude in sé già tutto il senso emozionale. Potrei scrivere e… (continua)
Ciao, è carina la tua opera. Davvero toccante. Sei stata bravissima! Sono d'accordo con le tue idee, complimenti, e anzi ti dico che sono davvero sentimentali e piene di senso(c'è gente che… (continua)