Questa selezione di opere è frutto della fusione dei tag delle opere che fin'ora hai visitato in questo sito. Inoltre ti saranno mostrate per prima le opere degli autori a cui hai dato dei mi piace nel loro profilo di autore.
Al momento, la tua cronologia delle opere visitate è vuota. Visitane qualcuna per cominciare a creare le tue preferenze.
Qui di seguito troverai una lista di opere scelte in maniera totalmente casuale:
Descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.
incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.
Descrizione: I destini di due ragazzi si intrecciano sulle rive della Senna…
incipit: Françoise stava passeggiando con Maria, la sua compagna, amante, confidente nonché migliore amica, per le strade della città bassa di Le Havre. Ormai il suo paese era l'Italia e Roma la sua casa, ma mancava dalla Normandia da talmente tanto tempo che aveva deciso di concedersi un paio di settimane di vacanza per mostrare alla sua futura sposa i luoghi della sua infanzia.
Descrizione: Svegliarsi senza memoria, legati a una sedia, prigionieri di uno psicopatico: uno degli incubi peggiori che si possano immaginare. È quello che capita a Nico, per il quale però il vero pericolo potrebbe venire da molto, molto più vicino.
incipit: Ore 2.19. Clic. «Inizio registrazione. Interrogatorio numero uno» Sono le prime parole che Nico sente risvegliandosi. È legato mani e piedi a una sedia d'acciaio, posta al centro di una sala completamente spoglia. Sui muri tracce d'umidità che sembrano essere lì da sempre. Fatica a mettere a fuoco la scena, Nico. Gli sembra di dormire da un tempo lunghissimo, quasi non si ricordasse più come si fa a stare svegli. E in effetti, a parte il proprio nome, non ricorda assolutamente nulla.
Descrizione: Questa è la lettera scritta da una ragazza che perse la madre all'età di sedici anni e che non riuscì mai a superarla, andò fuori di testa e iniziò a vivere in un mondo alternativo nella sua testa in cui aveva perso il padre e non la madre.
incipit: Caro diario, so benissimo che questa è una lettera e non una pagina di diario, ma so anche che un diario non potrebbe mai sopportare ciò che sto per scrivere, per questo indirizzo questa lettera a te senza fartelo sapere, perché voglio proteggerti da tutto il male e saperti al sicuro da tutta questa storia ma allo stesso tempo so che sei l'unico di cui io possa realmente fidarmi.
Descrizione: Magia semplice fai-da-te: come realizzare da soli un talismano che vi aiuti a trovare il partner adatto alle vostre esigenze.
incipit: Se siete soli e desiderate incontrare il partner giusto, potete provare a realizzare questo talismano: esso può essere utile per attirare genericamente uomini o donne, in linea con le vostre aspirazioni.
Descrizione: Nel testo vengono presentati gli stili di leadership di due grandi condottieri del passato: Arthur Wellesley duca di Wellington, che incarnava il cosiddetto leader battistrada, e George Patton Jr., prototipo del leader delegante.
incipit: Non dire mai agli altri come fare le cose. Limitarsi a dir loro soltanto cosa fare, e non ci si sorprenderà mai abbastanza dell'ingegnosità dei subordinati G.S. Patton Devo sempre farmi carico di tutti i problemi Arthur Wellesley duca di Wellington.
Descrizione: È una poesia di cui tratta la napoli attuale ma una napoli di ieri di oggi e anche di domani. Nella poesia si presenta una Napoli debole ma con un grande spirito di forza e coraggio di questa bellissima città.
incipit: Napule nun chiagnere, proprio tù che patite à famme, è carestie, è pene cchiù nere. Napule.
Descrizione: Un letto d'ospedale ed un paziente molto, molto particolare… leggere il finale per provare a dire "Io l'avevo indovinato!"
incipit: La penombra avvolge il letto d'ospedale nella clinica svizzera in cui il vecchio uomo sta morendo. È ormai completamente calvo, anche a causa della chemioterapia che sta facendo in dosi sempre più massicce.
Descrizione: Il boia del regno che va di villaggio in villaggio ad eseguir sentenze, persino la sua sarebbe disposto ad eseguire. Buona lettura.
incipit: Bernardo… nome comune per un lavoro poco comune. Bernardo esercitava la professione di boia nel piccolo regno di Pietaslemorta, la sua attività lo costringeva spesso a trascorrere lunghi periodi fuori sede, ma il fatto non gli era di particolare peso; non aveva nessuno che lo attendesse accanto al focolare, nemmeno una fatua fiammella riscaldava più il suo cuore di pietra, dal giorno che aveva aiutato l'anziana madre a passare a miglior vita.
Descrizione: L'angoscia di un uomo che si ritrova suo malgrado invitato ad un banchetto che lo vedrà come protagonista.
incipit: Iniziò a guardarsi intorno e capì di trovarsi al centro di una sala da pranzo in stile medievale. Le pareti erano in pietra liscia e scura, addobbate con riproduzioni di macabri banchetti i quali partecipanti indossavano tutti una scura tunica color carbone. Rappresentavano un'avidità nel mangiare unica. Un'insaziabile passione nel divorare qualsiasi cosa avessero tra le mani traspariva dai volti dei soggetti raffigurati.
tag dell'autore: L'autore non ha ancora definito dei tag per quest'opera. (suggerisci tu)
tag automatici: #timuvi#quando(627)#persone(89)
#lampadario #tunica#rumore(55)
#manopole #capotavola
Descrizione: Il signor Tapparella non perde oggetti, ma il tempo. E per ritrovarlo, scopre un luogo segreto: l'Ufficio del Tempo Smarrito.
incipit: Essere leggermente distratti è una cosa piuttosto comune. Capita a tutti, prima o poi, di uscire di casa senza chiavi, di dimenticare il pane in forno, di salutare una persona convinti che sia un'altra. Piccole sbavature della mente, come una riga storta su un foglio bianco. C'è chi si dimentica dove ha parcheggiato, chi confonde i giorni della settimana, chi cerca gli occhiali mentre li ha sul naso. Ma il signor Tapparella no. Lui non era leggermente distratto. La sua era una forma di smarrimento.
incipit: Il modello standard cosmologico è la teoria attualmente più accettata per descrivere l'Universo su larga scala. Questo modello, noto anche come Lambda-CDM (ΛCDM), spiega in modo soddisfacente una vasta gamma di osservazioni cosmologiche qui elencate.
Descrizione: Se desiderate scoprire come è nato il deserto del Sahara, leggete il racconto fino in fondo. Buona lettura.
incipit: Era più di un anno che il volantino di una nuova competizione estrema passava di mano in mano tra i concorrenti delle più massacranti maratone. Così, partecipare alla prima edizione dell'ultra-maratona del Sahara (cento chilometri in una sola tappa), era diventato il sogno proibito di ogni ultra-maratoneta che si rispetti.
Descrizione: I suoi compagni gli batterono il cinque, mentre la responsabilità gli offuscò la vista e i rimanenti quattro sensi.
incipit: A Ettore l'ansia gli rubava l'aria, procurandogli un forte senso di terrore, fin da bambino aveva imparato a riconoscerla l'ansia, a conviverci e a combatterla; se non era per i suoi vent'anni e la vita d'atleta, più di una volta aveva pensato seriamente che quelli fossero i sintomi dell'infarto: difficoltà di respirazione, sudore, tremore, vertigini. Il medico sociale gli aveva detto che soffriva di sindrome "del cuore irritabile", in parole ancora più semplici il suo era panico; quel tipo di p…
incipit: DA PICCOLO FINANZIAI LO STATO ITALIANO Nel dopo guerra ci fu il piano Americano Marchall che finanziava la ripresa Europea e in particolar modo l'Italia malconcia. Anch'io…
tag dell'autore: L'autore non ha ancora definito dei tag per quest'opera. (suggerisci tu)
tag automatici: #libretto #marchall #ripresa #particolar #malconcia#nascita(16)
#malgrado#quando(627)
incipit: LE TANTE TRADIZIONI DI “BATTERE MARZO” DI UNA VOLTA Per iVeneti antichi l'anno agrario incominciava il primo marzo e c'era la tradizione di “battere marzo”. Un tempo si trascinava per le strade…
tag dell'autore: L'autore non ha ancora definito dei tag per quest'opera. (suggerisci tu)
Descrizione: A volte le aspettative disattese di una vita, sono una sconfitta così forte e dolorosa che si vorrebbe soffocarle in un contenuto e dignitoso silenzio…
Descrizione: Poesia di Emanuele Locatelli scrittore.
incipit: Ai Fanciulli Del Mondo.Sdraiato sopra un prato in fioreosservo il cielo e le sue sfumature, azzurro e rossoè il colore d'oggicomincio a sognare, vedo i cigni volare.Sogno di alzarmi in volodi volare orgoglioso e fierodella mia natura e del mio paesedel.
incipit: É una mia opera realizzata nel 1997. mi è rimasta solo questa foto poco nitida e nella quale non si legge la mia firma. Ma colui che l'ha ricevuta in dono, si ricorda perfettamente di una sua paziente magrissima e malaticcia, grazie a lui ho ripreso a vivere…
tag dell'autore: L'autore non ha ancora definito dei tag per quest'opera. (suggerisci tu)
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti. Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.77 secondi.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.