Descrizione: Un candidato, alle prese con le proprie ansie per un imminente concorso, prova, inutilmente, a tenerle sotto controllo con alcune pillole, fino a un amaro epilogo.
incipit: Pillola n. 1 Non mi sento tanto bene. Sento il peso di tutto il mondo sulla mia testa. Devo concentrarmi, non posso assolutamente mancare questa occasione. Guardo l'orologio: mancano solo xx ore. Adesso tutto dipende da me. Conosco tutte le parole necessarie. Devo solo tirarle fuori al momento giusto, camminando sul filo logico del discorso come un equilibrista, evitare di lasciarmi travolgere dall'emotività. Ma ora è meglio non pensarci. Devo assolutamente rilassarmi.
tag dell'autore: #camaleonti #concorso(7)
#orologio(36)
#pillola(8)
#candidato(3)
tag automatici: #pillole(8)
#camicia(19)
#calzini(10)
#rilassarmi(4)
#comodino(14)
Descrizione: L'incontro bollente di una coppia di innamorati.
incipit: - Era tanto che non ci venivamo ma è sempre un posto carino, vero? - Daniele seduto sulla terrazza del ristorante si rivolse alla compagna che aveva di fronte. - Hai ragione è sempre carino. Abbiamo fatto bene a prendere un giorno di ferie. - rispose Sara.
Descrizione: Un racconto di altri tempi, zingari, "fatine", destini incrociati.
incipit: In una lontana sera d'estate, nell'uscire dalla casa di Bruno Calabria insieme con mio padre, mi risuonavano ancora nelle orecchie le parole di lui: L'uomo dovrebbe sposare due donne: Una savia e una pazza. Quando egli è disposto a commettere delle pazzie, dovrebbe avere al suo fianco la donna savia, mentre quando egli cerca di essere savio dovrebbe avere al suo fianco la donna pazza. In questo modo noi potremmo ottenere l'equilibrio e l'armonia nella famiglia, nello stato, nel mondo.
Descrizione: Un racconto romantico. Un incontro che sconvolge due vite. Galeotto fu il brano e chi lo eseguì.
incipit: Adoro passeggiare nel parco, mi rilassa. E poi mi ricorda il giorno più importante della mia vita… fino ad ora, almeno. Era una giornata simile a questa, soleggiata ma non troppo calda, ventilata al punto giusto, insomma perfetta per una distensiva camminata in mezzo al verde. Soprattutto perché ero reduce da una delle solite discussioni con mia madre, che sembrava provare un gusto crudele nel biasimare per qualsiasi mai scelta. Incedevo con passo nervoso,
tag dell'autore: #incontro(36)
#passione(94)
#amore(796)
tag automatici: #chitarrista(4)
#camicia(19)
#tastiera(10)
#diversi(160)
#peanuts #soleggiata(3)
#ventilata
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Pensavo che rivederlo non mi avrebbe fatto nessun effetto. Dopo esserci fatti tanto male, pensavo fosse diventato un estraneo. Avevo chiuso con lui, con noi, tanto tempo fa.
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
incipit: L’assoluzione La pioggia caduta nella notte aveva spazzato via l'ultimo tepore autunnale. Giobbe si svegliò infreddolito, osservando il perimetro della stanza da letto come fosse la prima volta. Dopo qualche minuto, il campanello della porta d'ingresso emise alcuni stanchi latrati. Si alzò, e a piedi nudi si avvicinò all'occhiello che dava sul pianerottolo, senza far rumore. Dall'altra parte della porta, un tipo pelato con la camicia bianca.
tag dell'autore: #amore(796)
#laico #sacrilegio #serenita(28)
#confessione(15)
tag automatici: #assoluzione(5)
#palestra(16)
#persone(357)
#pensieri(454)
#figliolo(15)
#punkabbestia #ingresso(56)
#camicia(19)
Descrizione: Una storia dal vecchio West.
incipit: Erano anni che nessuno lo aveva più visto. Anni che nessuno sapeva cosa facesse, dove si trovasse. Anni che nessuno aveva più fatto il suo nome. Da quell'8 Dicembre 1879. L'anno in cui il suo Revolver sparò per l'ultima volta a Red Bonnie, il pistolero più veloce e temuto di tutta Santa Monica, finito con un colpo in gola e consegnato per sempre alla leggenda. Entrato di diritto nella storia di tutto il West. L'uomo dalla pallottola letale, l'uomo che nessuno si era mai sognato di sfidare. L'uomo…
Descrizione: Racconto di fantascienza inserito nella raccolta LeTreLune n° 14 - Arts - Ingegni ultraumani. Antologia scaricabile gratuitamente su:
https://www.assonuoviautori.org/LTL.
incipit: Le foglie delle piante in vaso fremevano nella brezza serale mentre l'ultima sfumatura rosa spariva a ovest. Nel cielo viola si distinguevano le prime luci. - Sai che le stelle cantano? – chiese Jana al robot che le stava a fianco.
Descrizione: Sarà l'aver mollato i freni della morale e aver creato due personaggi, a tutti gli effetti, deprecabili, ma è uno dei racconti che mi ha divertito di più. Scriverlo, intendo. PS. Non sparerei mai a un gatto, anche se non sono la mia passione.
incipit: Boston, 2019. Il poliziotto è fuori servizio. Rimorchia Bamby in un bar del Quincy e se la porta a casa per una notte. Lei è strana, viene da una famiglia benestante ed è una studentessa modello, ma nutre un'insanabile passione per i pub irlandesi e tutto ciò che comportano. Ha gli occhi e il corpo di un cerbiatto, e quando ci si mette beve come una disperata. La mattina dopo esce dal letto dell'uomo, indossa la sua camicia e gli sventola davanti alla faccia uno sguardo radioso.
tag dell'autore: #canzone di morte #esattore(2)
#gatticidio #irlandese(6)
#sbirro #crudele(2)
tag automatici: #pearson #poliziotto(23)
#camicia(19)
#enforcer #benestante(6)
#studentessa(2)
#insanabile
(racconto erotico, breve)
di
Il Base
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Finalmente riesco a spegnere il computer. Sono le dieci, ormai è notte. Ma almeno è tutto finito. Mi alzo dalla scrivania, sgranchisco le gambe e vado in bagno a sciacquarmi la faccia. Anche questo trimestre è stato chiuso. Domani me la prenderò comoda, poco ma sicuro.
(racconto narrativa, breve)
di
Anto58
Descrizione: Quando guardiamo i tavoli degli altri.
incipit: Il posto non era male. Situato a metà del viale, si presentava piuttosto elegante, con la porta all'inglese e due grandi fioriere ai lati che sembravano in attesa della primavera per mostrare il meglio di sé
tag dell'autore: #persone al ristorante
tag automatici: #cravatta(9)
#elegante(23)
#fioriere(2)
#pensieri(454)
#camicia(19)
#femminile(20)
#complicita(11)
#nervosamente(6)
Descrizione: Quando il virtuale soppianta il reale… forse ti convine buttare computer dalla finestra! Buona lettura.
incipit: Alle dieci di sera, Eva accese il computer ed entrò nella chat. A qualche migliaia di chilometri e qualche fuso orario di distanza, alle due di un'afosa notte, Adamo si chiuse a chiave nel suo studio, si sedette, nudo e sudato, davanti al suo computer, entrò nella chat e lesse il messaggio di Eva.
tag dell'autore: #capezzoli(6)
#sesso(56)
#sexy(18)
#labbra(10)
tag automatici: #peretta #migliaia(15)
#camicia(19)
#avvolta(34)
#pellicciaa #venendoa #coperte(48)
#chatalle
Descrizione: La ricerca di storie perdute ma non dimenticate,
incipit: Nella vita molte storie si accavallano.
tag dell'autore: #amori(796)
tag automatici: #momenti(113)
#camicie(19)
#mascara #orecchini(5)
#ballerine(9)
#opacizzati #beatles(9)
#patchouli
Descrizione: Nato con la camicia e baciato dalla sorte.
incipit: I Benedanti erano considerati baciati dalla fortuna e c'era chi ne approffitava.
tag dell'autore: #camicia(19)
tag automatici: #prematuro(2)
#benandante #amiotico #doppiamente #tenerlo(5)
#temperatura(12)
#cosiddetti(10)
Descrizione: Mentre è alle prese con la maturità, Nicolò una sera rincontra Laura, la ragazza di cui era innamorato qualche tempo prima. Lei però adesso si sta frequentando con un certo Enrico: quest'ultimo sarà davvero il bravo ragazzo che sembra oppure no?
incipit: Già da tempo, soprattutto durante le sere d'estate in cui non trovavo di meglio da fare, avevo l'abitudine di andare a fare un giro alla Birreria Italiana. Distava un quarto d'ora o venti minuti al massimo a piedi da casa mia, perciò mi piaceva, quando il sole stava tramontando e la temperatura era scesa di qualche grado, fare due passi per raggiungerla.
Descrizione: "Che cosa vuoi ?" "Voglio far qualcosa per cambiare il mondo" "Cresci Ben. Tu non lo cambi il mondo. Il mondo cambia te".
incipit: Ben era un idealista. Ben era un produttore su vasta scala di marijuana in società con John e Ofelia. Un idealista pieno di soldi che pensava di cambiare il mondo costruendo scuole e pompe per l'acqua potabile in villaggi in culo all'Africa. Una combinazione fatale.
tag dell'autore: #qualcosa #vivo(5)
tag automatici: #sigaretta(72)
#paulette #qualcun(11)
#persone(357)
#lentamente(117)
#bicchiere(54)
#camicia(19)
#schiena(62)
Descrizione: "Svelaci che la verità di questo mondo è di non possedere alcuna verità… " "Caligola", Albert Camus.
incipit: "Cosa farà dopo, Signor Fenner?" "Mi riposerò". David non aveva più la lunga chioma del film proiettato quello stesso pomeriggio, così finalmente poteva evitare di passarsi continuamente una mano tra i capelli per scostarli dal viso.
tag dell'autore: #essenziale(13)
#invisibile(32)
tag automatici: #caligola(4)
#michael(9)
#persone(357)
#camicia(19)
#charlie(3)
#seimour #pensieri(454)
#incredibile(46)
Descrizione: Una contessina innamorata del suo giardiniere, faceva dei suoi vestiti un feticcio.
incipit: La contessa portava nei suoi sogni segreti il suo giardiniere.