pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 06:20:52
logo

Elenenco delle opere (14) relazionate dal tag

COMODINO

(mostra tutti)



Descrizione: Un candidato, alle prese con le proprie ansie per un imminente concorso, prova, inutilmente, a tenerle sotto controllo con alcune pillole, fino a un amaro epilogo.
incipit: Pillola n. 1 Non mi sento tanto bene. Sento il peso di tutto il mondo sulla mia testa. Devo concentrarmi, non posso assolutamente mancare questa occasione. Guardo l'orologio: mancano solo xx ore. Adesso tutto dipende da me. Conosco tutte le parole necessarie. Devo solo tirarle fuori al momento giusto, camminando sul filo logico del discorso come un equilibrista, evitare di lasciarmi travolgere dall'emotività. Ma ora è meglio non pensarci. Devo assolutamente rilassarmi.

tag dell'autore: #camaleonti    #concorso(7)    #orologio(36)    #pillola(8)    #candidato(3)

tag automatici: #pillole(8)    #camicia(19)    #calzini(10)    #rilassarmi(4)    #comodino(14)

(racconto narrativa, breve)  di nwParolando
Descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso.
incipit:  Riflessioni  Stralcio di vita      19/05/2013      Privare un individuo della dignità equivale a: Renderlo schiavo anche di se stesso      Non so se sia più semplice parlare del tempo che è stato, di quello che è o di quello che ci si augura possa essere. Le vicende sentimentali cominciano sempre con un sussulto al cuore, dovrebbero proseguire quantomeno con la tenerezza, la complicità e un’intensa.

tag dell'autore: #rinascita(43)    #speranza(168)    #manicomio(6)

tag automatici: #tenerezza(19)    #riflessioni(105)    #dignita(19)    #renderlo(5)    #mancanza(44)    #materasso(9)    #comodino(14)    #materiale(24)

(racconto horror, breve)  di nwDesirèe Ferrarese
Descrizione: Un vecchio viene svegliato nel cuore della notte da uno strano rumore proveniente dalla cucina. Quando si accorge che il figlio non è in camera sua…
incipit: Elias Frost aprì gli occhi, chiedendosi cosa l'avesse svegliato. La sveglia sul comodino segnava mezzanotte e mezzo. Il display lampeggiante nell'oscurità era sufficiente ad illuminare la schiena di sua moglie, sdraiata accanto a lui. Aspettò che gli occhi si abituassero al buio, ma anche così non riuscì a capire cosa lo avesse destato. E poi lo sentì. Era un suono flebile, lontano, che giungeva attutito attraverso la porta chiusa della camera… e, sotto la porta…

tag dell'autore: #lupo mannaro(3)    #sorpresa(56)    #suspense(5)    #soprannaturale(4)

tag automatici: #mezzanotte(20)    #corridoio(47)   #ajpyaya   #wqcjajo    #comodino(14)    #display(3)    #oscurita(49)    #sufficiente(14)

(racconto horror, medio)  di nwSelina
Descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.

tag dell'autore: #carillon(4)    #hotel(4)    #identita(20)    #paura(109)    #specchio(20)    #demone(21)

tag automatici: #riflesso(80)    #comodino(14)    #ingresso(56)    #ballerina(9)    #pioggia(157)    #ascensore(12)    #superficie(37)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Cosa si potrebbe sognare alla fine di una lunga vita?
incipit: Il vecchio va a dormire prestissimo, dopo una cena frugale. La camera da letto è arredata stile anni '70, in modo minimalista. Un comodino stretto, una cassettiera tre ripiani, uno specchio rotto, un letto matrimoniale con una trapunta rossa abbastanza sgualcita.

tag dell'autore: #anziano(101)    #uomo(72)    #sogno(163)

tag automatici: #hyperlink(3)    #wikipedia(12)    #pillole(8)    #corridoio(47)    #calzini(10)    #comodino(14)    #armadio(16)    #alzheimer(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwFunkyGio
Descrizione: Il breve racconto è la descrizione di una domenica qualunque vissuta da un disoccupato.
incipit: Oggi mi sento normale. La sveglia tace sul comodino della classe lavoratrice, quella che produce ricchezza, che fatica, che tira avanti indefessa. Si, perché il mondo si sveglia con calma oggi, beatamente si trastulla sotto le lenzuola e si gode il cazzeggio senza alcun senso di colpa.

tag dell'autore: #disoccupato(6)    #riposo(7)    #domenica(6)

tag automatici: #lavoratrice    #pensieri(454)    #sigarette(72)    #comodino(14)   #indefessa    #beatamente(2)    #lenzuola(31)    #cospetto(11)

Descrizione: Continua la saga dell'uomo alla finestra (sesta puntata). Questa volta, dopo i cani e le lumache, le protagoniste sono le formiche.
incipit: Cosa penseranno di noi le formiche? Fino a oggi non me l'ero mai chiesto. Non posso nascondere una certa ammirazione quando le vedo marciare nelle loro file serrate e ordinate. Se prendessimo esempio da loro, tutto sarebbe più semplice e più chiaro. Qualcuno dovrebbe ammaestrarle per tenere in ordine gli oggetti della casa, che invece si spargono e girano in continuazione per i pavimenti, sui letti e sui divani (per tacere dei tavoli e dei comodini).

tag dell'autore: #diario(12)    #formiche(15)    #lockdown(13)    #pandemia(26)    #covid 19(7)

tag automatici: #ammirazione(6)   #ammaestrarle    #oggetti(26)    #comodini(14)    #puntata(10)    #bisognerebbe(4)    #convivenza(4)

(racconto thriller, breve)  di nwAly93aleale
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.

tag dell'autore: #anime perdute    #giallo(29)    #storia(48)    #thriller(19)   #vita passata    #fantasmi(60)

tag automatici: #ragazze(101)    #discoteca(12)    #sentita(15)    #sensazione(104)    #fidanzata(13)    #comodino(14)    #momenti(113)    #nessuna(74)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Alcuni sostengono che gli oggetti con i quali condividiamo la nostra esistenza ne vengano intrisi e conservino la nostra essenza. Tesi interessante ma decisamente assurda… o no?
incipit: Il signor Mattia Peiretto accompagnò il suo amico sino alla saracinesca della bottega, abbassata per metà poi, spente le luci, i due uscirono nel chiarore dei lampioni della strada. «Mattia, domattina troverai l'articolo nella cronaca locale, e ci saranno tutti i riferimenti che ti riguardano.

tag dell'autore: #oggetti(26)    #vendetta(37)    #antiquario(2)

tag automatici: #armadio(16)   #peiretto   #saracinesca    #cronaca(16)    #comodini(14)    #lasciata(13)

(racconto narrativa, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Si può imprigionare un'anima? E nel caso fosse possibile, per quali scopi? Buona lettura.
incipit: «Lasciaci soli», ordinò con voce stanca all'infermiera l'uomo dal volto emaciato disteso nel letto. La donna, aguzzando la vista nella penombra della camera, termino di sistemare l'ago della flebo; poi salutò il signor Aurelio Rapini e i due vecchi amici appena giunti al suo capezzale e se ne andò. «Ciao, Angelo, stai da Dio con l'abito talare… il fisico pingue a volte può essere utile», esordì ironicamente. E salutando l'altro amico proseguì con lo stesso tono: «Ciao, Francesco, tu invece, esse…

tag dell'autore: #archeologo(2)    #chirurgo(7)    #pompei(2)    #cardinale(5)

tag automatici: #ironicamente(3)    #lamiera(3)    #scatola(21)   #capezzale    #nessuna(74)    #entrambi(61)    #sicuramente(67)    #comodino(14)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: La filosofia ultima racchiusa in un sassolino.
incipit: Mel viale ghiaioso del cimitero sta racchiusa tutta la filosofia.

tag dell'autore: #cimitero(38)

tag automatici: #sassolini(7)    #filosofici(8)    #sassolino(7)    #comodino(14)    #filosofia(49)    #racchiusa(7)    #anziano(101)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Devo ancora migliorare con le descrizioni.
incipit: Isole di Cemento, i pasti scottati.

tag dell'autore: #capitalismo(3)    #cemento(4)    #industria(5)    #citta(46)

tag automatici: #nessuna(74)    #lampadina(6)    #tapparelle(5)    #facendola(7)    #comodino(14)    #professori(10)    #cavallette(2)    #fiscale(4)

(altro altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Dedicato a mia zia.
incipit: Quale libro di design manca sul tuo tavolo?

tag dell'autore: #antiintellettualismo    #borghesia(2)    #ricchezza(3)    #sociale(30)    #critica(3)

tag automatici: #classico(18)    #comodino(14)    #artista(56)    #romanticismo(18)    #languido(6)    #egoismo(20)   #fotografarlo    #postalo(8)

(poesia erotico, brevissimo)  di nwAkire Tose
Descrizione: Spesso l'arte è frutto di ciò che più ci manca. Spesso l'artista crea per trovare in sé ciò a cui aspira.
incipit: Se Tu Fossi FeliceSe tu fossi felice, la tua arte starebbe, ferma sul comodino, o a prender polvere sul fondo d'un ripiano nel mobile di un'umida soffitta.

tag dell'autore: #arte(70)    #amore(796)

tag automatici: #polvere(72)    #comodino(14)    #prender(5)    #soffitta(31)    #volentieri(9)    #impalpabile(9)    #riposte(6)    #scriver(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.119.131.131


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.