pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 06:50:22
logo

Elenenco delle opere (67) relazionate dal tag

SICURAMENTE

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.

tag dell'autore: #alieno(65)    #sparizione(6)    #aiuto(8)

tag automatici: #continua2(6)    #liberarmi(3)    #sicuramente(67)    #persone(357)    #assurda(30)    #laboratorio(30)    #domande(69)    #cellulare(64)

(racconto narrativa, lungo)  di nwCarlocelenza
Descrizione: Bonnie ha fatto questo per me dopo aver letto il mio racconto. Pensare che abbia potuto evocare in lei qualcosa che l'ha spinta a farlo mi riempie di gioia.
incipit: Parte seconda      Quella sera accadde una cosa che su quel mondo non era mai avvenuta, ma nella foga del momento nessuno dei due se ne rese conto.  Lei si era voltata verso di lui e con la punta dell’ala gli aveva rialzato il viso incontrando con lo sguardo i suoi occhi di smeraldo mentre Daniel aveva fissato i suoi, rossi come metallo rovente. Tra i loro corpi si andava diffondendo una nuvola di inconsueti profumi che entrambi sentivano per la prima volta. Marina coi.

tag dell'autore: #drago(13)

tag automatici: #alalunga    #assieme(63)    #lentamente(117)    #sicuramente(67)    #muscoli(30)    #schiena(62)    #altopiano(6)    #animali(126)

(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

tag dell'autore: #amore(796)    #famiglia(74)    #figlio(28)    #freddo(25)    #ghiaccio(7)    #inverno(37)    #neve(44)    #ninfa(2)    #notte(118)   #rossini

tag automatici: #coperte(48)    #conifere(2)    #colline(26)    #bianche(32)    #velocita(47)    #sicuramente(67)    #nonostante(144)    #tensione(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwCicchen
Descrizione: La morte di un'altra illusione.
incipit:  Avevo comprato quella moto con l'equivalente di novanta ore di lavoro, a settimana, in un magazzino umido, sotto degli uffici di plastica. Quando arrivai all'imbocco del tunnel, singhiozzò una paio di.

tag dell'autore: #morte(247)    #viaggio(134)    #motocicletta(2)

tag automatici: #novanta(3)    #magazzino(7)    #problemi(73)    #galleria(14)    #sicuramente(67)    #grassoni(2)    #fuggiti(7)   #malloppo

(racconto narrativa, medio)  di nwLilith
Descrizione: Una strega può provare affetto? Amore? O può solo meditare vendetta? Una ragazza può ambire a diventare una guaritrice, una dea della natura? E un uomo quanto un uomo può far male e quanto può riceverne?
incipit: Aveva appena quindici anni, quando ci incontrammo. Le piaceva passeggiare nei boschi vicino al villaggio. A chi le chiedeva se non avesse paura delle bestie feroci rispondeva che gli uomini le facevano ancora più paura. A quel tempo avevo ripreso a vivere in una grotta nel profondo del bosco. Avevo smosso troppe coscienze nella mia ultima visita in città, troppi uomini virtuosi erano stati tentati dalle mie gambe affusolate e dalla mia bocca vermiglia.

tag dell'autore: #passato(35)    #streghe(15)    #vendetta(37)    #magia(45)

tag automatici: #bastiat(2)    #sicuramente(67)    #lacrime(183)    #chiedermi(8)   #decotti    #quindici(14)    #coscienze(29)    #virtuosi(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabell
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando le cucine avevano un'anima Quando si parla di case, antiche naturalmente, la parte più inter…

tag dell'autore: #acqua(59)    #cucina(12)    #fuoco(35)    #legna(19)    #caldo(14)

tag automatici: #antiche(37)   #indiscusso    #piccole(66)    #solitamente(4)    #piastra(3)    #estremita(5)    #particolari(17)    #sicuramente(67)

(racconto narrativa, lungo)  di nwFabiola Vicari
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 VICARI FABIOLA è nata a Roma nel 1963. Militante di sé stessa e dei pochi, ma sani ideali, che ha perseguito con tenacia per tutta la vita. La lettura e successivamente la scrittura, hanno contribuito a maturare il desiderio della realizzazione di questo Romanzo dove ha racchiuso la sua grande passione per la figura materna. Fabiola.vicari@fastwebnet.it 2 Prefazione Una mamma volata via, una figlia che spera di incontrarla di nuovo. Una mamma che lascerà in eredità solo la sua sapienza e la.

tag dell'autore: #figlia(28)    #passione(94)    #mamma(30)

tag automatici: #persone(357)    #quattro(185)    #lacrime(183)    #nonostante(144)    #sicuramente(67)    #domande(69)    #tragitto(11)    #frattempo(23)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Paradiso
Descrizione: Dedicato alle vittime del volo Malaysian Airlines abbattuto nei cieli dell'Ucraina.
incipit: Non riesci a vedermi, vero? Eppure io sono davanti a te. Sono ore che state lì di guardia, con le vostre mimetiche ed i vostri fucili, ma noi di qui non possiamo andare via. Chissà cosa pensi. Ho visto il tuo sguardo velarsi di commozione quando portavano via i nostri corpi, ma la compassione non è una caratteristica di un buon soldato, hai celato quella leggera lacrima con uno starnuto impacciato.

tag dell'autore: #ucraina(25)   #disastro aereo hh17

tag automatici: #elettriche(4)    #vedermi(8)   #mimetiche    #commozione(10)    #compassione(12)    #pensieri(454)    #sicuramente(67)    #passeggeri(12)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: UN antropologo del futuro studia, a modo suo, un reperto di un uomo di Cro-Magnon. MA solo il lettore conosce la verità dietro tale reperto…
incipit: 2009 – Università di Harvard Mi accingo a studiare il cranio di questo superbo esemplare di Cro-Magnon che l'università mi ha concesso di portare a casa. È una vera reliquia. Noto con interesse un taglio sopra l'orbitale destro. Deve essere sicuramente dovuto a uno dei numerosi scontri che questa varietà di Homo Sapiens ha intrapreso con gli uomini di Neanderthal, fino a provocarne l'estinzione.

tag dell'autore: #cro-magnon    #ossa(10)   #studio anatomico    #antropologia(4)

tag automatici: #wikipedia(12)    #sicuramente(67)    #esemplare(8)   #sottoroccia   #cromagnon   #sireuil    #superbo(17)    #reliquia(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwEssebi
Descrizione: Io sono un orizzonte nuovo.
incipit: Non posso farci nulla. Mi hai chiamato tu.

tag dell'autore: #amore(796)    #incontro(36)

tag automatici: #scrivania(45)    #schiena(62)    #pupille(12)    #parlarle(6)    #sicuramente(67)    #corridoio(47)    #polpastrelli(2)    #guancia(12)

(racconto biografia, medio)  di nwSilvia Teo Panait
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fumava una sigaretta, la quarta o la quinta di quella sera primaverile. Se ne stava appoggiata al davanzale della finestra della sua camera da letto, ascoltando una musica in sottofondo che le cullava i pensieri. I pensieri, certo; quei pensieri che non riuscivano più a darle pace da qualche mese. In quei pensieri c'erano solamente un paio di occhi intensamente azzurri, occhi che tormentavano le sue giornate e la tenevano sveglia la notte.

tag dell'autore: #amore(796)    #ostacoli(3)   #differenza di eta

tag automatici: #sebastian(3)    #pensieri(454)    #quattro(185)    #sicuramente(67)    #totalmente(11)    #ragazze(101)    #bellissima(40)    #sigaretta(72)

(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: La terribile vendetta di un uomo impazzito a causa dello stress.
incipit: Anche se sono vivo, dentro è come se fossi morto. Voi, con la vostra intransigenza mi avete ucciso lentamente, e ora io faccio la stessa cosa con voi.

tag dell'autore: #rapimento(11)    #vendetta(37)

tag automatici: #scomparsa(20)    #furgone(7)    #sicuramente(67)   #caranti    #problemi(73)    #cellulare(64)    #entrambi(61)    #carabinieri(23)

(racconto erotico, breve)  di nwAmos2011 Angelo Manarola
Descrizione: Sviluppo e approfondimenti ad un racconto di gara 56.
incipit: LA SFIDA DI MEG
UN OSSERVATORE
Amo avere molti amici, fortunatamente ne ho nella vita quotidiana e anche nelle chat dove, spesso, mi collego.
Mi piace anche scrivere nonostante possegga una pessima sintassi che non mi permette di esser pubblicato da nessuno. Però, pur essendo un insignificante scrittore,
ho sviluppato la capacità di comprendere pensieri e comportamenti nascosti di quelli con cui mi rapporto.
Di quei due componenti la compagnia che, sovente, si riuniva in un gruppo chiuso di.

tag dell'autore: #allegato   #pelle nuda   #post it   #posta elettronica    #provocazione(2)    #sfida(4)    #esibizione(2)

tag automatici: #sicuramente(67)    #entrambi(61)    #pensieri(454)    #erotiche(3)    #divertimento(13)    #assieme(63)    #elettronica(11)    #richiesta(29)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

tag dell'autore: #coscienza(29)    #fallimento(12)    #famiglia(74)    #giocattolo(14)    #marketing(4)    #moda(8)    #robot(33)    #solitudine(162)    #vergogna(5)    #crudelta(9)

tag automatici: #incredibile(46)    #giocattoli(14)    #entrata(32)    #persino(98)   #lanciami    #sicuramente(67)    #imminente(16)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLilly Thomas
Descrizione: Storia di vita vista attraverso le vicissitudini di una foglia.
incipit: Una foglia si staccò dal ramo, trasportata dal vento iniziò il suo viaggio. — Che vuoi —? Esclamò la terra, — nulla, sono caduta —. — Vai via, non c'è posto per te qui —.

tag dell'autore: #foglia(53)    #vento(42)

tag automatici: #trasportata    #margherite(12)    #portata(20)   #portarti    #geranio(2)    #sconsolata(2)    #guardandole(5)    #sicuramente(67)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMimmoparisi
Descrizione: Racconti di periferia di Mimmo Parisi. Il volume ha come leitmotiv la quotidianità nella quale i personaggi esprimono le loro emozioni, i loro sogni, le loro aspettative.
incipit: "Nei suoi occhi non ci sono panni stesi al sole, ma soltanto ombre di sbarre di periferia", pensò David. Faceva il reporter. David e la sua Nikon avevano deciso di andare in pensione con un servizio fotografico memorabile.

tag dell'autore: #cantautore(5)    #periferia(22)

tag automatici: #guarda2(11)    #infermiera(23)    #braccialetti(5)    #ovviamente(39)    #barista(14)    #commenta2(3)    #sicuramente(67)

(racconto narrativa, breve)  di nwJane Doe
Descrizione: I primi passi alla scoperta dell'amore.

tag dell'autore: #scuola(44)    #amore(796)

tag automatici: #studenti(24)    #retorico(4)    #accorge(36)   #esploderle    #eccezionale(5)    #sicuramente(67)    #simpatico(25)    #materie(8)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwJohn Logo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:   SANDRO   1  LA TRATTORIA DEL GALLO CEDRONE   Il ristorante era pieno di bocche fameliche e pance brontolanti per la fame.  Il maitre si aggirava tra i tavoli, dispensando consigli o rimproverando comportamenti poco consoni da parte dei camerieri appena arrivati, naturalmente facendo si che nessun cliente si accorgesse di nulla. La ‘Trattoria del gallo cedrone’ era un caso a parte. Destò curiosità sin dai suoi.

tag dell'autore: #visioni(44)    #sogni(163)

tag automatici: #mantide(3)    #visione(44)    #nuovamente(39)    #sicuramente(67)    #persone(357)    #vacanza(63)    #scomparsa(20)    #clienti(53)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlex Coman
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non ho mai creduto di avere dei poteri e non ho mai pensato di essere speciale. Neanche per i miei genitori. Mi sono sempre considerato un bambino come gli altri, ma non un figlio. Sicuramente mia madre qualcosa ha fatto per mantenermi vivo fino a quest'età, tra un sorso di whisky e l'altro. Mio padre anche, quando non era troppo impegnato per fare a lotta con mamma. Ho sempre cercato di non chiedere mai nulla a loro, perché sono un bambino e non un figlio.

tag dell'autore: #audio   #audioracconto   #coman    #passione(94)   #alex

tag automatici: #pianola    #sicuramente(67)    #mantenermi(3)    #momenti(113)    #tastiera(10)   #moccioso    #carcere(22)    #stretti(60)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Tutti abbiamo il sosia da qialcje parte del mondo. È rassicurante.
incipit: Mi piacerebbe pensare che da qualche parte non troppo lontano La mia sosia fa un caffè. È leggermente più miope. Leggermente più buona con gli animali. Non ama chiamarsi con qualche stuzzichevole nominativo che danno in famiglia né torcere i nervi al suo marito per la camicetta sporca (calzini) abbandonati sozzi o non troppi nel lavandino.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #lontananza(48)    #affinita(7)

tag automatici: #leggermente(32)    #animali(126)   #nominativo    #camicetta(3)    #calzini(10)    #lavandino(7)    #abbandonata(18)    #sicuramente(67)

(racconto narrativa, lungo)  di nwClaudio Loreto
Descrizione: Romanzo di alpinismo e di amori.
incipit: Damiano aveva giurato: quell'ultima vetta ancora, e poi avrebbe dato l'addio all'alpinismo. Ma proprio sull'agognata Cima Dodici un avvenimento inaspettato mette sottosopra la sua vita. Sullo sfondo, due grandi storie d'amore: quelle tra lo scalatore e Cecilia e fra gli studenti universitari Marco e Milena, che finiranno imprevedibilmente con l'intrecciarsi.

tag dell'autore: #amore(796)    #canottaggio(2)   #contestazione giovanile    #terrorismo(7)    #alpinismo(3)

tag automatici: #carabiniere(23)    #propria(166)    #colonnello(12)    #carabinieri(23)    #domanda2(4)    #sicuramente(67)    #diretta(13)    #inizia2(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwManuelle
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Donare il proprio cuore ad un tritacarne sarebbe stato sicuramente meno doloroso. Eppure, da buona i…

tag dell'autore: #cuore spezzato

tag automatici: #tritacarne(2)    #sicuramente(67)    #doloroso(9)    #nessuna(74)    #incosciente(9)    #accecata(3)    #insulsi(3)   #accorgersene

(racconto narrativa, breve)  di nwLoretta143
Descrizione: Descrizione ironica e commovente nello stesso tempo di una nascita avvenuta in Friuli parecchi anni fa.
incipit: La nascita
Il giorno della mia nascita erano tutte giù di sotto ad
aspettare l'arrivo del frutìn, il bambino, in dialetto
friulano. Mia nonna, le sorelle e le cugine di mia madre,
l'ostetrica, che ogni tanto scendeva a rifocillarsi. Qualcuna
stava in cucina, nella bella stanza luminosa, qualcuna fuori
in cortile. I primi giorni di luglio, l'inizio dell'estate.
Sicuramente faceva caldo, non quei caldi afosi ed opprimenti
che adesso arrivano anche in montagna, ma un bel caldo secco,
leggero. Un.

tag dell'autore: #autobiografia(9)    #friuli(3)

tag automatici: #nascita(47)    #qualcuna(6)   #friulano    #sorelle(34)   #ostetrica    #luminosa(55)    #sicuramente(67)    #opprimenti(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Se solo avessi saputo che a Sassari si svolgeva una sessione specifica di studio sulla salama da sugo…

tag dell'autore: #supercazzola(10)

tag automatici: #sassari(2)    #sessione(6)    #sicuramente(67)   #suinicoltura    #sperimentale(4)   #stallazzi    #derivati(3)    #sottoposti(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile.
incipit: "Vieni e ammazzami pure! Ho detto che voglio vederti, stronzo! Mettitela nel culo la tua pausa di ri…

tag dell'autore: #amore(796)    #esasperazione(2)    #femminicidio(7)    #morte(247)    #odio(13)    #omicidio(34)    #ossessione(13)    #paura(109)    #terrore(50)    #tossico(8)

tag automatici: #ucciderla(3)   #ammazzami    #vederti(30)   #ammazzarmi    #sicuramente(67)    #accappatoio(4)    #speranze(168)    #stavolta(41)

(racconto narrativa, breve)  di nwRaimondo
Descrizione: È una storia semplice, quasi banale. Un cucciolo che cresce, cambia, sta male e poi gioisce col suo padrone. Niente di che. Se non il messaggio di speranza che voglio trasmettere con queste poche pagine. Il prossimo passo sarà candidarmi al Conclave.
incipit: IL CARRELLO MAGICO      C’era forse troppa luce quando venni fuori da quel calduccio. Là dentro stavo così comodo che, se qualcosa non mi avesse spinto, non avrei seguito i miei cinque fratelli.  Feci subito intendere che ero un mangione. Mi attaccai alla tetta e ci rimasi finché non cominciai a scorrazzare per la casa. Mio padre ci guardava da un angolo della stanza, steso sulla pancia e con le zampe allungate. Ogni tanto, soprattutto quando si.

tag dell'autore: #affetto(13)    #sentimenti(121)    #speranza(168)    #cane(45)

tag automatici: #orecchie(38)    #veterinario(5)    #fratelli(62)    #calduccio(3)    #stupore(25)    #sicuramente(67)    #orizzontali(3)    #persino(98)

(racconto horror, breve)  di nwMarco Daniele
Descrizione: Racconto dell'orrore, presentato alla Gara stagionale di primavera 2019.
incipit: Il sole batteva implacabile sull'angolo più remoto e inospitale del Rub 'al-Khali. Alieno. Se sir Walter Payne avesse dovuto cercare un singolo termine per definire il paesaggio che la sua spedizione aveva dovuto attraversare negli ultimi tre giorni, avrebbe scelto sicuramente "alieno". Non c'era niente di questo mondo in quella sterminata distesa di sabbia che si protraeva fino all'orizzonte, un mare giallastro da cui era bandita qualsiasi traccia di vita vegetale, animale e umana.

tag dell'autore: #archeologia(4)    #mostro(32)    #rovine(6)    #deserto(41)

tag automatici: #spedizione    #singolo(27)   #beduino    #perduto(83)    #paesaggio(95)    #sicuramente(67)    #popolazioni(3)   #beduini

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Lavoro, camion, guida, smartphone, logistica.
incipit: Era stato felice, ma non se n'era accorto. Cosimo pensò a quando, solo pochi anni prima, aveva una moglie, una figlia e un camion tutto suo. A quanto si lamentava del traffico, degli orari impossibili e delle pretese della moglie. Avrebbe voluto tornare indietro, a quei momenti, e riviverli solo per un attimo. La crisi aveva spazzato via tutto, come un uragano. Cosimo aveva perso prima il suo camion, pignorato, poi Gessica aveva chiesto il divorzio e l'aveva sbattuto fuori casa.

tag dell'autore: #camion    #guida(7)    #lavoro(61)    #logistica(2)    #sfruttamento(6)    #smartphone(10)

tag automatici: #gargili    #autista(13)   #dislike    #materiale(24)    #macchinetta(6)    #sicuramente(67)    #impossibili(9)

(altro umorismo, breve)  di nwAmos2011 Angelo Manarola
Descrizione: Breve sketch comico scritto per chissà chi che lo rappresenterà chissà dove.
incipit: LE FIERE DELLA VANITA' (Breve sketch comico scritto per chissà chi, che lo rappresenterà chissà dove)…

tag dell'autore: #amici(64)    #fiera(3)    #teatro(10)   #vamp    #vanita(3)    #zodiaco(2)    #amicizia(127)

tag automatici: #sicuramente(67)    #propria(166)    #zodiacale(2)    #proprie(166)    #ovviamente(39)    #identita(20)    #innumerevoli(17)   #manarola

(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un ragazzo è tenuto prigioniero e torturato da un misterioso individuo. Anche se terrorizzato, si interroga su chi possa essere il carceriere.
incipit: Tu hai distrutto la mia vita e quella di mia moglie e avrei voluto evitare di far provare ai tuoi genitori la stessa esperienza, ma ora ho cambiato idea in proposito.

tag dell'autore: #incidente(14)    #paura(109)    #prigionia(9)    #ragazzo(101)    #dolore(97)

tag automatici: #vittima(54)    #discoteca(12)    #decisamente(15)    #ipotesi(16)    #nottata(4)    #sicuramente(67)    #lampada(15)    #estremamente(6)

(racconto narrativa, lungo)  di nwSssimo
Descrizione: La scelta tra un matrimonio infelice ed un affascinante pianista russo.
incipit: Presi in mano quel tappo di champagne e lessi a malapena la data scritta con una penna ben diciotto anni prima: 1 gennaio 2000. Era passata un'eternità da quando avevo, di mio pugno, scritto quella data fatidica…l'inizio di un nuovo secolo, il duemila. Ricordo che i telegiornali ci avevano tempestati di servizi sulle mille paure che segnavano la fine di un millennio e l'inizio del nuovo. Dov'ero quando avevo stappato quella bottiglia? Com'era possibile che quel tappo fosse finito in fondo ad…

tag dell'autore: #musica classica(2)    #scelte(19)    #amore(796)

tag automatici: #polyanov    #pianista(5)    #momenti(113)    #sicuramente(67)    #entrambi(61)    #lontananza(48)    #sensazione(104)    #nonostante(144)

(racconto narrativa, medio)  di nwRoberto
Descrizione: Una visita alla Terra fatta da un cubo e una sfera.
incipit: Dio era un cubo.  Impossibile! direte voi, Dio è puro spirito, come tutti sappiamo, fin da quando studiavamo il catechismo.  Ebbene, questa volta era un cubo, almeno così sembra; aveva voluto incarnarsi in un cubo. Forse è più corretto dire ‘materializzarsi’, ma non è il caso di sottilizzare troppo.  Ma, allora, perché in un cubo?! Non è più consona alla sua perfezione la sfera, se proprio dobbiamo scegliere un.

tag dell'autore: #giudizio(3)    #speranza(168)    #geometria(19)

tag automatici: #vertice(6)    #scrivania(45)    #sicuramente(67)    #ginocchia(38)    #anziana(101)    #nonostante(144)   #catechismo   #incarnarsi

(racconto narrativa, breve)  di nwLuca Palla
Descrizione: Breve racconto riguardante i ricordi di un uomo.
incipit: Ero lì che leggevo il giornale. Il solito periodico, quel Sole 24 Ore che mi accompagnava fin da quando ero uno studente universitario. Lo Spread aveva toccato il giorno prima un nuovo massimo, il più alto degli ultimi 5 anni…

tag dell'autore: #famiglia(74)    #figlia(28)    #lampadine(6)

tag automatici: #nessuna(74)    #lampadina(6)    #periodico(2)    #studente(24)    #sicuramente(67)   #scartarlo    #velocemente(28)

(racconto erotico, breve)  di nwIl Base
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Finalmente riesco a spegnere il computer. Sono le dieci, ormai è notte. Ma almeno è tutto finito. Mi alzo dalla scrivania, sgranchisco le gambe e vado in bagno a sciacquarmi la faccia. Anche questo trimestre è stato chiuso. Domani me la prenderò comoda, poco ma sicuro.

tag dell'autore: #collega(7)    #lavoro(61)    #sesso(56)    #ufficio(8)

tag automatici: #scrivania(45)    #collant(8)   #sciacquarmi    #trimestre(2)    #camicia(19)    #sicuramente(67)    #ginocchio(38)    #erezione(2)

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
Descrizione: Un viaggio nel tempo dell'Antica Roma.
incipit: Vuoi fare un'esperienza nuova, coinvolgente, che ricorderai per tutta la vita? Compra un Viaggio nel Tempo della Titan, non te ne pentirai! Consulta subito il nostro elenco offerte, sicuramente c'è anche il viaggio fatto apposta per te! Alan finì di leggere l'annuncio sulla bacheca olografica visualizzata ad altezza occhi; con un cenno della mano destra, scorse la pagina per andare all'elenco offerte. Sì, c'era! Alan era sempre stato un fanatico di Storia, in particolare di quella dell'Antica Ro…

tag dell'autore: #giulio cesare   #roma antica    #viaggio nel tempo(4)

tag automatici: #venusia    #sicuramente(67)    #viaggiatori(12)    #lettiga(3)   #portius    #offerte(24)   #dawkins   #congiurati

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Entri pure, signora Neri», dice la governante del maestro Bottai.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #pianoforte(22)    #sicuramente(67)    #lezioni(41)    #diverse(160)    #musicali(25)    #tazzina(6)    #antiquato(2)    #appartamento(62)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Per lei neppure adesso risulta troppo agevole. Certo, i primi tempi presso la casa dei Neri sono stati sicuramente quelli peggiori. C'è da dire che in quei momenti per lei c'era l'assoluta necessità di lavorare, avendo un figlio in giovane età ma non un marito; e poi comunque, gestire da sola la cucina della villa in quel periodo, senza dubbio risultava molto meglio che esercitare il mestiere in qualità di aiuto in un ristorante qualsiasi, dove di nuovo, come in passato, lei non avrebbe mai avuto…

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #agevole    #sicuramente(67)    #momenti(113)    #assoluta(11)    #riuscita(21)   #degustatore    #insistenza(7)    #abitudine(25)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Lorenzo non è mai piaciuto troppo ritrovarsi con gli altri ragazzi del liceo su quelle consunte sedie di plastica della birreria vicino a scuola.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #birreria(6)   #formidabile    #consunte(6)    #sicuramente(67)    #propria(166)    #tantomeno(2)    #pomeriggi(5)    #feriali(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «L'idea iniziale, a dire il vero, è stata tutta di mio marito», spiega Sandra sorridendo al negoziante di quel piccolo emporio di quartiere, mentre con calma sta acquistando alcune cose che indubbiamente serviranno durante quel loro viaggio.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #vacanza(63)    #propria(166)    #iniziale(7)    #emporio(2)    #sicuramente(67)    #abitazione(11)    #praticamente(21)    #confidenza(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non è stato sempre facile rimanere accanto ad una persona come mio marito. Lui non ha mai mostrato una grande personalità, oppure delle caratteristiche troppo spiccate del carattere; però, è sempre stato il tipo di persona che se si mette in testa una cosa, è giusto dire che generalmente la porta avanti con una certa caparbietà, senza mai ripensarci sopra o anche tornare sui suoi passi, come invece fanno tanti altri.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #sicuramente(67)    #personalita(19)    #generalmente(7)   #caparbieta    #ripensarci(2)    #persino(98)    #vacanza(63)    #convinzioni(17)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Che fine hanno fatto i marinai svaniti nel nulla durante l'esperimento? Buona lettura.
incipit: Nel mese di luglio, l'assessorato al turismo del comune di Santa Margherita Ligure per rendere piacevole il soggiorno ai vacanzieri aveva organizzato, in collaborazione con il CICAP, quattro incontri dibattito; aventi come tema, testuale dalla locandina: Verità (poche) e falsità (molte) delle leggende metropolitane. L'evento si teneva ogni giovedì sera presso il Cinema Teatro Centrale. Luglio è il mese durante il quale, abitualmente, stacco dagli impegni professionali e mi concedo un periodo di …

tag dell'autore: #campo magnetico   #cicap   #eldrige    #esperimento(10)

tag automatici: #sachermost    #faccenda(21)    #quattro(185)   #piastrine    #cartelletta(2)    #metallo(23)    #sicuramente(67)    #cartella(18)

Descrizione: Quarto racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «È stato lui! Quel bastardo l'ha uccisa e poi si è rifugiato tra le braccia dell'amante! Lo deve arrestare!» m'implorava la sorella della vittima, singhiozzando disperata fuori dalla porta della villa dove si era consumato il delitto. «Arresteremo il colpevole, chiunque esso sia, glielo posso assicurare!» affermai, usando il tono di chi sa ciò che va dicendo.

tag dell'autore: #frecciarossa    #triangolo(2)    #boschi(11)

tag automatici: #vittima(54)    #sicuramente(67)    #delitto(26)    #cognato(4)    #orecchini(5)    #crimine(13)    #indagini(32)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Poesia dedicata ad un ragazzo asiatico.
incipit: Un pub qualunque, un giorno normale, una vita intera per dimenticate ciò che la ragione non può spiegare.

tag dell'autore: #amore(796)    #asia(2)    #carne(10)    #ciliegio(18)    #giappone(13)   #korea    #mandorle(5)    #passione(94)    #sensuale(14)    #tormento(8)

tag automatici: #sicuramente(67)    #misteriose(38)    #melograno(5)   #dissolutezza   #alabastro    #altrove(27)   #disciolta

Descrizione: Un brevissimo racconto ambientato nella cornice barocca di una Sicilia del 1800. Una favola che vede come protagonisti nobili borghesi e contadini uniti dall'amore per il ballo.
incipit: Nobile sfide ap pasi di danza La musica arrivava fragorosa alle orecchie della compagnia d'alta borghesia che si fermò a guardare quei ballerini popolani che danzavano in piazza una vivace tarantella.

tag dell'autore: #amore(796)    #ballo(6)    #danza(13)   #inclusivita    #nobile(2)   #plebe    #pregiudizi(11)    #sentimenti(121)

tag automatici: #persone(357)    #lezioni(41)    #salotto(19)    #sicuramente(67)    #fidanzamento(4)    #borghesia(2)    #iniziativa(7)    #eleganza(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Sei sveglia?», chiede Renato sottovoce a Sandra mentre sono ancora coricati dentro al loro letto, nella zona posteriore del camper, parcheggiato nei pressi di Quimper.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #sottovoce(6)    #posteriore(10)   #quimper    #sicuramente(67)    #persino(98)    #faccenda(21)    #coperte(48)   #oscuranti

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono contenta oggi, o almeno così mi sembra; mi ritengo comunque piuttosto soddisfatta da tutto quello che sta avvenendo da qualche giorno, anche se è evidente come alla fine questi siano soltanto dei fatti minori, sicuramente senza una grande importanza, almeno per gli altri.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #soddisfatta(3)    #evidente(19)    #sicuramente(67)    #maggior(22)    #corriera(7)    #lasciarmi(14)    #momenti(113)    #consapevole(36)

(altro filosofia, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ogni tanto ci provo e sempre resto deluso. Quasi sempre; rarissime volte resto piacevolmente sorpreso.…

tag dell'autore: #risposte(29)    #domande(69)

tag automatici: #persone(357)    #rarissime(2)    #maggior(22)    #incredibile(46)    #sicuramente(67)    #prendermi(5)    #pensieri(454)

(racconto narrativa, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Si può imprigionare un'anima? E nel caso fosse possibile, per quali scopi? Buona lettura.
incipit: «Lasciaci soli», ordinò con voce stanca all'infermiera l'uomo dal volto emaciato disteso nel letto. La donna, aguzzando la vista nella penombra della camera, termino di sistemare l'ago della flebo; poi salutò il signor Aurelio Rapini e i due vecchi amici appena giunti al suo capezzale e se ne andò. «Ciao, Angelo, stai da Dio con l'abito talare… il fisico pingue a volte può essere utile», esordì ironicamente. E salutando l'altro amico proseguì con lo stesso tono: «Ciao, Francesco, tu invece, esse…

tag dell'autore: #archeologo(2)    #chirurgo(7)    #pompei(2)    #cardinale(5)

tag automatici: #ironicamente(3)    #lamiera(3)    #scatola(21)   #capezzale    #nessuna(74)    #entrambi(61)    #sicuramente(67)    #comodino(14)

(racconto horror, breve)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: Racconto horror per il concorso "Turno di notte 2021" che prevedeva la stesura di un testo a partire dall'incipit scritto da Carlo Lucarelli.
incipit: Sono quasi rassegnato all'idea di dover attendere ancora. Ma i segnali erano stati chiari, Alberto. Come ti avevo già scritto nella lettera precedente, ho trovato un campanellino appeso sulla maniglia della porta. Sono corso subito a controllare in quel diario che tenevo nascosto nel bauletto vicino al letto. Con mia enorme sorpresa, è identico a quello che avevo conservato.

tag dell'autore: #concorso(7)   #turno di notte

tag automatici: #campanellino(3)    #armadio(16)    #campanellini(3)    #sorpresa(56)    #sicuramente(67)    #incipit(8)    #maniglia(5)   #bauletto

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Certe volte sogno di andarmene. Alzarmi al mattino come sempre, ma invece di recarmi al lavoro in ag…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #alzarmi(10)    #rosticceria(13)    #andarmene(7)    #recarmi(3)    #spiegarle(3)    #sicuramente(67)    #agenzia(52)    #chiamata(41)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La mamma quella volta mi aveva incoraggiato ad uscire di casa, a raggiungere i miei amici che sicura…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #bicicletta(38)    #sicuramente(67)    #purtroppo(45)    #salutarmi(2)    #figurine(2)   #sassetti   #accostarmi    #socchiusa(3)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.32.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 1.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.